Posted June 15, 200916 yr Vorrei comprare un monitor LCD, e sono indeciso tra due marche. Philips e Asus. Il primo, su ebay, l'ho trovato a 95 euro circa, 19'' nuovo con garanzia. Il secondo, stesso venditore, 90 euro, 19'', webcam integrata. Voi che dite? Il nome dei due modelli è: Wide ASUS 19'' VK193D PHILIPS 19" 190CW9FB
June 15, 200916 yr Dunque, sono tutti e due ottimi modelli, con caratteristiche molto simili, varia il Contrast Ratio e poco altro, ma è irrilevante nell'uso pratico e quotidiano...possiamo invece fare dei pro per ogni modello Philips + DVI + Estetica Asus - Garanzia Door2Door - WebCam Ho visto accesi sia Asus che Philips, personalmente preferisco ancora Philips, la tecnologia Asus Splendid è una feature in più, ma non porta nulla di nuovo in realtà...se riesci a vederli in giro capirai subito quello giusto per te
June 15, 200916 yr Author Sinceramente mi ha colpito di più quello della Philips. Non ero convintissimo però, perchè tempo fa mi erano passate delle voci sulla qualità degli LCD della Philips, non proprio buona. L'Asus invece, seppur bello esteticamente, ma non quanto il Philips, mi aveva colpito l'aggiunta della WebCam. Ma penso che sono più orientato verso il Philips. Però non capisco, il fatto che sia un +DVI, è compatibile con la mia Radeon 1600/1650 Series?
June 15, 200916 yr La connessione vga è vecchia e pian pianino verrà abbandonata, la dvi è digitale, non soffre dei problemi della vga e la tua scheda è perfettamente compatibile, prendi il Philips e usalo in dvi, se non hai il cavo lo puoi compare senza problemi in un qualsiasi negozio di informatica (occhi a quelli low cost, un cavo dvi buono costa sui 7/10€). Come sempre c'è gente che parla non sapendo che Asus non produce nessun pannello, i maggiori produttori di pannelli lcd sono LG-Philips (è una join venture), Panasonic e Samsung...e forniscono i loro pannelli a praticamente tutti i produttori, poi ovviamente la differenza dipende da come ognuno lo implementa, c'è chi usa componenti qualitativamente migliori e chi no.
June 15, 200916 yr Author Samsung non ti interessano ? Mi hai illuminato . Ne ho trovato uno di 99,99 (mi chiedo perchè non scrivono 100.. cose psicologiche.) Il modello è MONITOR SAMSUNG LCD 18.5" WIDE 933SN. Foto Non so se abbia qualcosa in meno o in più rispetto a quello della Philips o dell'Acer, (mi sembra di no), ma il suo design mi ha catturato, e l'ho comprato . Domani vado alla posta a fare il versamento e poi aspetto che mi arrivi Era ora, vivo da 8 anni con un monitor LG da 17 pollici, dal sedere enorme Ma è vero che la tecnologia LCD è meno nociva alla vista?
June 16, 200916 yr Si, la tecnologia è meno nociva di quella a tubo catodico perchè l'emissione di radiazioni è di molto inferiore, portando molti benefici sull'uso prolungato, affaticamento visivo etc... Lo devi usare solo come monitor del pc o anche della tv?
June 16, 200916 yr In epoca pre-terremoto avevo un T200HD della Samsung con cui mi trovavo alla grande...
June 16, 200916 yr Author Si, la tecnologia è meno nociva di quella a tubo catodico perchè l'emissione di radiazioni è di molto inferiore, portando molti benefici sull'uso prolungato, affaticamento visivo etc... Lo devi usare solo come monitor del pc o anche della tv? No no, solo monitor per pc. Ho visto che esiste lo stesso modello ma HD, che è possibile utilizzare anche come televisore. Quello che ho comprato io è solo monitor per pc.
June 16, 200916 yr Te l'ho chiesto perchè usa una risoluzione più da tv, ma probabilmente è derivato dal fatto che sia 18.5", la cosa importante comunque è che ti ci troverai bene Ovviamente facci sapere
June 16, 200916 yr Author In epoca pre-terremoto avevo un T200HD della Samsung con cui mi trovavo alla grande... E' una bomba quel modello, funziona anche da TV. Quando tutto si risistemerà ne prenderai uno ancora migliore , con la tecnologia che avanza in modo cosi spaventoso, nonostante la crisi. Oggi ho visto a 550 euro un Olidata con un AMD Dual Core X2 tipo 7000equalcosa, 1teta di hardisk, win vista 64 bit, 8gb di ram, ge force gt.. 1gb di memoria. Con quel prezzo ho comprato il mio pc due anni fa che proprio non si avvicina in nulla con questo qui.
June 16, 200916 yr Author Te l'ho chiesto perchè usa una risoluzione più da tv, ma probabilmente è derivato dal fatto che sia 18.5", la cosa importante comunque è che ti ci troverai bene Ovviamente facci sapere Non ho capito, che intendi?
June 16, 200916 yr Oggi ho visto a 550 euro un Olidata con un AMD Dual Core X2 tipo 7000equalcosa, 1teta di hardisk, win vista 64 bit, 8gb di ram, ge force gt.. 1gb di memoria. Con quel prezzo ho comprato il mio pc due anni fa che proprio non si avvicina in nulla con questo qui. Dipende sempre che tipo di ram è, il disco rigido e poi il modello della geforce... Potrebbe essere buono ma potrebbe anche far....biiiiiip.... Sara forse AMD Athlon 64 x 2 Dual Core 6000+??? O forse sarà dei nuovi Athlon..cioè la serie 7 è qualcosa!
June 16, 200916 yr Oggi ho visto a 550 euro un Olidata con un AMD Dual Core X2 tipo 7000equalcosa, 1teta di hardisk, win vista 64 bit, 8gb di ram, ge force gt.. 1gb di memoria. Con quel prezzo ho comprato il mio pc due anni fa che proprio non si avvicina in nulla con questo qui. Guarda, quel pc non stà dietro a nessun pc che ho montato nel 2006/7, il prezzo (se senza monitor) è giusto per la componentistica che possiede, la scheda madre potrebbe essere una rimarchiata Olidata, 1Gb di ram sulla sezione video di fascia bassa è la classica trovata per vendere, magari è pure solo turbocache, non mi stupirei, così come 1Tb sull'hd e gli 8Gb di ram (che avranno latenze penso clamorosamente alte), sono solamente modi per attirare chi di pc non se ne intende.Il prezzo è onesto in base alla qualità del prodotto, la differenza non la fà l'hardware, visto che a grandi linee ha raggiunto prezzo bassi, ma i particolari, il case, la ventilazione interna, il cablaggio e mille altre cose. Non ho capito, che intendi? Che nella sostanza quello è quasi più un lcd-tv che un lcd classico, la risoluzione ne è un esempio, ma è dettata dalla grandezza da 18.5"Personalmente avrei preso il Philips, non che non sia buono il Samsung anzi...ma avresti sfruttato una risoluzione maggiore e .05" in più e il dvi...poi i gusti sono gusti
June 16, 200916 yr Author Praticamente, a parte la mancanza del DVI e i 0.5' in meno, si vede anche male? Si vede come una televisione??
June 16, 200916 yr Non, non si vede male Usa solo una risoluzione diversa da quelle che di solito usi con il pc, gli altri erano 1440*900, nel caso del Samsung è 1360 x 768, come molti tv-lcd
June 16, 200916 yr Author Ah! Ok. Vabbè di solito per il desktop non uso risoluzioni così alte. Di solito giochi, o altre cose richiedono risoluzioni più alte vero? Mi spiace cmq per il DVI.. sono stato impulsivo e non ci ho pensato. L'ho guardato come se avessi visto una donna nuda
June 16, 200916 yr Dove dove dove? Nessun problema con i giochi, sfrutteranno la risoluzione giusta, al massimo saranno i Catalyst a riadattare il gioco o nel caso meno elegante vedrai delle bande nere ai lati
June 16, 200916 yr Author Che significa questo? "... la differenza non la fà l'hardware, visto che a grandi linee ha raggiunto prezzo bassi, ma i particolari, il case, la ventilazione interna, il cablaggio e mille altre cose."
June 16, 200916 yr Un pc di un negozio è solitamente ridotto all'osso, a parte rari casi quelli dei centri commerciali sono così, anche perchè l'hardware ormai lo pagano quasi tutti uguali dai fornitori, quindi devono trovare un altro modo per guadagnare. Ovvio che un pc più raffinato costa qualcosina in più, chi ad esempio mi chiede un pc sà che costerà qualcosina in più, ma è disposto a pagarlo per avere qualità e sicurezza sui componenti, materiali, cavi, cablaggio, dissipazione etc...
June 16, 200916 yr Author Anche la scelta dei cavi che collegano le periferiche aumentano le prestazioni di un pc?
June 17, 200916 yr Ovviamente no, possono portare vantaggi sul cablaggio se si usano cavi rounded ad esempio, quindi indirettamente sulla dissipazione e fllusso d'aria interno. Un cavo di scarsa qualità con il tempo si può rovinare, sia per il materiale con cui è fatto, sia magari per non aver retto del calore emanato dall'HD dove passa vicino o per come è piegato...provocando magari perdita di dati etc...quante volte mi è capitato di vedere pc con grossi problemi e poi era colpa di un cavetto.
June 17, 200916 yr Author Incredibile avere dei problemi provocati da un cavetto. Ricordo che un mio amico mentre cambiava la venola del suo pc, dopo accendendo il computer uscirono delle fiammette da un hard disk che aveva collegato. Non funzionava più, poi lo adattammo con un box esterno, rendendolo usb e funzionò. Non si è ancora capitò perchè si bruciò però.. forse perchè stava troppo in basso nel case. Boh. Misteri.
June 22, 200916 yr Author Ragazzi mi potreste aiutare con i Driver per favore? Sul sito della samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...p;menu=download faccio partire il download ma non funzionano. Ma poi mi è uscito un fiorellino arancione di gomma, che si chiama cable tie. Che roba è? Da qui : http://www.samsung.com/it/support/download...portDownMain.do Non riesco a capire il codice del mio modello. Ennesimo edit. Sono riuscito ad installarlo. All'inizio mi diceva che non era installato correttamente. Avevo fatto tutta la procedura, impostazioni schermo, monitor aggiorna Driver.. Prima usciva scritto monitor plug and play, ora esce scritto SyncMaster 933SN/933N/SN1933. Penso si sia installato correttamente, anche se l'unica cosa che è cambiata è la scelta per la risoluzione. Prima mi dava massimo 1024*768. Ora invece me ne dà soltanto 3: 800*600 1024*768 1360*768. Che la massima fosse 1360, lo sapevo però pensavo che mi desse più scelta sulle risoluzioni. Non è che i driver non erano aggiornatissimi? Li ho scaricati sempre dal sito della samsung, però non dal link sopra, perchè ripeto non conosco il codice identificativo del mio monitor. So solo che è un Sync Master 933SN. La frequenza in herts va a 60,65,70o 75? Non so ancora se mettere la risoluzione al massimo o lasciarla 1024*768. Che mi consigliate? Mi devo un pò abituare alla risoluzione in 16/9. Da qui ho scaricato i Driver: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...p;menu=download
June 22, 200916 yr Quelle sono le risoluzioni supportate e garantite dal monitor, per vederne altre devi attivare la voce "Visualizza risoluzione non supportate" oppure se hai una scheda ATI o nVidia, impostare tale visualizzazione nel pannello avanzato dei driver. Devi mettere la risoluzione massima che è quella nativa per il display, tutte le altre son interpolazioni e non si vedranno bene come quella, gli lcd sono ben diversi dai crt nelle visualizzazioni e come refresh quello che vuoi, negli lcd è un valore inutile, di solito si lascia 60. Per il download ho semplicemente inserito il modello, scelto lcd dalle due proposte in basso, poi cliccato sulla tab driver e scaricato l'unico file presente per il download, se vuoi altre info basta guardare dietro/sotto sull'etichetta o su quella presente sulla scatola. Il Cable Tie è il semplice laccetto che si usa per legare insieme i fili, nulla più
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now