Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Avrei voluto avere queste basi prima di fare questo colloquio però.

Cmq in effetti l'uscita USB su cui ho collegato la stampante era dalla parte anteriore del case, e cmq non l'ho vista l'uscita del microfono.. vuoi perchè il pc era a terra, vuoi che ero un attimo agitato, vuoi che.. soprattutto non avevo nè lentine nè occhiali.. vabbè.

Sul piccolo LCD vi era un codice di errore credo. C'erano scritti una serie di numeri e lettere. Probabilmente era un codice di errore.

No vabbè io volevo fare il controllo ugelli perchè è quello che mi aveva chiesto ma purtroppo, dannata stampante, non era in linea.

Come si fa il ping di una stampante tramite MS-DOS? Che segnale mi dà quando è attiva, o al contrario quando non lo è?

Potrebbe essere completamente rotta quella stampante tuttavia mi resta oscuro il motivo per cui non era in linea. Proverò a cercare qualcosa su gli IP manuali e automatici della Epson, perchè quel manuale lì non sembrava che ne parlasse.

• Replies 66
  • Views 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti bastava controllare il codice errore per avere la risposta a tutti i problemi.

Per pingare prima di tutto devi sapere il range interno della rete ovvero gli ip usati, poi te li passi uno a uno aspettando e vedendo se rispondono alla tua richiesta di ping [31]

• Author
Ti bastava controllare il codice errore per avere la risposta a tutti i problemi.

Per pingare prima di tutto devi sapere il range interno della rete ovvero gli ip usati, poi te li passi uno a uno aspettando e vedendo se rispondono alla tua richiesta di ping [31]

Ieri ho letto interamente il manuale che ho trovato e purtroppo non ho trovato nessuna spiegazione su come impostare l'IP della stampante. Ho avuto qualche difficoltà a capire come si inseriscono i fogli.

Il rotolo bisogna farlo scendere.. manualmente con le mani? Poi non capisco, quando decido di stampare, come faccio a decidere se voglio stampare con il rotolo o i fogli nel cassettino sotto?

Il rotolo gira da solo, secondo te nelle copisterie c'è uno che gira il rotolo a mano? [31]

Il driver della stampante avrà quella voce nelle sue proprietà di stampa, come tutte le stampanti con possibilità di stampare via rotolo, fronte-retro etc... [31]

• Author

LoL. [54] No sul manuale ho fatto un pò di confusione, perchè fa vedere che prima di stampare con il rotolo bisogna "farlo passare" con le mani nella fessura, poi ovviamente lo tira da solo, però non ho capito bene dai disegni come farlo passare.

Cmq oggi non ho potuto occuparmi di quella stampante, mi sono occupato esclusivamente della Epson Stylus 1400, per fortuna (ammazza che zanzara s'è poggiata sul mio monitor! KILLER!) ho risolto il problema sul filo del rasoio. Ero rimasto solo io e un altro impiegato in azienda, il direttore era andato via alle 15.30, quando sono arrivato io più o meno.

Spero apprezzi la riparazione e mi dia la possibilità di vedere anche l'altra stampante. Praticamente la 1400 è stata venduta ieri e stavano provando a risolvere questo problema, infatti era collegata al portatile del cliente.

Pian piano, sto cercando di fare progressi. Mi hanno anche dato il sito dove fare la registrazione del software e della stampante.

Cmq ho dato un occhio veloce alla 4880 e penso sempre di più che bisogna mandarla in assistenza, perchè praticamente quando l'accendo sul LCD mi dice:

Service Req. 0001001D

Sarà un codice di errore. Quello che mi chiedo è.. io per adesso chiamo all'assistenza della Sawgrass, che vende stampanti Epson con software per la sublimazione, ma non penso che facciano quel tipo di assistenza, riparazione sulle stampanti, o potrebbero anche farle?

Poi per curiosità, in inglese @ si dice snail? O si può dire anche At?

E poi quanto devo dire .it, dico point it?

Com'è stata dura oggi su skype con gli inglesi, ho fatto una faticaccia.. [3]

Tutte le istruzioni scritte sulla mail le capivo, altrochè, ma quando c'è da capire nel "parlato"..

T-Fence

E' un ricambio meccanico per le stampanti, nel particolare si tratta di un componente del carrello, sempre se non mi sbaglio [54]

Cutter Blade?

E' la lama che taglia il foglio del rotolo, altrimenti ti viene fuori uno striscione di 50 metri [3]

• Author

Accidenti ne sono successe di ogni in questa settimana che ormai è finita. Sono andato quell'unico giorno in cui mi ha chiesto di andare, e alla fine ho risolto entrambi i problemi che mi aveva posto mi sà [54]

Un problema software per la 1400, e la Epson 4880, anche se non ho chiamato l'assistenza, (ho dedicato le mie 3 ore alla 1400) mi sono segnato il codice di errore della 4880, e gentilmente il Toe mi ha svelato l'arcano mistero.

Sembra cmq un problema irrisolvibile, e di competenza della Epson.

Dopo quel giorno abbastanza positivo, ho chiamato il direttore che mi ha chiesto di chiamare il giorno seguente.

Ho chiamato il giorno seguente, e mi ha chiesto di chiamare il giorno seguente ancora.

Richiamato.. e mi dice che mi avrebbe chiamato lui alle 21.00, 21.30.. o la mattina seguente (il sabato).

Io, cojone, avevo il cellulare silenzioso e mi ha chiamato alle 22,00 di venerdì sera, e sabato alle 13.48.

Ho inviato una mail di mille scuse, ma ora chissà come la prenderà.

Tra qualche ora.. tra 5 ore circa.. lo chiamerò, e farò ancora mille scuse sperando che, nel caso ci fosse qualcosa di positivo, non se la ritiri per non avermi trovato al cellulare.

Te che dici Toe?

Sicuro so che.. quasi sempre, quasi.. Nessun imprenditore chiama per dire non venire più, e non due volte.

Te che dici Toe, domani me mena?

bot_beer.gif

• Author

Beh ho chiamato 15 minuti fa... che sonno che ho in questo momento.. C

Cmq mi ha detto che mi chiama lui appena arrivava in ufficio. Non sembrava irritato o contrariato al telefono dalla mia voce, boh speriamo in bene, altrimenti oh, mi aprò un'attività di pomodori clandestina [54]

• Author

No niente da fare, e meglio così ormai, ero stufo di stare sulle spine. L'ho chiamato milliardi di volte e alla fine mi ha mandato una mail. Ha detto che sarebbe molto interessato di prendermi in considerazione per una collaborazione, ma preferisce selezionare un tecnico che abbia già parzialimente delle basi nella sublimazione, o che sia in grado di acquisirle autonomamente. Qui mi ha fatto arrabbiare, prima l'ho chiamato, senza risposta, (faceva ginnastica) a questo punto gli ho risposto alla mail.

Gli ho ricordato che ci siamo visti due volte, la prima mi ha chiesto di fare una pulizia testine per la Epson 1400, fatta in 5 minuti, e la seconda prova era di chiamare l'assistenza inglese per chiedere il problema della Epson 4880.

Lì c'è stato l'intoppo, per via di quel maledetto microfono. Non avevo visto le altre due uscite anteriori, il pc era anche a terra... ma cmq, ok errore semi-mio.

Infatti mi dà un'altra opportunità.

Mi dice di installare i driver per la Epson 1400 Stylus e sempre la 4880.

La Epson 1400 Stylus la installo in meno di 5 minuti, faccio una prova di stampa e tutto ok. Poi quando c'era bisogno di installare il Power Driver, dava quell'errore strano. Chiamo l'assistenza, come mi è stato detto di fare, (avevo due ore di tempo, visto che per un'ora e mezza l'assistenza era assente) e mi dà soluzioni completamente differenti da quelle che mi servivano, tre chiamatate tre inesatte soluzioni.

Alla fine il problema resta, ma sul filo, anche grazie ad un suggerimento risolvo il problema. (Qui c'è anche la sfortuna. Mi viene consigliato da un dipendente di scaricare il power driver manualmente da www.sawgrass-europe.com, io aevo avuto la stessa idea mentre aspettavo di poter chiamare l'assistenza, solo che avevo scaricato il software da www.sawgrassink.com mentre dovevo scaricarlo da sawgrass-europe.com che sono due siti pressocchè identici. L'idea c'è stata ma la fortuna ovviamente mi volta le spalle)

La 4880 cerco di informarmi, prendo il link del Toe, lo traduco e gli mando subito una mail. I problemi sono così risolti.

Ora se analizziamo, i problemi li ho avuti con i prodotti sublimatici, problemi che cmq sono stati risolti.

Un Nozzle Check l'ho fatto in 5 minuti, la seconda volta ho installato la Epson Stylus 1400 senza avere i driver in altri 5 minuti.

I problemi sono giunti la priam volta per le uscite del microfono, e la seconda con il software sublimatico non aggiornato che non si installavo.

Questo significa che non mi sembra di aver avuto nessuna mancanza di base, in quanto le verifiche e le installazioni che si fanno quotidianamente avevo le basi per farle.

Con i loro prodotti ho avuto problemi, poi risolti, che non sono cose che vedi tutti i giorni. Non è che mi sia mai interessato alla sublimazione o alla sawgrass.

La email che ho riportato è parziale, ma alludeva quasi come se non avessi mai visto un computer. Eh no, se ho imparato a scuola, essendo un perito informatico, a programmare in C, in Visual Basic, a lavorare sull html (per carità linguaggi cmq obsoleti di poca importanza), non vedo perchè dovrebbe essere così difficile per me i nstallare una stampante. E quello è il punto, l'ho fatto in 5 minuti quello. Ma non si è reso conto. E' con la sua sawgrass che ho perso tempo, e con le dannate uscite audio, che potevi anche avvertirmi, non per forza dovevo notarle. Cmq.

Avere poi certe insinuazioni da un datore di lavoro, che lavora nella sublimazione e che davanti ai miei occhi mi manda una mail, premendo sulla tastiera tasto per tasto, guardando con gli occhi la tastiera.. beh. Irrita.

Ok che ho avuto difficoltà con il lavoro di cui ti occupi, ma non dirmi adesso che vedo un pc per la prima volta o che non sia in grado di imparare autonomamente quando a 14 anni già smanettavo in VB.

Necessitavo di sfogo.

Quasi quasi ci vado anch'io per sentire cosa dicono [54]

Da Toe ti dico che hai perfettamente ragione sul comportamento che hanno tenuto, dovevano ad esempio essere più chiari fin dall'inizio su cosa cercavano e volevano, come potevano dirlo subito che non andavi bene, così sembra quasi che abbiano cercato un semplice pretesto per far sistemare stampanti gratuitamente senza chiamare un tecnico che avrebbero dovuto pagare regolarmente e salatamente.

Da professionista il discorso è diverso e il problema è proprio la richiesta alla base, anche se l'errore è loro per un buon 70% il restante 30 è tuo, hai sottovalutato la richiesta, però è meglio aver capito ora cosa cercano piuttosto che vedersi non rinnovare il periodo di prova per futili motivazioni inventate di sana pianta al momento.

Se la richiesta era effettivamente qualcuno con un pò di capacità, non ti avrei preso nemmeno io, hai posto domande ad esempio alle quali avresti già dovuto sapere la risposta, la scuola non serve a nulla, soprattutto se si tratta di una superiore, il 90% degli informatici usciti dalle scuole sono incapaci di fare anche la cosa più semplice, si bloccano al primo intoppo, si basano su idee teoriche e altri robette accademiche (programmare e fare assistenza o altro di software/hardware sono cose molto diverse), non ne hai nessuna colpa, se la scuola insegna così non ci puoi fare nulla; ho visto fin troppi informatici in questi anni sbandierare capacità fenomenali usciti dalla scuola, poi arriva il momento di far vedere e volano via come foglietti di carta bot_beer.gif

Se invece cercavano un giovane da tenere e formare ti avrei preso senza problemi, soprattutto per il fatto che hai tanta buona volontà (cosa rara di questi tempi), impari in fretta e se trovi la strada giusta prosegui da solo senza intoppi o aiuti.

Peggio per loro comunque, non sanno cosa si sono persi e meglio per te, visto il trattamento sono una ditta che non bada molto al rapporto umano.

• Author

Ah non so, dall'inizio ho specificato prima al colloquio e poi con il CV che non avevo esperienza in sublimazione e neanche tanta esperienza lavorativa in generale.

Bah pazienza, sono già due anni che vado avanti così, spero che qualcosa prima o poi uscirà fuori.

Grazie per il supporto cmq [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.