Posted September 23, 200916 yr Sempre + PC ormai hanno questa interfaccia qulle porte esterne, perfino il mio desktop che ha già 2 anni ormai PRendendo un box esterno che supporta tale plug, posso avere VERAMENTE prestazioni migliori dell usb2?
September 23, 200916 yr L'e-sata è un collegamento diretto con la porta sata sulla mobo, non si può paragonare all'usb, sono diametralmente opposte, avrai prestazioni di un normale disco interno collegato direttamente alla scheda madre
September 23, 200916 yr Author quindi insomma vale la pena..... OK inizio a cercare anche questo allora
September 23, 200916 yr Si, se devi collegare qualcosa che deve andare veloce con un hd o una chiave usb con connessione e-sata, il connettore sata esterno è una manna
September 23, 200916 yr Author beh ma un box penso sia cmq alimentato no? siccome attualmente ci metto 4 ore a fare un bkp completo del mio pc....
September 23, 200916 yr Author un buon box che abbia anche ventola? possibilmente che supporti sia sata che pata?
September 23, 200916 yr Author porcabutt... ho visto adesso che non l'avevo messa su la porta esterna ESATA.... uff devo adnare in cerca :-)
September 28, 200916 yr Author penso che siano ancora un po premature chiavette così.... quanti Pc hanno una porta Esata ? forse il 5, max 10% al momento? E' decisamente un prodotto di nicchia però ficoooooooooo
September 28, 200916 yr Ovvio che è roba di nicchia, perchè è roba seria Se intendi i pc nelle case si, il numero è basso, se intendi le schede madri, sono due anni che trovo quasi sempre su ogni mobo l'esata, sia essa via bracket aggiuntivo ad una porta dedicata sulla mobo stessa, sia tramite pannellino posteriore della scheda madre Sarebbe da provare una chiavetta come quella, tanto per vedere come va
October 24, 200916 yr Author preso oggi il box esterno USB2-Esata, messo dentro un WD black scorpio da 320GB da 2,5 e 7200rpm. appena posso sistemo il bracket sulla mobo(una porta sata vale l'altra immagino basta evitare il raid:-)) e vi dico come va
October 24, 200916 yr Si, sono tutte uguali a meno che non hai sulla mobo proprio una porta e-sata dedicata PS. Gran bel disco lo Scorpio Black
October 25, 200916 yr Author azz però mi sa che non è mica plug e pray come l'usb vero? deve essere acceso all'accensine del PC senò non lo vede....
October 25, 200916 yr Il Sata è dotata di funzione Hot-Plug, quindi è teoricamente possibile connettere e sconnettere le cose come se fosse una porta usb, non tutti i produttori usano/attivano tale funzione sui loro prodotti, vedi se sul manualetto della scheda madre è citato
October 25, 200916 yr Author in effetti mi funziona.... (gigabyte) e al mio amico con l'asus no muahahhah ah come rido transfer rate buono direi, 350 Mb in 8 sec 12GB in 7 minuti
October 28, 200916 yr Dischi invece gia con interfaccia eSATA ci sono? I costi variano da un 500Gb usb a 500Gb eSATA?
October 28, 200916 yr Mi spieghi a cosa servirebbero dischi con interfaccia eSATA? L'eSATA si fà con box o adattatori proprio perchè è possibile usare dischi SATA di base, sarebbe come chiedere se ci sono dischi con interfaccia USB
October 28, 200916 yr La mobo del mio pc ce l'aveva pure l'eSATA... appena ne torno in possesso, se funziona ancora, la proverò pure io...
October 30, 200916 yr Mi spieghi a cosa servirebbero dischi con interfaccia eSATA? L'eSATA si fà con box o adattatori proprio perchè è possibile usare dischi SATA di base, sarebbe come chiedere se ci sono dischi con interfaccia USB Intendevo dire se ci sono gia preassemblati o no..perchè la storia che ti prendi box + hdd e ti fai da te si sapeva gia..!
October 30, 200916 yr Avevo capito che intendevi dischi con eSata nativo, ovvero saldato al posto del classico connettore In questo caso la risposta è affermativa, esistono molti produttori che producono dishi esterni con interfaccia eSata in box, così a memoria ti cito - Western Digital My Book Studio - Iomega Ultramax/Prestige - Plextor eSata HD - Verbatim eSata Space - Lacie eSata External Disk II Mi riaggancio al discorso dei connettori per una cosa molto interessante, molte nuove generazione di dischi SSD in arrivo saranno dotate anche di connettore usb (micro probabilmente) integrato, permettendo così un backup dei dati in caso di problemi, piccola piccola come novità, ma che può senza dubbio rivelarsi di grandissimo aiuto.
October 31, 200916 yr Author tra l'altro noto adesso che da quando ho messo la staffa sata non vedo + un HD da 320 e un masterizzatore.... lol w l'informatica edit risolto, il pollo sono io
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now