Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Sempre + PC ormai hanno questa interfaccia qulle porte esterne, perfino il mio desktop che ha già 2 anni ormai

PRendendo un box esterno che supporta tale plug, posso avere VERAMENTE prestazioni migliori dell usb2?

Pero ha bisogno di alimentazione esterna ma comunque è sempre veloce!!!

• Author

penso che siano ancora un po premature chiavette così.... quanti Pc hanno una porta Esata ? forse il 5, max 10% al momento?

E' decisamente un prodotto di nicchia

però ficoooooooooo

[31]

Ovvio che è roba di nicchia, perchè è roba seria [31]

Se intendi i pc nelle case si, il numero è basso, se intendi le schede madri, sono due anni che trovo quasi sempre su ogni mobo l'esata, sia essa via bracket aggiuntivo ad una porta dedicata sulla mobo stessa, sia tramite pannellino posteriore della scheda madre [31]

Sarebbe da provare una chiavetta come quella, tanto per vedere come va [5]

• 4 weeks later...
  • Author

preso oggi il box esterno USB2-Esata, messo dentro un WD black scorpio da 320GB da 2,5 e 7200rpm.

appena posso sistemo il bracket sulla mobo(una porta sata vale l'altra immagino basta evitare il raid:-))

e vi dico come va

• Author

azz però mi sa che non è mica plug e pray come l'usb vero?

deve essere acceso all'accensine del PC senò non lo vede....

Il Sata è dotata di funzione Hot-Plug, quindi è teoricamente possibile connettere e sconnettere le cose come se fosse una porta usb, non tutti i produttori usano/attivano tale funzione sui loro prodotti, vedi se sul manualetto della scheda madre è citato [48]

• Author

in effetti mi funziona.... (gigabyte) e al mio amico con l'asus no muahahhah ah come rido

transfer rate buono direi, 350 Mb in 8 sec

12GB in 7 minuti

Dischi invece gia con interfaccia eSATA ci sono?

I costi variano da un 500Gb usb a 500Gb eSATA?

La mobo del mio pc ce l'aveva pure l'eSATA... appena ne torno in possesso, se funziona ancora, la proverò pure io...

Mi spieghi a cosa servirebbero dischi con interfaccia eSATA? [45]

L'eSATA si fà con box o adattatori proprio perchè è possibile usare dischi SATA di base, sarebbe come chiedere se ci sono dischi con interfaccia USB [45]

Intendevo dire se ci sono gia preassemblati o no..perchè la storia che ti prendi box + hdd e ti fai da te si sapeva gia..!

Avevo capito che intendevi dischi con eSata nativo, ovvero saldato al posto del classico connettore [45]

In questo caso la risposta è affermativa, esistono molti produttori che producono dishi esterni con interfaccia eSata in box, così a memoria ti cito

- Western Digital My Book Studio

- Iomega Ultramax/Prestige

- Plextor eSata HD

- Verbatim eSata Space

- Lacie eSata External Disk II

Mi riaggancio al discorso dei connettori per una cosa molto interessante, molte nuove generazione di dischi SSD in arrivo saranno dotate anche di connettore usb (micro probabilmente) integrato, permettendo così un backup dei dati in caso di problemi, piccola piccola come novità, ma che può senza dubbio rivelarsi di grandissimo aiuto.

• Author

tra l'altro noto adesso che da quando ho messo la staffa sata non vedo + un HD da 320 e un masterizzatore.... lol

w l'informatica

edit

risolto, il pollo sono io [45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.