Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

allora io ho fatto così....

c'era scritto:

c:\Documents ans Settings\Sarah>

e io ho aggiunto quello che mi hai detto in due modi:

1 c:\Documents ans Settings\Sarah>dir / a /s boot.ini

2 c:\Documents ans Settings\Sarah>dir/a s boot.ini

e in tentrambi i casi mi dice:

Il volume nell'unità C non ha etichetta.

Numero di serie del volume: 08FB-B375

Cosa devo fare adesso?

Dunque, ho fatto un paio di prove perchè mi è sorto un dubbio, bene, su 6 installazioni di Xp, 4 volte il boot.ini è magicamente sparito con l'installazione del Service Pack 3, a questo punto le possibilità che sia lui sono molte.

Non ricordo, è stato installato SP3 su quel pc (lo puoi vedere cliccando con il tasto destro su Risorse del Computer e scegliere proprietà) ?

Dunque, ho fatto un paio di prove perchè mi è sorto un dubbio, bene, su 6 installazioni di Xp, 4 volte il boot.ini è magicamente sparito con l'installazione del Service Pack 3, a questo punto le possibilità che sia lui sono molte.

Non ricordo, è stato installato SP3 su quel pc (lo puoi vedere cliccando con il tasto destro su Risorse del Computer e scegliere proprietà) ?

si c'è quello

Allora siamo di fronte ad un "difetto" del Service Pack 3, problema che in realtà non esiste, il file c'è ma evidentemente ha delle proprietà di lettura che solo il sistema operativo riesce a vedere, non è un problema perchè in ogni caso il pc parte, quindi lo vede e lo legge.

A questo punto o si lascia così visto che funziona, oppure si rifà semplicemente il file boot.ini rimettendolo nella radice principale del disco c. Per avere una conferma, prova a vedere se nel pc di tuo fratello di Mirko il boot.ini c'è, nel caso salvalo e postami cosa c'è dentro [52]

Allora siamo di fronte ad un "difetto" del Service Pack 3, problema che in realtà non esiste, il file c'è ma evidentemente ha delle proprietà di lettura che solo il sistema operativo riesce a vedere, non è un problema perchè in ogni caso il pc parte, quindi lo vede e lo legge.

A questo punto o si lascia così visto che funziona, oppure si rifà semplicemente il file boot.ini rimettendolo nella radice principale del disco c. Per avere una conferma, prova a vedere se nel pc di tuo fratello di Mirko il boot.ini c'è, nel caso salvalo e postami cosa c'è dentro [52]

scusa ci ho messo un po' perchè mio fratello è sempre in giro...comunque si abbiamo tutti il Service Pack 3.... e solo il mio da questo problema, quindi c'è il file e lo trova.

quindi cosa devo fare?

Umh...così su due piedi ti direi di copiarlo nel tuo pc, il boot.ini che hai è identico al suo nella pratica, però prima se mi posti cosa è contenuto nel suo è meglio [51]

allora in quello di mirko c'è scritto dopo il c:\dir /a /s boot.ini

"Il volume nell'unità C non ha etichetta.

Numero di serie del volume: 38A8-48A3

Directory in C:\

30/09/2009 19.16 211 boot.ini

1 File 211 byte

Totale file elencati:

1 File 211 byte

0 Directory 283.661.606.912 byte disponibili"

in quello di manuel

"Il volume nell'unità C non ha etichetta.

Numero di serie del volume: 3021-3bce

Directory in C:\

26/08/2007 09.34 211 boot.ini

1 File 211 byte

Totale file elencati:

1 File 211 byte

0 Directory 186.667.569.152 byte disponibili"

però mio fratello ha il service pack 2

Ok, proviamo un'altra strada allora, prima partendo dal presupposto che il file ci sia, esegui la procedura sul tuo e su quello di Manuel.

1. Vai in Pannello di controllo di Xp

2. Clicca su visualizzazione classica se presente (ma dovrei averla già impostata io così fin dall'inizio probabilmente)

3. Clicca sull'icona Opzioni cartella

4. Cerca la voce Visualizza cartelle e files nascosti e Nascondi file protetti da sistema, la prima deve essere selezionata, mentre la seconda no

5. Apri Risorse del Computer, vai nell'unità C, cerca il file boot.ini e aprilo con il blocco note

6. Scrivimi il contenuto del tuo boot.ini (se lo troviamo così) e quello del pc di Manuel

Il boot.ini che troverai dovrebbe essere simile a questo

[boot loader]

timeout=30

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Una volta che avremo visto che va bene, il giochino da fare sarà semplice

1. incolla il contenuto del boot.ini del pc di Manuel nel boot.ini del tuo pc e chiudi blocco note

2. Clicca su boot.ini con il tasto destro e scegli proprietà

3. Quì verifica che tra le opzioni del file sia selezionato Archivio e Nascosto, mentre non deve essere selezionato Sola Lettura

4. Riavvia il pc e vediamo se è sparito

Se così il pc parte comunque ma l'errore si presenterà in ogni caso, ho anche un'altra soluzione, dove servirà la Console di Emergenza di Xp (ti serve il cd di WindowsXp)

1. Inserisci il cd di Xp

2. Start -> Esegui quindi digita d:\i386\winnt32.exe /cmdcons (se il lettore cd non è d ti basta cambiare lettera)

3. Così si installerà la Console di Emergenza

4. Riavvia il pc

5. All'avvio si presenterà un menù di selezione, scegli Console di Emergenza

6. Una volta che avrà finito di caricare digita fixmbr /device/harddisk0

7. Riavvia il pc e se tutto va bene dovrebbe essere sparito anche quello

non lo trovo il file... l'ho cercato ma non c'è.

ho fatto anche la ricerca con la voce "cerca" e ho fatto "tutti i file e le cartelle"... ma non c'è.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.