Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'aiuto.

Io ho Firefox che mi da vari problemi e sono:

1-non posso aprire piu di una finestra.

2-dopo circa tre o quattro volte che faccio partire Firefox non mi apre più la finestra

3-collegato con il problema 2 vado sul task manager e quando vado a vedere Firefox mi dice che sta utilizzando 95000KB circa ma è bloccato, e per riuscire a riutilizzarlo devo fare termina operazione e poi se vado ad aprirlo me lo apre.

Cosa posso fare per risolvere questi problemi?

mi conviene installarlo di nuovo o posso sistemarlo?

Grazie a tutti

Apri Firefox, vai su Aiuto -> Informazioni su Mozilla Firefox e dimmi che versione hai installato [48]

Si potrebbe provare a creare un nuovo profilo in FireFox, ma non credo risolverebbe molto:

- Salva i preferiti

- Disintallalo

- Passa CCleaner per togliere ogni traccia sul pc

- Riavvia

- Reinstalla Firefox

Il problema si presenta navigando con siti che usano JavaScript (lo puoi capire facilmente, se vicino all'orologio compare un'icona bianca con disegnato al suo interno una tazzina blu con fumo rosso è Java) o magari che risultano pesanti?

• Author
Apri Firefox, vai su Aiuto -> Informazioni su Mozilla Firefox e dimmi che versione hai installato [48]

Si potrebbe provare a creare un nuovo profilo in FireFox, ma non credo risolverebbe molto:

- Salva i preferiti

- Disintallalo

- Passa CCleaner per togliere ogni traccia sul pc

- Riavvia

- Reinstalla Firefox

Il problema si presenta navigando con siti che usano JavaScript (lo puoi capire facilmente, se vicino all'orologio compare un'icona bianca con disegnato al suo interno una tazzina blu con fumo rosso è Java) o magari che risultano pesanti?

è il 3.0.14. comunque non c'è l'icona java.

• Author
Allora va aggiornato, è vecchiotto [48]

O lo fai fare in automatico andando su Aiuto -> Controlla Aggiornamenti, oppure direttamente da quì (link alla pagina quì invece).

dici che mi fa così per quello? comunque l'ho aggiornato ed è rimasto tutto uguale

Se non di è risolto è perchè è qualcosa che interferisce, se ad esempio apri più finestre semplicemente con la pagina di Google lo fà senza problemi?

Prova a vedere se con Internet Explorer funziona la navigazione, così possiamo capire se è Firefox quello da sistemare o se è qualcosa alla base di Windows [48]

Ciao a tutti [48]

Una cosa : da FF 3.0 con gli aggiornamenti automatici , che io sappia , non si riesce ad andare alla 3.5 , che va scaricata ed installata a parte [48]

• Author
Se non di è risolto è perchè è qualcosa che interferisce, se ad esempio apri più finestre semplicemente con la pagina di Google lo fà senza problemi?

Prova a vedere se con Internet Explorer funziona la navigazione, così possiamo capire se è Firefox quello da sistemare o se è qualcosa alla base di Windows [48]

neanche aprendo altre finestre con google me lo fa. e ho provato con explorer e la navigazione è tutto ok e mi apre anche altre finestre.

Mmm...il fatto che IE vada bene scarica tutte le colpe a FireFox, a questo punto l'unica è disinstallare FireFox con i relativi plug-in (Java, Flash etc...) pulire il registro con CCleaner e reinstallare tutto, prima di fare una roba del genere comunque prova con Opera.

• Author
Mmm...il fatto che IE vada bene scarica tutte le colpe a FireFox, a questo punto l'unica è disinstallare FireFox con i relativi plug-in (Java, Flash etc...) pulire il registro con CCleaner e reinstallare tutto, prima di fare una roba del genere comunque prova con Opera.

grazie mille. adesso uso opera che è meglio

• 2 months later...

sfrutto il topic... vorrei chiedervi se ho solo io sto problema... praticamente ffox mi usa una quantità smodata di memoria, ovvero sui 200MB con solo 2 schede aperte

Lo strano è che usando l'ibernazione, la memoria impiegata aumenta a dismisura, a volte oltre i 600MB ogni tanto ha sforato gli 800 inchiodandomi il Pc

addirittura se vado su youtube i video scattano da quanta mem. mangia (ho 2 GB di ocz sul PC e ho la 3.5.7)

Dieci tab aperte su Windows 7 64 bit, FireFox al momento occupa 213Mb [5]

Che FireFox abbia gravi problemi con la ram si sà ed è un problema che incredibilmente si ripresenta a moltissime persone, hai per caso aperto tab con all'interno componenti JavaScript o Flash?

Dieci tab aperte su Windows 7 64 bit, FireFox al momento occupa 213Mb [5]

Che FireFox abbia gravi problemi con la ram si sà ed è un problema che incredibilmente si ripresenta a moltissime persone, hai per caso aperto tab con all'interno componenti JavaScript o Flash?

ebbene si, anche + di una

Allora come spesso accade sarà Flash, FireFox soffre moltissimi l'uso di plugin come Flash, Shockwave e il Pdf Reader di Acrobat.

Proviamo a modificare il file di configurazione

1. Apri Firefox e digita about:config

2. Conferma che vuoi procedere

3. Quì cerca i valori browser.cache.memory.capacity, browser.cache.memory.enable e settali su 60MB circa

4. Ora cerca il valore browser.sessionhistory.max_total_viewers e impostalo a 120/150MB circa

5. Riavvia FireFox (o forse serve riavviare l'intero pc, ma non credo)

I valori dovrebbero andare bene più o meno per un pc con 2Gb di Ram, poi ci si può giocare un pò alzandoli o abbassandoli, vedi un pò [5]

• 3 months later...

alla fine non avevo seguito le tue istruzioni ma ho capito l'inghippo... avevo la memoria virtuale fissa.

adesso l'ho messa "gestita dal sistema" e ffox viaggia tra + normali valori di 150 e 200

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.