Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ho visto in vendita desktop venduti con 8Gb di ram e sistemi a 32 bit, vai a spiegare al cliente che 8Gb non li vedrà mai con un sistema 32bit e che 8Gb non gli serviranno mai a nulla, soprattutto per la qualità usata in quei pc, ti risponderà sempre "Ma sono 8Gb". In ogni caso, molti produttori offrono l'aggiornamento verso un 64bit gratuitamente e se la cosa è gestita direttamente da Microsoft tanto meglio.

La GT220 e la GT210 sono schede dedicate e sono le prime ad essere uscite dalle fonderie a 40 nanometri, sono destinate al mercato oem e rappresentano la fascia bassa del mercato, vado a memoria...

- 1Gb GDDR3

- 48 stream processori

- Bus a 64/128bit

- DX10.1

- Uscite Hdmi, Dvi e D-Sub

Spero di non essermi sbagliato [51]

• Replies 80
  • Views 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le GT220 dovrebbero corrispondere alle 8800 e 9800GT, con bus dimezzato per le memorie e meno stream processor. La gpu è un rebranding del G92. Non male per giocare con qualche compromesso quindi.

Sicuro? Perchè io gia la 240 reputo scarso come scheda grafica per gioco, queste a livello inferiore saran da meno! mo vedo altre news!

Come pensavo...per le risoluzioni che ci sono oggi nei monitor dovrebbe giocare al minimo di dettagli!

Sicuro? Perchè io gia la 240 reputo scarso come scheda grafica per gioco, queste a livello inferiore saran da meno! mo vedo altre news!

Come pensavo...per le risoluzioni che ci sono oggi nei monitor dovrebbe giocare al minimo di dettagli!

Le GT 220/240 se la giocano con la HD 4670 che è una scheda eccezionale.Quello che tu reputi scarso per molti altri potrebbe non esserlo, metti poi che gli interessino i giochi di calcio, forse fifa e pes non girerebbero bene? Non girerebbero molti altri giochi magari senza attivare i filtri?

Quando non hai tutto fin da subito, sei motivato ad andare a fondo nella conoscenza della macchina e mano a mano impari a conoscerla ed a migliorarla: qualche compromesso assieme a qualche sacrificio fanno bene all'inizio.

P.s. la risoluzione del monitor è 1600x900.

Le GT 220/240 se la giocano con la HD 4670 che è una scheda eccezionale.

Quello che tu reputi scarso per molti altri potrebbe non esserlo, metti poi che gli interessino i giochi di calcio, forse fifa e pes non girerebbero bene? Non girerebbero molti altri giochi magari senza attivare i filtri?

Quando non hai tutto fin da subito, sei motivato ad andare a fondo nella conoscenza della macchina e mano a mano impari a conoscerla ed a migliorarla: qualche compromesso assieme a qualche sacrificio fanno bene all'inizio.

P.s. la risoluzione del monitor è 1600x900.

Hai perfettamente ragione...ma trattandosi, se non ricordo male, di un pc destinato un po anche al gaming di certo io vado subito a puntare su altre schede da giocare anche con almeno i filtri base, poi se si puo andare ancora piu in alto meglio ma dipende sempre dall'utente, giochi ecc.

Magari ti interessa qualche grafica usata? Fai qualche giro in qualche forum che a volte si vende qualcosa di buono ad un buon prezzo!

Dici a me?

Sono sempre alla ricerca di schede grafiche ma ho gusti un po' difficilotti [51]

Riguardo al pc ad uso gaming, io stò giocando moltissimo ultimamente con un Pentium 3 e grafica integrata intel i915 [51]

Scherzi a parte, fortunatamente non sono tutti come noi che cerchiamo sempre quel qualcosa in più. A mio fratello, al quale non dispiace giocare, ho dato prima una Radeon 9000, poi 9600, poi X1650 Pro ed ora una X1950 Pro, senza che lui mi dicesse nulla, ne protestasse per le prestazioni. Conosco molti amici che giocano senza settare risoluzioni e dettagli, alcuni giocano bene senza pretese con Geforce 5800, altri che sono passati da Geforce 4200 a X1300 solo perchè la prima si è bruciata e continuano imperterriti a giocare, anche ai titoli recenti.

Questo per dire che una GT 220 farà anche schifo su carta, leggendo le specifiche, ma poi non è vero che non ci si gioca.

Concordo con Max, ormai la potenza di calcolo è talmente elevata (basta vedere le proposte integrade AMD) che si può giocare alla stragrande maggioranza dei giochi con prodotti di fascia media e in molti casi bassa, le schede high-end oltre a essere fatte per chi vuole giocare con risoluzioni elevate, servono ai produttori a rimpolpare la cassa, mica costano un botto per le prestazioni che hanno [51]

Se pensi che giocavo a roba 3D (nn recente è ovvio) sulla GMA del netbook...

Dici a me?

Mi riferivo a HSH [52]

Sono sempre alla ricerca di schede grafiche ma ho gusti un po' difficilotti [51]

Riguardo al pc ad uso gaming, io stò giocando moltissimo ultimamente con un Pentium 3 e grafica integrata intel i915 [54]

Scherzi a parte, fortunatamente non sono tutti come noi che cerchiamo sempre quel qualcosa in più. A mio fratello, al quale non dispiace giocare, ho dato prima una Radeon 9000, poi 9600, poi X1650 Pro ed ora una X1950 Pro, senza che lui mi dicesse nulla, ne protestasse per le prestazioni. Conosco molti amici che giocano senza settare risoluzioni e dettagli, alcuni giocano bene senza pretese con Geforce 5800, altri che sono passati da Geforce 4200 a X1300 solo perchè la prima si è bruciata e continuano imperterriti a giocare, anche ai titoli recenti.

Questo per dire che una GT 220 farà anche schifo su carta, leggendo le specifiche, ma poi non è vero che non ci si gioca.

Vero...invece per la ricerca di schede grafiche potresti aprire un topic [5]

Ci divertiremo un po [51]

Mi riferivo a HSH [51]

Magari tra un annetto quando le HD 5670 non solo saranno uscite ma cominceranno ad essere vendute nei mercatini dell'usato a meno di 50€. Non vedo l'ora di accaparrarmene un paio [51]
  • Author

per quanto riguarda me, io non cambio aspetti evoluti ne filtri nei rari giochi Pc a cui ho ancora tempo di dedicarmi, al max se c'è 800*600 metto 1024*768 o 1280*1024

per quanto riguarda il regalo, è un ragazzo che ha fatto la cresima che non ha mai avuto un PC. se vorrà giocare a uno dei vari NFS penso gli girerà cmq decenemente a 1024*768 e se poi vorrà prestazioni estreme valuterò di prendergli una roba + cazzuta in futuro, certo è che con 600€ di budget non ci si può certo prendere un assemblato TOP; se dovessi montarlo io forse si ma non è questo il punto.

il punto è che mi serve un PC con una configurazione equilibrata (no RAM oltrelimite, no cpu vecchissima, disco almeno 320 e sk. video onesta)

ora, quale delle offerte che ho evidenziato risponde a queste caratteristiche?

Quale mi consigliereste voi?

Qui appena escono le HD 5670 sistemi anche il comparto video, bypassando l'integrata. Facendo così puoi anche scegliere il monitor: se gli prendi un 19'' wide come quello che ho preso a mio padre ed a mio fratello, la risoluzione non va oltre i 1440x900, puoi tenere la risoluzione nativa senza sovraccaricare la vga e spendi 80€ [51]

• Author
purtroppo non è per me quindi niente vendite online ma solo negozi [51]

cerco un offerta in qualche CC, tipo unieuro, mw, euronics ecc ecc ecc

• Author

ecco altre 2 offerte trovate ieri a Marcon (VE)

hp + monitor 6021

Dual core E7300

3gb ram

500gb

ati 4650 con 512MB

vista home

599€

e

athlon 2 xII 215

ram 4 gb

500GB

geforce 6150- 256mb

w7 home premium

500€

• Author

e confrontato con questi?

unieuro KIT

ACER ASPIRE X3812-HZF + X203HB-B02

Con Monitor 20" X203HB-B02

Processore Intel Pentium Dual Core E6500 - RAM 4GB - HDD 640GB - GF GT220 1024/2431 - DVDRW DL - Windows 7 Premium

600€

e

HP Pavilion p6129it-m

Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)

HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1

Windows Vista Home Premium

Scheda video ATI Radeon HD4350 512MB dedicata

Monitor HP 2009v da 20"

direi che è meglio l'ultimo avendo il quad, ma la diff.tra sk video 4650 e 4350 è molto marcata?

• Author

vediamo cosa avanza dal budget... purtroppo la mp550 l'ho trovata solo a 99€ quindi non avanza niente [51]

ma penso si accontenterà, alla fine è un ragazzetto di 12 anni agli inizi del suo percorso di erudizione informatica

quandò saprà di + valuterò di prendergli una scheda + puttente

Tra l'altro gli HP hanno pure un bel design... tra i PC assemblati che si trovano nei centri commerciali mi danno l'idea di essere i migliori...

• Author

vero.... però hanno uno slot davanti al centro, penso sia proprietario che non avevo mai visto e non ho ancora capito a cosa serve [51]

• Author

il tempo stringe devo per forza comprarlo quest sabato..... che dite, vado con questo allora?

HP Pavilion p6129it-m

Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)

HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1

Windows Vista Home Premium

Scheda video ATI Radeon HD4350 512MB dedicata

Monitor HP 2009v da 20"

non ricordo nemmeno dove l'ho visto che confusione!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.