Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

[54]

Quella scheda li è perfetta per usare piu di 3 monitor in gaming dove quei 4Gb di ram non faran di certo gola e poi per chi riesce ad usare veramente tutta quella potenza.

• Replies 412
  • Views 26.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non volevo aprire un thread solo per questa news ma ce ne da piangere e ridere.

link

Rischia il lavoro qualcuno in casa nVidia? mah

La cosa preoccupante secondo me non è tanto che ci sia questo problema, che in ogni caso non si verifica su tutti i sistemi e nel caso si verifichi basta avvalersi della RMA per la sostituzione, ma che questi driver siano stati certificati WHQL, fossero stati beta avrei capito, ma un driver certiifcato non dovrebbe sulla carta avere grossi problemi.

appunto...ma la cosa piu preoccupante è che gli avranno testati sotto "liquid powa" come le mettono in mostra ecc oppure si vede che in modo o nell'altro questo fatto accade ad alcune persone e per certi configurazioni.

la cosa piu scandalosa, apparte il driver che frige la vga (cosa mai sentita), è il fatto che la scheda non è andata in protezione.

Da quel che ne capisco io anche se una scheda non ha driver o ha driver dovrebbe avere il bios o un altro sensore che a tot temperatura si attivi la protezione di bloccare la scheda o non è cosi?

il processore tipo c'è l'ha integrato è credo che pure le schede grafiche c'è l'abbiano, c'è da dire che dalla prossima uscita di fermi ecc ci sara una nuova tecnologia, non sara dx 11 ne 3d, ma nVidia fireproof tecnology [54]

Editato!

Yjear, non si capisce 'na cippa del tuo post, scrivi in italiano [54]

Non ti ricordi casi simili perchè sei troppo giovane nel mondo dell'informatica, ti sei perso gli anni miglilori [54]

Di fatti così ne sono già successi diverse e svariate volte in passato, sia a livello di driver implementati sia a livello di firmware (cosa molto più probabile come ben sai), con ventole che smettevano di andare di botto, temperature troppo alte e via, ci vuole poco a superare la protezione termica, puoi benissimo bruciare anche un processore se vuoi, basta volerlo [5]

Il punto è che non si può testare i driver su tutte le combinazioni possibili, essendo praticamente infinite, vero però che in teoria un difetto del genere è troppo elevato per non venire alla luce prima della messa online di un driver per giunta certificato.

Allora se basta poco per superare la protezione termica perchè non la miglioriamo? Perchè non si concentrano di lascire tutto il lavoro della protezione, voltaggio, gestione ventola ed altre risorse ad un chip specifico e fare i driver (ma anche i software di terze parti) soltanto per sfruttare al massimo il motore che ce sotto quella ventola e di migliorare il tutto e per tutto?

mah...Ormai, come ben sappiamo, abbiamo hardware a disposizione che fino a qualche anno fa erano un sogno, oggi li abbiamo ma non vengono sfruttati al massimo...questo è ritardo tecnlogico oltre che avanzamento.

Spero un rimborso da parte di nvidia per tutti i clienti che, purtoppo, hanno visto le loro schede di andarsene anche se fuori garanzia!

E' dopo questa vorrei vedere i prossimi risultati del bilancio economico di nvidia!

Non è che sia facile, un driver anche se un semplice interfacciamento verso un hardware è pure sempre qualcosa che può alterare il suo funzionamento, ci stà son cose che capitano e possono accadere, non è un dramma, è come quando si bruciava una cpu, stiamo parlando di tecnologia che contiene milioni di transistor, non noccioline, un errore lo fa chiunque, esiste apposta il rientro in garanzia o RMA, nVidia ha già fatto sapere che le schede saltate per questo problema saranno sostituite senza problemi; non peserà nulla questo problemino, se serve alzeranno di 1€ il prezzo di ogni scheda ed ecco che avranno messo una pezza all'uscita straordinaria, poi c'è Fermi, che quando arriverà avrà prezzi come nVidia insegna scandalosi.

Sul discorso prestazioni la risposta è semplice, perchè uno sviluppatore dovrebbe mettersi a spendere cifre assurde, una marea di tempo per un titolo dove probabilmente non rientrerà in positivo? Il pc è talmente potente che le cose fatte discretamente vanno bene, è sempre stato così e lo sarà a sempre a meno che non si trova un sistema di sfruttamente dell'hardware diverso, allo stato attuale sono lontani i tempi in cui le Glide di 3dfx fornivano quel boost spaziale rispetto al resto del branco, ma si trattava pure sempre di librerie proprietarie, cosa che ora e al giorno d'oggi non è più pensabile.

Prendiamo una macchina del tempo e torniamo ai tempi della magia Voodoo [54][54]

• 2 weeks later...

Certo, sono sul mercato da un pochino, a memoria ricordo la HIS HD 5750 iCooler IV e la Asus Formula della Radeon HD 5750. Ricordo anche che la serie 57xx non supporta il calcolo i virgola mobile in doppia precisione, cosa che supporta chiaramente e logicamente le serie 58xx, cosa che il 90% della gente non se ne accorge nemmeno [24]

L'avvento dei calcoli in virgola mobile singola/doppia è legato all'avvento nel mondo delle schede video delle GPU, ovvero processori video in grado di svolgere calcoli non solo dedicati al rendering tridimensionale, ma anche per simulazioni fisiche e calcoli generici in virgola mobile appunto.

Dipende dai giochi e da come è gestito dagli sviluppatori, in ogni caso vai pure tranquillo con la serie 57xx [24]

• Author

ok , ma di 5770 ce ne sono di single slot? (che poi sto notando anche se sono single slot sono cmq obese causa ventola sporgente... tanto vale)

Single slot nel vero senso della parola non ne trovi praticamente più, solo quello di basso profilo e comunque non prestanti, ovvero quelle che vanno teoricamente bene per il 70% dei computer in giro [24]

Si potrebbe vedere se c'è qualcosa di single slot in giro da sostituire a quello montato in fabbrica, te lo cambio io se lo troviamo [14]

• Author

No dai, allora mi prendo una sk normale e sono a posto

A sto punto siccome mi dovrà durare parecchio e NON ho intenzione di fare crossfire , posso anche spendere qualcosina in +, ma non oltre 150, cmq.

quindi che dite una 5770 overcloccata?

• Author
A breve - nel corso di aprile - Nvidia presenterà le sue proposte DirectX 11, che dovrebbero smuovere il mercato e portare a una plausibile riduzione dei prezzi. In questo caso il suggerimento è di tenere costantemente d'occhio il mercato, poiché un prezzo inferiore renderebbe la versione Toxic ancora più appetibile.

[24]

aspetto un po e mi prendo una cazzutissima

• 2 weeks later...
  • Author

ma se nvidia ha già una sua soluzione 3d, come se la sta cavando ati? se compro una sk video non mi dispiacerebbe avcesse già il supporto per gli occhialini 3d

Chiaramente no e nemmeno mi interessa [47]

Non sono tipo da cinema e robette del genere, indipendentemente dall'intervento agli occhi, preferisco starmene a casa tranquillo a guardarmi un film/telefilm o leggere un libro, senza andare dietro alle mode [17]

Torno IT, nVidia è praticamente impegnata al 95% con Fermi nel cercare di rimettere in piedi un progetto annunciato quasi come uno dei più grandi flop, prezzi e consumi troppo alti per schede del genere. Il discorso 3D è semplice, cavalcano l'onda, la tecnologia 3D, se mai si vedrà,lo sarà quando ci sarà uno standard definitivo, non proprietario come CUDA, ma come OpenCL ad esempio, ti ricordo anche che molti produttori di pannelli stanno iniziando a lavorare su dispay lcd in grado di visualizzare effetti simil 3D senza l'uso di occhialini.

La scelta è tua, o aspetti all'infinito sempre l'ultima novità/features che probabilmente non userai/useremo mai, oppure prendi qualcosa di testato, sicuro e che non costa un botto [17]

A me questa gente fa ridere. La prossima generazione di console dovrebbe puntare sul 3D... peccato che per farlo dovrebbe avere una potenza di calcolo esagerata, almeno per mantenere la qualità di ciò che oggi vediamo in 720p a 60fps... praticamente due ps3 in parallelo. Poi dovresti cambiare TV con uno "3D ready"... si certo come no...c'è gente che ieri ha preso un mega LCD da 800€ e tra un paio d'anni lo butta via per il 3D...

[17]

Non capisco cosa pensino i produttori di noi consumatori...ci hanno "costretto" a passare agli LCD, poi alle TV HD e ora quando ancora l'HD non è presente nel 100% delle abitazioni ci vogliono imporre il 3D...

Ma stiamo a pettinà le bambole tutto il giorno ?

[47]

• Author

Io certamente non sono uno che segue le mode, se mi conosceste di persona lo sapreste...

ma se per pochi € in + si potesse avere questa features non sarebbe male. onestamente non mi sono informato sui prezzi, l'ho solo buttata li.

c'è anche da dire che ormai gioco si e no 1 ora la settimana, quindi non sarebbe molto sfruttata a casa mia in effetti :-|

PS vai a vederlo Avatar, stramerita e se l'hanno visto milioni di persone un motivo c'è [47]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.