Posted June 18, 200917 yr Vi inoltro la richiesta di un amico..troppo pigro per postare ma interessa anche a me Se io ho una cartella di foto e voglio fare un dvd dove vederle sulla tv, come devo fare, considerando che il mio dvd player legge solo i dvd video (no divx ecc....)? dalla richiesta suppongo che non supporti la lettura diretta delle jpeg ma occorra fare una specie di avi e poi convertire in mpeg2
June 18, 200917 yr Ci son dei software che selezionando le foto potresti fare una specie di filmato dove le foto scorrono con l'effetto che vuoi e potresti metterci anche una musica o qualche suono per essere al completo...credo che anche con Windows Movie maker si potrebbe fare o con nero ecc...pero forse mi sbaglio!
June 18, 200917 yr Author ecco la risposta che ho dato al mio amico, sono stato abbastanza chiaro spero. fra l'altro si ottiene un wmv, spero sia digeribile da Nero burning Innanzitutto se sono poche centinaia di mega ti conviene fare un super video cd anche se la risoluzione sarebbe scarsetta Cmq dimmi lo stesso marca e modello, può essere che supporti cmq le jpeg direttamente senza dover passare per conversioni video se hai tempo puoi provare a smanettare col windows movie maker, già incluso inwindows, lo trovi qui "C:\Program Files\Movie Maker\moviemk.exe" vai su import pictures dopodichè ti puoi sbizzarrire a mettere gli effetti di transizione oppure se hai fretta, scegli make automovie (io ce l'ho in inglese, non so com'è in italiano) e poi su save to my computer dagli un nome indicativo, scegli il percorso poi la qualità che ovviamente impatta direttamente sulla dimensione finale del video.... e sul tempo che il tuo PC ci metterà a fare l'encoding del filmato quando hai ottenutop il file video puoi darlo in pasto a nero per la masterizzazione come DVD video
June 18, 200917 yr Da parte mia è perfetto....se questo amico ne sa di utilizzo di computer ecc allora l'avra capito senza problemi! http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/kiss.gif
June 18, 200917 yr Una volta ottenuto il file wmv lo puoi dare in pasto a DVD Flick, freeware e con possibilità di realizzare menù, ti creerà un dvd perfettamente compatibile con i lettori da salotto.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now