Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Mi ha chiesto consiglio per un Netbook entry level, dopo una piccola scrematura sono arrivato a scegliere:

-ASUS EEE PC 1001HA

-ASUS EEE PC 1008 HA

-SAMSUNG N130

-ACER ASPIRE ONE 531H

Who is the best?

Il samsung lo considero una spanna sopra vista l'autonomia, diffido degli acer perchè mi sembrano sempre paccosi [52] , degli asus ho sentito parlar bene del 1001ha che è anche uscito da pochissimo da quel che ne so!

Susu sbizzarritevi!

Acer non lo considero nemmeno [48]

Tengo in considerazione l'Asus 1008HA e il Samsung N130, più o meno sono simili, l'Asus ha una cpu leggermente migliore, vero però che il Samsung esiste in versione con display opaco (cosa per me fondamentale) e Win7 su disco sata, cosa che mi fà propendere sul Samsung.

In ogni caso, qualunque sia il modello, porta la ram a 2gb, è un'operazione semplicissiima che si fà in 2 minuti 2 [52]

Ti serve proprio ora o puoi aspettare il 2010? Sono in arrivo molte novità tra cui piattaforme Intel e soprattutto AMD con sistema grafico di ben altro stampo rispetto all'integrato Intel attuale.

• Author
Acer non lo considero nemmeno [48]

Tengo in considerazione l'Asus 1008HA e il Samsung N130, più o meno sono simili, l'Asus ha una cpu leggermente migliore, vero però che il Samsung esiste in versione con display opaco (cosa per me fondamentale) e Win7 su disco sata, cosa che mi fà propendere sul Samsung.

In ogni caso, qualunque sia il modello, porta la ram a 2gb, è un'operazione semplicissiima che si fà in 2 minuti 2 [52]

Ti serve proprio ora o puoi aspettare il 2010? Sono in arrivo molte novità tra cui piattaforme Intel e soprattutto AMD con sistema grafico di ben altro stampo rispetto all'integrato Intel attuale.

Ma Widows 7 Starter è così tanta cosa?

Ho letto di limitazioni per l'utente che lo rendono un po' fastidioso.

Sì mi servirebbe ora perchè è un regalo di natale!

Windows 7 è Windows 7 non c'è molto da aggiungere, allo stato attuale il miglior OS targato Microsoft di sempre. La Starter Edition è praticamente uguale alla Home Basic, solo che viene venduta con netbook, non ci sono limitazioni per quanto riguarda il cambio del desktop e non ci sono più quelle del numero di applicazioni in conteporanea (3).

Ci dovrai passare in ogni caso prima o poi, è giunto il momento di liberarsi di XP e compagnia bella, troppo arretrato ormai, che arranca e che non sfrutta le capacità hardware attuali (prendo ad esempio la riproduzione in hd dei netbook o il trim per i dischi ssd che sappiamo quanto sia importante), tutto il rispetto per Xp, grandissimo OS, ma che sia vissuto 10 anni non è un bene bensì un male, l'hardware è andato avanti con lo sviluppo paurosamente in questi anni, l'OS si è perso per strada, diventando così uno dei principali blocchi (così come i dischi fissi normali ormai)

Se può interessarti il 1008HA ora si trova pure a 250€ da Monclick se non ricordo male.

Io però mi associo al Toe.

Aspetta. :)

(se puoi).

• Author

Grazie mille delle vostre risposte, il problema è che non posso proprio!

Dovessi comprarlo io non avrei problemi ad aspettare [52] , quindi in definitiva uno dei due con windows 7 andrebbe benissimo,

con 1gb di ram windows 7 starter è lento? L'Asus 1001ha anche se è più nuovo rimane inferiore al 1008ha?

Più che altro so che il budget non era oltre 250, o comunque massimo massimo 270 direi e ho notato che quelli con windows 7 hanno un prezzo maggiore se non sbaglio!

Win 7 è in ogni caso più prestazionale di Xp, se non apri mille applicazioni girerà discretamente, in ogni caso portarlo a 2gb è una spesa molto bassa [52]

Per quanto riguarda l'1001HA, esso è semplicemente una versione economica della famiglia SeaShell di Asus, meglio il 1008HA [48]

Mio fratello voleva dar via il suo netbook (acquistato dopo aver visto il mio ma poco usato)... non ricordo cosa fosse, questa sera chiedo se ti interessa. Di sicuro ha XP.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche comunque son tutti praticamente identici. Alla Asus ne hanno tirati fuori mille mila ma stringi stringi son sempre N280 con video integrato Intel e 1Gb di ram...

• Author

1005 HA lui invece? [48]

In definitiva comunque fra il samsung e l'asus quale mi prendereste? [52]

PS:Oddio il tuo com'è, magari un acquirente lo trovo, [48]

Il MIO è un "vecchio" (mi viene da ridere avendolo preso quest'estate ma da allora son usciuti mille mila modelli :D ) Asus eeePC 1000HE Toe Limited Edition che però non vendo. Oh poi come si dice, tutto ha un prezzo... :D

Quello in vendita è di mio fratello però ora non ricordo se è un 1005 o 1008... questa sera glielo chiedo.

• Author
Il MIO è un "vecchio" (mi viene da ridere avendolo preso quest'estate ma da allora son usciuti mille mila modelli :D ) Asus eeePC 1000HE Toe Limited Edition che però non vendo. Oh poi come si dice, tutto ha un prezzo... :D

Quello in vendita è di mio fratello però ora non ricordo se è un 1005 o 1008... questa sera glielo chiedo.

Ahahah, sìsì so benissimo il tuo com'è, volevo dire quello di tuo frate, bene bene, fammi sapere che magari te lo smercio [51]

Per qualità costruttiva dici che è sullo stesso piano della concorrenza ? Ne vidi uno in un Euronics e non mi fece una buona impressione.

Diversamente mi sembravano gradevoli gli MSI Wind.

Dipende che Samsung vedi, hanno fatti molti passi in avanti nel campo notebook e netbook, diventando una soluzione alternativa di qualità.

Si, mettici anche MSI con il Wind, ormai i problemi iniziali e i giri strani sulla batteria sono un ricordo, l'importante è che stai lontano da Acer [51]

Ahahah, sìsì so benissimo il tuo com'è, volevo dire quello di tuo frate, bene bene, fammi sapere che magari te lo smercio [51]

Mi ha detto di avere un 1008HA e lo da via intorno a 200 euro (spedizione esclusa).

Guarda, di solito mio fratello è un po' meno maniaco di me su queste cose (ho gli scontrini di TUTTO in doppia copia e talvolta anche triplice con la terza in formato elettronico scannerizzata al volo) però dovrebbe averlo. Appena torna glielo chiedo.

AGGIORNAMENTO: ha lo scontrino, lo da via per 200€ spedizione esclusa e qua ci sono delle foto:

http://www.tyrantprojects.altervista.org/zenphoto/netbook-asus-1008ha/

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.