Posted April 6, 201016 yr Ho letto e riletto il regolamento perchè in verità sono ancora indeciso, quindi se per caso qualcuno ritenesse il topic contrario per etica o morale non mi farò problemi a cancellarlo io stesso. La domanda è di questione tecnica e di fattibilità. Ho in casa un po' di muli poichè nonostante la mia campagna di controllo nascite (ho sempre usato quello sul fisso, in casi estremi il quello sul portatile ma mai 2 muli contemporaneamente. Mio padre, invece, ne ha uno che lavora sempre e questo mi crea qualche problema.) mio padre ha 5 figli... dovevo capirlo subito che era una battaglia persa. Stasera ho avuto un'idea. Secondo voi, è fattibile usare un pc come server per gli altri? Ma soprattutto, ci guadagnerei qualcosa? p.s. ho evitato di inserire link come chiede lo statuto Toelupiano
April 7, 201016 yr ma qual'è lo scopo finale? avere tutti i files in un unico disco? si ptorebbe valutare anche un nas di rete economico tipo Qnap
April 7, 201016 yr Author non è per i files, è per limitare il numero di connessioni, in questo modo solo un pc andrebbe a cercare le fonti e gli altri si limiterebbero a scaricare.
April 7, 201016 yr Author Se ne usi uno solo per scaricare come file-server..perché no... potrebbe essere un'idea utilizzare la funzione di web server però, in quel modo il pc connesso al mulo resterebbe uno solo...
April 7, 201016 yr Lo statuto Toelupiano approva la discussione Riassumendo, se ho capito vorresti fare così: Rete Internet --> PC eMule Server -> Altri pc interni alla tua rete Se intendi così è la soluzione ideale e che viene usata spesso, lasciando appunto un pc dedicato a eMule o funzione specifica (mail server etc...), contando che così si potrà usare un pc molto poco esigente in termini di costi, consumo e prestazioni richieste.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now