Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ho sentito di una notizia che parlava dell'obbligo di avere un digitale terrestre per ogni Televisore che abbiamo in casa. Praticamente se io avessi tre televisori, se voglio continuare ad avere Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, e 4,5,6 della Mediaset, dobbiamo necessariamente avere un digitale terrestre, addirittura per ogni TV.

Io ho Sky, però è collegato solo ad un televisore, e il problema resta cmq per gli altri televisori che non sono collegati alla parabola.

Si è parlato di una data termine entro il mese di settembre. (o un altro mese?)

Passato quel mese chi non ha il digitale s'attacca. :kiss:

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Anche io ho Sky...e uso un trasponder da un televisore all'altro per es. dalla sala dove ho il decoder alla camera, l'unico inconveniente è che sei obbligato a vedere quel canale nel senso che in sala un'altro non può guardare un canale diverso e se accende quella TV si deve ciucciare quello che vedo io...se cambia canale me inkazzo come nà Pantera... :kiss:

A quanto ho capito io si, c'è bisogno di un decoder per televisore.

Almeno per vedere programmi diversi su televisori diversi.

Tra l'altro a meno di convenzioni dell'ultima ora, anche il tv con decoder sky necessiterà di decoder digitale perché attualmente su SKY alcuni programmi sono criptati e visibili solo in analogico o digital terrestre. Per ora poco male, metti in analogico e te lo vedi, ma quando ci sarà il passaggio al digitale non si potrà più fare così.

Io spero nella trasposizione (il progetto già esiste) dell'intero pacchetto free e pay del digitale sul satellite, nato per coprire anche quelle zone dove il segnale analogico era già scarso di suo.

• Author
Anche io ho Sky...e uso un trasponder da un televisore all'altro per es. dalla sala dove ho il decoder alla camera, l'unico inconveniente è che sei obbligato a vedere quel canale nel senso che in sala un'altro non può guardare un canale diverso e se accende quella TV si deve ciucciare quello che vedo io...se cambia canale me inkazzo come nà Pantera... :kiss:

Anche una mia amica ha Sky e mi ha consigliato la stessa soluzione. Però sono indeciso.. sto meditando a questo punto di passare da Sky, a mediaset premium, visto che Sky lo uso per le partite più che altro.. [51] E andrei a risparmiare un bel pò.

A quanto ho capito io si, c'è bisogno di un decoder per televisore.

Almeno per vedere programmi diversi su televisori diversi.

Tra l'altro a meno di convenzioni dell'ultima ora, anche il tv con decoder sky necessiterà di decoder digitale perché attualmente su SKY alcuni programmi sono criptati e visibili solo in analogico o digital terrestre. Per ora poco male, metti in analogico e te lo vedi, ma quando ci sarà il passaggio al digitale non si potrà più fare così.

Io spero nella trasposizione (il progetto già esiste) dell'intero pacchetto free e pay del digitale sul satellite, nato per coprire anche quelle zone dove il segnale analogico era già scarso di suo.

Non capisco però se c'entra, ma io ho sempre pagato il canone Rai. Non dovrei avere tipo uno sconto o qualche agevolazione per avere il digitale terrestre, dopo tanti anni che pago cmq il canone?

Ok.. porterà dei benefici questo passaggio dall'analogico al digitale, però insomma, dovrebbe un pò essere di libera scelta cosa voglio o non voglio avere.

Pure i vecchietti con 500 euro di pensione devono comprarsi il digitale terrestre se si vogliono vedere la televisione.

La vedo un pò blasfema come cosa.

Qualcuno sa quando terminerà il segnale analogico?

Facciamo un pò di chiarezza, quello che viene denominato Canone Rai non esiste più, è semplicemente un tributo dello Stato per la proprietà/possesso dell’apparecchio radio/televisivo, cosa che tecnicamente sarebbe valida per tutto ciò che riproduce flussi audio e video, quindi monitor dei pc, cellulari e altro ancora, che poi sia una follia non stà a me deciderlo, anche se lo è-

La richiesta di pagamento arriva dall'Agenzia delle Entrate, lo stato deve trovare una scusante per chiedere il tributo, chi vuoi che pagherebbe se la cosa si chiamasse "Tassa per la proprietà di un mezzo addetto alla riproduzione di flussi audio e video"?

Personalmente direi era ora che qualcosa cambi, a parte che l DTT è destinato a morire prematuramente per l'arrivo del DDT HD (pensate a tutti quelli che hanno preso un decoder e si ritroveranno tra una paio di anni un apparecchio che non va più bene), non capisco perchè dobbiamo essere sempre l'ultimo dei vagoni del trenino dell'europa, soprattutto nel campo tecnologico, è dal 2006 che è partito il DTT, hanno prolungato anche di molto il limite massimo di scadenza, proprio per aiutare tutti.

Ogni regione o città ha una scadenza prevista per il passaggio al digitale, informazioni le puoi trovare quì; per le agevolazioni ogni regione ne ha, il problema è che i fondi finiscono subito e non sempre durante l'anno vengono usati altri fondi, c'è da dire comuque che un buon decoder ormai costa meno di 100€, un prezzo tutto sommato accettabile.

A meno che non esista un sistema centralizzato avanzato, per ogni tv (se non dotata di decoder integrato) sarà necessario un decoder, nel caso di un decoder a monte per tutte le tv, si vedrà logicamente lo stesso canale su ogni apparato.

Sky non è passata (iniziando il cambio) al decoder digitale e HD anche lei da un pò?

Ma vedi Xian...pensiamo in un modo stupendo la libertà di scelta...ma NON esiste...in tutti i campi, dai retta è il businesssssss...e il mercato o certe mode (in certi casi) che decidono.

tu sei giovanissimo ma a fine anni 70 precisamente 77 arrivò la TV a colori...ebbene chi voleva prendere un TV in bianco e nero a prezzi di fabbrica praticamente lo guardavano come un extraterrestre.

Perché puoi scegliere o è una chimera??? fra un po di anni fra XP o Vista che farai? Dovrai per forza avere Vista.

Hanno smesso di produrre la benza rossa (in parte esiste ancora per permettere alle auto d’epoca…ecc) e ho dovuto far modificare il carburatore al mio Samurai Suzuki per la verde.

E tiriam innanz....i

Il discorso dei sistemi operativi non ha senso :kiss:

Non stiamo parlando di sostanza fisica, ma di sviluppo concettuale, in questo caso software, tra 10 anni non andrai da nessuna parte con Xp, ci sarà Windows 7 o il suo probabile successore, l'hardware non sarà quello attuale, è la semplice evoluzione informatica in questo caso.

Vi siete abituati troppo bene con Xp, molti probabilmente non ricordano la durata reale di un OS, che non quella di Xp ma si aggira sui 4/5 anni massimo, Xp è stato un caso molto particolare, è uscito in un momento in cui è nato e poi esploso un incredibile sviluppo hardware, che ha per certi versi messo in ombra l'importanza di altro, al giorno d'oggi Xp è già fin troppo vecchiotto per sfruttare le moderne architetture, è inevitabile che soffra gli anni, se poi uno non vuole Vista, Seven o altro, di soluzioni alternative ce ne sono quante uno vuole.

Ricordo anche di lasciare perdere decoder DTT da pochi euro, non perchè non vadano, ma perchè spesso hanno tuner poco sensibili e contando che la metà delle linee in italia risalgono al dopo guerra, si riceveranno pochi canali, quindi andate su decoder di marca e comunque conosciuti.

• Author
Ma vedi Xian...pensiamo in un modo stupendo la libertà di scelta...ma NON esiste...in tutti i campi, dai retta è il businesssssss...e il mercato o certe mode (in certi casi) che decidono.

tu sei giovanissimo ma a fine anni 70 precisamente 77 arrivò la TV a colori...ebbene chi voleva prendere un TV in bianco e nero a prezzi di fabbrica praticamente lo guardavano come un extraterrestre.

Perché puoi scegliere o è una chimera??? fra un po di anni fra XP o Vista che farai? Dovrai per forza avere Vista.

Hanno smesso di produrre la benza rossa (in parte esiste ancora per permettere alle auto d’epoca…ecc) e ho dovuto far modificare il carburatore al mio Samurai Suzuki per la verde.

E tiriam innanz....i

Beh, questo sicuramente. Lo vedo da mio fratello che da poco si è comprato un bel portatile Acer da 750 eurozzi.. 2.4GHZ Intel, e quant'altro, e ora che è stato promosso (con scarsi voti) in terza media, chiedeva anche il premio promozione, magari un cellulare nuovo, con funzioni più innovative.

Purtroppo.. è così.

Purtroppo

Il discorso dei sistemi operativi non ha senso :kiss:

Non stiamo parlando di sostanza fisica, ma di sviluppo concettuale, in questo caso software, tra 10 anni non andrai da nessuna parte con Xp, ci sarà Windows 7 o il suo probabile successore, l'hardware non sarà quello attuale, è la semplice evoluzione informatica in questo caso.

Vi siete abituati troppo bene con Xp, molti probabilmente non ricordano la durata reale di un OS, che non quella di Xp ma si aggira sui 4/5 anni massimo, Xp è stato un caso molto particolare, è uscito in un momento in cui è nato e poi esploso un incredibile sviluppo hardware, che ha per certi versi messo in ombra l'importanza di altro, al giorno d'oggi Xp è già fin troppo vecchiotto per sfruttare le moderne architetture, è inevitabile che soffra gli anni, se poi uno non vuole Vista, Seven o altro, di soluzioni alternative ce ne sono quante uno vuole.

Ricordo anche di lasciare perdere decoder DTT da pochi euro, non perchè non vadano, ma perchè spesso hanno tuner poco sensibili e contando che la metà delle linee in italia risalgono al dopo guerra, si riceveranno pochi canali, quindi andate su decoder di marca e comunque conosciuti.

Scusami Toe, ma non ci ho capito molto in quella tabella.

A partire dal 31 ottobre 2008 tutti i canali televisivi in Sardegna sono trasmessi unicamente in tecnologia digitale. Il resto del territorio nazionale è stato suddiviso in 15 macroregioni o aree tecniche che verranno progressivamente interessate dalla transizione alla televisione digitale tra il 2009 e la fine del 2012

2008 Area 16 Sardegna

2009 Area 2 Valle d'Aosta

Area 1 Piemonte occidentale

Area 4 Trentino e Alto Adige

Area 12 Lazio

Area 13 Campania

I Semestre 2010 Area 3 Piemonte Orientale e Lombardia (inclusa la provincia di Piacenza)

II Semestre 2010 Area 5 Emilia Romagna*

Area 6 Veneto* (incluse le province di Mantova e Pordenone)

Area 7 Friuli Venezia Giulia

Area 8 Liguria

I Semestre 2011 Area 10 Marche*

Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)

Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)

I Semestre 2012 Area 9 Toscana e Umbria (incluse le province di La Spezia e Viterbo)

II Semestre 2012 Area 15 Sicilia e Calabria

In campania quando il segnale analogico non funzionerà più?

Mi chiedi se Sky è passato in HD? Intendi alta definizione? Se quello sì.

Ma ormai non conviene anche per il prezzo Sky. Ovviamente ha molti più canali rispetto ad un digitale terrestre, però chi li guarda 1000 canali.

Cmq non capisco, io compro tre digitali terrestri, e poi tra un paio d'anni ne escono di nuovo, in HD, e i miei non vanno più? Non ho capito.

Non è troppo pagare anche una tassa per "Tassa per la proprietà di un mezzo addetto alla riproduzione di flussi audio e video"?

Cmq dove posso informarmi se c'è qualche agevolazione per comprare il digitale terrestre?

La Campania eseguirà lo switch-off nel corso del 2009, a settembre sarà Rai 2 e Rete 4, poi tra l'1 e il 16 Dicembre avverrà lo switch-off totale.

Semplicemente con un decoder non HD vedrai contenuti in modalità normale, come li vedi ora, resta comunque da vedere ancora quando il DDT HD sarà una realtà normale, ora stanno facendo più che altro prove tecniche.

Ma ormai non conviene anche per il prezzo Sky. Ovviamente ha molti più canali rispetto ad un digitale terrestre, però chi li guarda 1000 canali.

Personalmente non ho Sky e nemmeno mi interessa, il DDT lo uso solo in modalità free ormai da 3 anni quasi e basta e avanza; spesso mi chiedo anch'io cosa servano mille e più canali, ma il numero è sempre una forte presa sul cliente.

Non è troppo pagare anche una tassa per "Tassa per la proprietà di un mezzo addetto alla riproduzione di flussi audio e video"?

In alcuni paesi europei costa molto di più ad esempio, probabilmente tra qualche anno cambierà ancora nome diventando magari una sorta di "abbonamento a qualcosa", legato probabilmente al digitale, avrebbero fatto meglio a toglierla come tassa e alzare un pò di quì e un pò di là altrove volendo.

Cmq dove posso informarmi se c'è qualche agevolazione per comprare il digitale terrestre?

Chiama il numero verde gratuito 800.022.000 dal lunedì al sabato (8:00 alle ore 20:00), ti diranno se nella tua regione sono disponibili ancora fondi per il digitale terrestre.

• Author
Chiama il numero verde gratuito 800.022.000 dal lunedì al sabato (8:00 alle ore 20:00), ti diranno se nella tua regione sono disponibili ancora fondi per il digitale terrestre.

Sei meglio di google. :kiss:

• Author

Ho provato a chiamare al numero verde, mi dice:

La chiamata proviene da un'area non abilitata. Perchè?

• Author

Ho chiamato con il fisso, e non andava, con il cell invece sono riuscito a chiamare.

Mi hanno detto che attualmente il Piemonte, Valle D'Aosta, Lazio.. effettuano uno sconto di 50 euro, su chi ha 65 anni massimo, credo, e un reddito non superiore ai 10mila euro.

Però in Campania ancora non sono stati attivati questi sconti, ma ci saranno anche qui, almeno così ha detto.

Se lo switch off sarà totale si, probabilmente continuerai a vedere in analogico alcuni canali locali o minori, il resto staccherà, lasciando attiva solo la trasmissione digitale [51]

beh ho un altro anno... di tempo ne hanno dato parecchio in effetti

un reddito non superiore ai 10mila euro.

però di sti tempi, chi riesce a campare con un reddito di 10k euro o è un mago o imbroglia....insomma da natale inierò a comprarmi i ricevitori, alla fine sono solo scatolette che convertono il segnale, no? un entrata e un uscita?

insomma da natale inierò a comprarmi i ricevitori, alla fine sono solo scatolette che convertono il segnale, no? un entrata e un uscita?

Si, a parte quelli che posseggono funzioni particolari come registrazione, visioen divx etc...nella sostanza hanno entrata antenna e poi uscita/e varie in base alla connessione che si vuole usare, scart, rca, hdmi etc...

• Author
però di sti tempi, chi riesce a campare con un reddito di 10k euro o è un mago o imbroglia....

[51]

Si, a parte quelli che posseggono funzioni particolari come registrazione, visioen divx etc...nella sostanza hanno entrata antenna e poi uscita/e varie in base alla connessione che si vuole usare, scart, rca, hdmi etc...

Ne ho visto uno della Philips all'Auchan a 44 euro. E' buono? A questo prezzo se ne trovano con l'entrata per la scheda?

• Author

Zapper DTR 220 il modello. La scheda intendevo lo slot per inserire la scheda della mediaset premium per vedere le partite.

Non lo conosco direttamente, ma se non erro non è dotato di lettore smart card.

Vedi se trovi in giro l'Humax DTT3600 (uguale identico al 4700), l'estetica non è il massimo magari ma svolge il suo dovere alla perfezione, soprattutto per il tuner by humax che è sempre uno dei più sensibili in circolazione, una breve recensione la trovi quì

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.