Posted November 9, 200916 yr Salve a tutti, ieri ero a casa della sarah & mirko. Controllando il pc perchè non gli startava la webcam su msn ho notato che all'accensione scrive che manca il file boot.ini o che potrebbe essere dannegiato solo che dopo qualche secondo windows si avvia lo stesso. Comunque ho cercato di rifare il file dal windows ma non me lo fa fare, allora ho avviato col cd originale di win pro che l'ho preso da mirko solo che quando faccio la riparazione mi errore che non trova nessun windows e mi ha consigliato di fare il check disk solo che mi scrive errori irriversibili sul disco è smette di fare lo scan. Accedo a windows e riprovo a fare una pianificazione del chkdsk per il iniziare al riavvio, riavvio fa tutto è non trova nessun errore pero non mi fa ricreare lo stesso il boot.ini. Cosa consigliate di fare?
November 9, 200916 yr Author Su quale dei 3 è il problema? 3 cosa, scusa?! Se intendi di pc, parlo di quello della sarah!!!
November 9, 200916 yr Author Ehm...adesso non sono sul pc della sarah ma comunque non saprei che postare perchè non esiste proprio, pero windows si avvia. Boh!
November 9, 200916 yr Non può non esiste, è un sistema Xp quindi il boot.ini è vitale per la sua partenza Da menù Esegui digita msconfig e andando sotto il boot vedi un pò che dice.
November 15, 200916 yr Author Eccomi che scrivo dal pc della sarah. Andando su msconfig ho solo queste voci: Generale, System.ini, Win.ini, Servizi, Avvio, Strumenti! Dove vado? Parola boot non la trovo!
November 16, 200916 yr Author Allora mi sa che dovrai aspettare la prossima settimana Ma se non ricordo male, il boot doveva stare nella sezione Avvio e dopo sotto dove c'è un elenco ci doveva essere scritto boot con una + a sinistra? Se si son sicuro al 1000 che non cera perchè ho controllato 3 volte tutte le scritte!
November 16, 200916 yr Author Opzioni di avvio, non Avvio e basta Vabbe su, non mi ricordo cosa ho visto quel giorno eh. Comunque ti faro sapere tutto con screen ecc la prossima volta che vado!
November 22, 200916 yr Se nella finestra "Avvio e Ripristino" clicchi su "Modifica", cosa ti si presenta?
November 23, 200916 yr Author Non lo so...oggi diro alla sarah di installare Team viewer è ti diro cosa c'è!
November 28, 200916 yr Author Mi dice impossibile trovare il file C:\boot.ini Creare un nuovo file? Se riscrivo il boot.ini combino qualche guaio o meglio lasciarlo cosi? Aggiungo che col cd, il boot.ini non riesco a rifarlo perchè il i commandi per rifare il file, non riescono a trovare un os ecc, infatti avevo scritto (se non mi sbaglio) che mi ha fatto fare il chkdsk il qualè dava errori sul disco, invece pianificato dal sistema operativo e riavviato il chkdsk è partito, solo che non dava errori per niente!
November 28, 200916 yr Da prompt di dos, vai in c e poi digita dir /a /s boot.ini, ci vorrà un pochino prima che finisca la ricerca
November 28, 200916 yr Author Da prompt di dos, vai in c e poi digita dir /a /s boot.ini, ci vorrà un pochino prima che finisca la ricerca mo ce tocca aspettar un altra settiman! Lo facciam fare a mirko?
December 2, 200916 yr Da prompt di dos, vai in c e poi digita dir /a /s boot.ini, ci vorrà un pochino prima che finisca la ricerca ciao a tutti, allora toe volevo chiederti, visto che lo faccio io, come faccio ad arrivare al prompt di dos? perchè non lo so grazie ciao ciao
December 2, 200916 yr Ciao! Ci sono due modi per accedere al Prompt di Dos 1. Start -> Programmi->Accessori->Prompt 2. Start -> Esegui -> quindi digita "cmd" senza le virgolette
December 3, 200916 yr Author Beh allora glielo posso far io da casa mia ma se vuole farlo da sola meglio!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now