Posted June 12, 200916 yr Ok.. hum, da dove iniziare. Allora dall'età di 16 anni, verso giugno, in palestra facevamo le prove per una dimostrazione di Arti Marziali che avremmo mostrato in una palestra. In quel periodo avevo un fastidio alla schiena, la parte lombare, a sinistra, però lasciavo correre. Mi allenavo regolarmente, finchè durante una prova simulando una caduta non trovai interamente il tappeto di gomma dietro, perchè un mio amico molto furbo lo posizionò obliquo. Da quel momento strack, non sentivo più un leggero dolore, ma un dolore immenso, strappo alla schiena, ma non l'avrei saputo ancora in quel lontano giugno. Vengono le vacanze, passo luglio, agosto, settembre con dei dolori fortissimi. A settembre riprendo la palestra, e continuo.. fino a marzo! Praticamente camminavo e sentivo dolore, saltellavo e sentivo dolore, dormivo e avevo dolore. Errorì di gioventù, era un periodo un pò.. buio della mia vita, e il mio maestro mi influenzava dicendo che ero troppo turbato, portavo su di me dei fardelli troppo pesanti.. la faceva tutta una cosa psicologica. Intanto mi allenavo con grande intensità, con uno strappo alla schiena nella parte lombare a sinistra, ma un giorno non ce l'ho fatta più, facevo fatica a camminare, e un mio amico di palestra mi illuminò. Mi consigliò di andare da un fisiatra, e da lì scoprì che avevo uno strappo alla schiena che iniziava dalla fine della zona lombare, fino ad alcuni muscoli della natica, sempre sinistra, di non so quanti cm. Feci 7 mesi di cure e riabilitazioni, fisioterapia.. tens e altri macchinari che adesso non ricordo. Il dolore cessò, ma è rimasto un problema che non sono mai riuscito a togliere. Quando fa freddo o piove per fortuna, non mi sembra che cambi qualcosa, ma ogni giorno allargo leggermente le gambe, alzo le mani, e girò il busto a destra e sinistra. Lo faccio varie volte durante la giornata, perchè a sinistra è più rigida la schiena, è come se fosse un pò contratta. Riesco a renderla "normale", quando mi riscaldo molto. Non mi dà grandi problemi, ma ogni tanto ovunque sono mi dà fastidio, e alllora giro busto, destr, sinistr crack. Rumore di ossa. Non è possibile risolvere questo problema? Il medico mi ha detto che dovrei fare parecchi addominali e lombali.. ma non mi sembrava cambiasse molto, poi non so, purtroppo da due anni sono fermo fisicamente... causa ricerca lavoro.
June 12, 200916 yr Dunque Xian...hai 20 anni dal profilo e penso che qualcosa si possa fare ma (altri amici di AS ti sapranno consigliare anche meglio di me) il mio è quello di affidarti ad un medico o fisioterapista in campo sportivo, nel senso di informarti anche a costo di spendere per la salute molti € al fisioterapista dei grandi nomi del calcio...questo te lo dico come padre, mio figlio più grande ha solo 1 anno in più di te e portarti avanti questo problema per tutta la vita non è bello anche perchè più passa il tempo più diventa difficile porvi rimedio.
June 12, 200916 yr Author Tra due mesi ne compio 21.. il tempo passa. Guarda io la penso allo stesso modo, ma purtroppo oggi anche l'aria per respirare tra poco avrà un costo. Sono un ragazzo diplomato, curioso, mi ritengo anche abbastanza intelligente, che ha fatto il suo cmq per farsi una cultura di base, e tutto il resto. Ma purtroppo non serve a niente se non si conosce la persona giusta.. Non voglio andare troppo fuori, però è per dirti che cmq non lavoro, ed è massacrante proprio moralmente accollare ogni tipo di spesa sulle spalle dei miei genitori. Se avessi un lavoro guarda, spenderei tutto lo stipendio per la mia salute, per un tipo pignolo e perfezionista come sono io. Ma purtroppo ora non posso. Se devo calcolare che per avere una saluta ottimale, dovrei: 1.Togliere questo fastidio alla schiena. 2. Vaccini per l'allergia agli acari della polvere. (o contromisure come materassi al lattice etc) 3. Capire se la faringite atrofica che mi porto sia dovuta proprio all'allergia della polvere, o ad altro, visto che non fumo. 4. Operarmi gli occhi, se possibile. 5. Andare da un pneumolgo, e capire sempre se questa secchezza della gola e problemi di respirazione con il naso, siano dovuti sempre per problemi allergici. Sono stato sempre dall'età di 11 anni fino ai 19 un'atleta vero, e vivo per lo sport. Soprattutto le Arti Marziali. Ma a volte ci sono tante piccolezze.. che non puoi fare per motivi puramente materiali. Come si dice.. senza soldi non si cantano messe. Senza lavoro.. faccio poco.
June 12, 200916 yr Guarda, e ti ri-rispondo da padre, non ci sono soldi che tengano per il bene di un figlio...quindi sgombra il campo e parla con i tuoi a viso aperto e sinceramente, NON fare il "duro" nascondendo o mitigando la cosa...parla con i tuoi, perchè anzi se non parli con i tuoi saranno loro che dopo si inkazzeranno come delle belve con te se non gli spieghi come stanno le cose...kapito mi hai?!? (come mi inkazzeri IO). Il tuo è un "problemino" passami il termine...pensa cosa fanno certi genitori per togliere i figli dalla droga, ipotecano tutto anche la casa a costo di salvarli, quindi pensa la cosa come una "cambiale" che un giorno ripagherai con tanto di interessi...ai tuoi cari. sinceramente mirko
June 12, 200916 yr Tralasciando che questo presunto Maestro, fenomeno della medicina a quanto pare, è un suo dovere inderogabile controllare che tutti gli iscritti siano nelle condizioni fisiche idonee per poter partecipare, tecnicamente (anzi diciamo pure che andrebbe) sarebbe da portare in tribunale, tralasciare un problema del genere è una cosa gravissima, non ho idea di che federazione faccia parte, ma una cosa del genere può portare anche alla radiazione, soprattutto vista la tua età. Guarda, ci sono capitato spesso in problemi fisici, la prassi da seguire è sempre quella: - Parlane con i tuoi - Fai delle lastre specifiche - Vai dal fisiatra con le lastre (senza ti manderà a farle e avrai cacciato soldi per niente) - A questo punto ti dirà lui dove andare per il problema Ovviamente il consiglio è di andare privatamente, se poi il fisiatra come spesso accade quì è comunque passabile via ticket o con un prezzo abbordabile, meglio ancora. 2. Vaccini per l'allergia agli acari della polvere. (o contromisure come materassi al lattice etc) 3. Capire se la faringite atrofica che mi porto sia dovuta proprio all'allergia della polvere, o ad altro, visto che non fumo. 5. Andare da un pneumolgo, e capire sempre se questa secchezza della gola e problemi di respirazione Quelle che ho quotato sono tutte collegatee, la tua è una allergia da contatto e aerea, hai i classici sintomi, io ad esempio sono allergico ai castani, ambrosia e tutte le graminacee..anche se dopo molti anni, probabilmente per via della corsa che tende a rinforzare, è calata di molto.Esistono farmaci da assumere (come i classici antistaminici o le alternative senza i principi non negativi dell'antistaminico, come ad esempio il Reactine) che tengono a bada la cosa e si ci sono anche forme di vaccini da fare durante l'anno (alcuni sono annuali e poi con richiami). Ora la cosa che serve sapere è se prendi già farmaci per ò'allergia, immagino di si, sapendo a cosa sei allergico, avrai fatto dei test, seconda cosa è se ti prende anche gli occhi o solo l'apparato respiratorio. Come ti ripeto, prima il problema alla schiena, poi quello allergico, se non sistemi quelli l'intervento agli occhi te lo puoi scordare, l'allergia è strettamente collegata alla cosa. Vado un pò OT Del diploma puoi farci benissimo un aeroplanino di carta, con la formazione scolastica attuale, è un pezzo di carta che sfiora il ridicolo, non parlo di chi poi fà corsi su corsi con attestati e esami, per poi finire a fare figuracce nei confronti di chi ha fatto da se e imparato con la pratica
June 12, 200916 yr Il fatto è che si tratta di una vera e propria cicatrice che, come tutte le cicatrici, non si rimarginano perfettamente. Purtroppo il muscolo perde un po' della sua elasticità ed il fatto che non sia come prima è del tutto normale. Direi che non è un gran problema se, a patto di scaldarti nella maniera giusta, non ti impone grossi limiti. P.s. Mantieniti in movimento
June 12, 200916 yr Author Guarda, e ti ri-rispondo da padre, non ci sono soldi che tengano per il bene di un figlio...quindi sgombra il campo e parla con i tuoi a viso aperto e sinceramente, NON fare il "duro" nascondendo o mitigando la cosa...parla con i tuoi, perchè anzi se non parli con i tuoi saranno loro che dopo si inkazzeranno come delle belve con te se non gli spieghi come stanno le cose...kapito mi hai?!? (come mi inkazzeri IO). Il tuo è un "problemino" passami il termine...pensa cosa fanno certi genitori per togliere i figli dalla droga, ipotecano tutto anche la casa a costo di salvarli, quindi pensa la cosa come una "cambiale" che un giorno ripagherai con tanto di interessi...ai tuoi cari. sinceramente mirko Ti ringrazio per il messaggio. Sei un padre molto saggio, ci proverò. Tralasciando che questo presunto Maestro, fenomeno della medicina a quanto pare, è un suo dovere inderogabile controllare che tutti gli iscritti siano nelle condizioni fisiche idonee per poter partecipare, tecnicamente (anzi diciamo pure che andrebbe) sarebbe da portare in tribunale, tralasciare un problema del genere è una cosa gravissima, non ho idea di che federazione faccia parte, ma una cosa del genere può portare anche alla radiazione, soprattutto vista la tua età. Guarda, ci sono capitato spesso in problemi fisici, la prassi da seguire è sempre quella: - Parlane con i tuoi - Fai delle lastre specifiche - Vai dal fisiatra con le lastre (senza ti manderà a farle e avrai cacciato soldi per niente) - A questo punto ti dirà lui dove andare per il problema Ovviamente il consiglio è di andare privatamente, se poi il fisiatra come spesso accade quì è comunque passabile via ticket o con un prezzo abbordabile, meglio ancora. Quelle che ho quotato sono tutte collegatee, la tua è una allergia da contatto e aerea, hai i classici sintomi, io ad esempio sono allergico ai castani, ambrosia e tutte le graminacee..anche se dopo molti anni, probabilmente per via della corsa che tende a rinforzare, è calata di molto. Esistono farmaci da assumere (come i classici antistaminici o le alternative senza i principi non negativi dell'antistaminico, come ad esempio il Reactine) che tengono a bada la cosa e si ci sono anche forme di vaccini da fare durante l'anno (alcuni sono annuali e poi con richiami). Ora la cosa che serve sapere è se prendi già farmaci per ò'allergia, immagino di si, sapendo a cosa sei allergico, avrai fatto dei test, seconda cosa è se ti prende anche gli occhi o solo l'apparato respiratorio. Come ti ripeto, prima il problema alla schiena, poi quello allergico, se non sistemi quelli l'intervento agli occhi te lo puoi scordare, l'allergia è strettamente collegata alla cosa. Si, feci un test con una specie di aghi, e il risultai alllergico ad alcuni acari della polvere. Da poco più di un mese sto usando le Pafinur 10 mg, e uno spray Avamys. Va molto meglio, la mattina non mi sveglio con la bocca aperta. Però la narice destra è sempre un pò tappata, la sinistra quasi mai. Oppure quando è libera la destra, va un pò meno la sinistra. Però mi disse l'allergologo che dovevo prendere una serie di provvedimenti nella stanza in cui dormo, altrimenti sarebbe servito a poco questa cura antistaminica. Però purtroppo non posso prendere tutti gli accorgimenti da lui elencati. Ma non ho capito perchè non posso fare l'operazione agli occhi se allergico? Vado un pò OT Del diploma puoi farci benissimo un aeroplanino di carta, con la formazione scolastica attuale, è un pezzo di carta che sfiora il ridicolo, non parlo di chi poi fà corsi su corsi con attestati e esami, per poi finire a fare figuracce nei confronti di chi ha fatto da se e imparato con la pratica Ah sicuramente guarda, se fossi analfabeta, ma con una bella conoscenza, lavorerei lo stesso. Purtroppo. L'esperienza pratica personale aiuta tantissimo sul lavoro, ma se ho solo quella se ne fregano cmq, perchè vogliono che l'abbia maturata cmq attraverso un'azienda. Spero di non passare la vita a fare aeroplanini con il mio diploma Il fatto è che si tratta di una vera e propria cicatrice che, come tutte le cicatrici, non si rimarginano perfettamente. Purtroppo il muscolo perde un po' della sua elasticità ed il fatto che non sia come prima è del tutto normale. Direi che non è un gran problema se, a patto di scaldarti nella maniera giusta, non ti impone grossi limiti. P.s. Mantieniti in movimento Grazie. In questi mesi vedrò di rimettermi in forma, anche se purtroppo con quest'allergia faccio più fatica a fare fiato. Quando si è bambini, si ha una potenza incredibile, per fortuna che ho solo 21 anni. Devo trovare anche due manubri, prima che perda tutto quello che ho fatto in quasi 10 anni di duro lavoro.
June 12, 200916 yr Ma non ho capito perchè non posso fare l'operazione agli occhi se allergico? Metti che ti viene un attacco di lacrimazione o cosa similie post intervento? Non puoi prendere farmaci infatti. L'allergia è una cosa da tenere bene in considerazione per interventi delicati come questi, concordo che è praticamente impossibile tenere una stanza come dicono, è coem per l'allergia alla polvere, ci dovrai convivere per sempre in attesa di una cura efficace
June 12, 200916 yr Mi raccomando, comincia molto lentamente e senza esagerare con i carichi finchè non sei ben caldo.
June 13, 200916 yr Author Metti che ti viene un attacco di lacrimazione o cosa similie post intervento? Non puoi prendere farmaci infatti. L'allergia è una cosa da tenere bene in considerazione per interventi delicati come questi, concordo che è praticamente impossibile tenere una stanza come dicono, è coem per l'allergia alla polvere, ci dovrai convivere per sempre in attesa di una cura efficace Mia zia cmq ieri si è fatta l'operazione laser agli occhi, è deve stare in una camera buia. Le bruciano gli occhi da morire. Una sua cugina, che si operò dallo stesso medico, (ora non porta più le lenti), aveva scarsa lacrimazione, e la prima notte la fece in bianco . Mi raccomando, comincia molto lentamente e senza esagerare con i carichi finchè non sei ben caldo. Esattamente . Non so se ce l'ho ancora ma, due settimane fa andai a fare una partita, era da parecchio che non correvo.. ma correvo lo stesso! Cmq qualche giorno fa appena correvo, un pò più forte il quadricipide destro mi faceva male. Come se me lo fossi stirato. Spero passi.. proverò a fare uno scatto e vedere se ce l'ho ancora
June 13, 200916 yr Author Non lo so, so solo che è stato un'intervento con laser, poi le hanno messo delle lentine senza gradazione. Per ora, che è passato un giorno, non riesce a stare in una stanza illuminata.
June 13, 200916 yr E' la PRK, viene grattato via lo strato superiore, la lentine serve appunto per proteggere la zona a aiutare nella riformazione della parte tolta Ci vorrà un pò, la PRK non è a visione immediata, augurale buona fortuna e buona ripresa
June 14, 200916 yr No, perchè dovrebbe esserlo, ogni intervento ha un suo scopo, la PRK si usa quando il problema è entro un certo limite, Lasik e Lasek )che in pratica è una sorta di via di mezzo) oltre. Certo che pare un pò un controsendo fare esercizi che richiedono l'uso di forza per cercare di sistemare la situazione Guarda, personalmente ti direi anche di vedere l'agopuntura, ne ho fatto ricorso diverse volte per riabilitazione dopo interventi pesanti, anche in questo caso non è detto che funzioni al 100%, molto come sempre dipende da noi, la cosa più difficile è trovare personale realmente qualificato, anche se ora inizia ad essere molto più diffusa ance negli ospedali.
June 14, 200916 yr Author E' incredibile, non credevo che fosse davvero efficace l'agopuntura. Sono innamorato della cultura dell'estremo oriente, però ero scettico su questo tipo di terapia. Però se mi dici che l'hai provata, e ti sei trovato bene Il problema è appunto che di falsi professionisti ce ne sono sempre una maggioranza. Bisogna trovare quello giusto. E' un'idea da tenere in considerazione cmq.
June 16, 200916 yr io da bambino mi sono slogato una spalla, non l'ho mai curata e adesso ad ogni battuta a pallavolo mollo un urlo pauroso dal dolore
June 16, 200916 yr io da bambino mi sono slogato una spalla, non l'ho mai curata e adesso ad ogni battuta a pallavolo mollo un urlo pauroso dal dolore Sicuro che sia dal dolore e non che la palla è andata fuori campo?...
June 16, 200916 yr no perchè essendosi aggiustata male, appena faccio uno sforzo ... beh come dire, si ri-sloga, tende ad uscire di sede
June 16, 200916 yr diciamo che l'importante è evitare i movimenti bruschi( tipo le battute o schiacciate a pallavolo) mentre roteare un braccio, o stiracchiarmi se pur con un doloretto, riesco a farlo invece in spiaggia con le mani sotto la testa non riesco a starci
June 16, 200916 yr invece in spiaggia con le mani sotto la testa non riesco a starci Questa si che è bruttissima.....
June 16, 200916 yr Author Certo HSH, che è abbastanza grave come cosa. Non è più possibile curare questa slogatura? Hai provato a farti visitare?
June 16, 200916 yr Certo HSH, che è abbastanza grave come cosa. Non è più possibile curare questa slogatura? Hai provato a farti visitare? onestamente non sono uno che si cura molto. nel senso che se ho male aspetto che passi.... e se non passa dopo 3 mesi vado dal medico pensa che il mio medico è da 3-4 anni che non mi vede
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now