Posted April 14, 201016 yr Non c'è bisogno di dire nulla...basta leggere per capire tutto...che tristezza sto paese! link
April 14, 201016 yr La gestione della fibra ottica costa troppo, non tanto per il cavo, ma per tutto quello che ci gira intorno, basta vedere che pure Fastweb ora adotta linee verso le case classiche, relegando la fibra alle aziende o a privati dove era già stata posata, Wind/Infostrada hanno già posato milioni di metri di fibra, in giro si possono trovare tombini con indicazione precisa, così come Telecom a Milano ha iniziato da mesi ormai il servizio Alice Phibra 50Mb. Se questo porterà ad alzare i 10Mb in fibra di Fastweb sui 50Mb di cui si parlava, sarò il primo a ringraziare gli altri gestori per il piacere
April 14, 201016 yr Author si, ma prima o poi sarebbe arrivata anche da te...invece cosi le date si spostano sempre piu in la e telecom ha sempre il dito contro di noi che vogliam risparmiare!
April 14, 201016 yr Author La gestione della fibra ottica costa troppo, basta vedere che pure Fastweb ora adotta linee verso le case classiche, relegando la fibra alle aziende o a privati dove era già stata posata, Wind/Infostrada hanno già posato milioni di metri di fibra, in giro si possono trovare tombini con indicazione precisa, così come Telecom a Milano ha iniziato da mesi ormai il servizio Alice Phibra 50Mb. Se questo porterà ad alzare i 10Mb in fibra di Fastweb sui 50Mb di cui si parlava, sarò il primo a ringraziare gli altri gestori per il piacere ...
April 14, 201016 yr si, ma prima o poi sarebbe arrivata anche da te...invece cosi le date si spostano sempre piu in la e telecom ha sempre il dito contro di noi che vogliam risparmiare! si come no.... 10 anni fa dicevo anche "prima o poi arriverà sta caxx0 di asdl" e 10 anni sono volati.... e ho al max na chiavetta
April 14, 201016 yr Esattamente, è assurdo che non hai ancora adsl, contando che non vivi su un'isola deserta chissà dove
April 15, 201016 yr Non serve vivere in un'isola deserta. Se per il provider la tua zona non conviene coprirla... semplicemente non verrà mai coperta. Qui per esempio ci sono zone dove un palazzo è coperto e quello dall'altra parte della strada no...
April 15, 201016 yr Author Stesso discorso per le coperture di rete umts ecc...dove abito io prendo tutto, se mi sposto 10km piu in là non prende nemmeno l'edge
May 13, 201015 yr Author TomsHw Spero il piu presto possibile...visto che dovro cambiare casa e finalmente con un contratto regolare per 8 anni vorrei anche na adsl decente e non costosa!
May 13, 201015 yr spero vivamente pure io serva a qualcosa.. per lo meno a smuovere le acque reflue (trad. odoranti me*da) delle linee dati in Italia
May 14, 201015 yr Author Esatto...addirittura la romania intera ha la rete in fibra ecc mentre noi qui abbiamo un filo di rame di 1000 a.c.
May 14, 201015 yr Esatto...addirittura la romania intera ha la rete in fibra ecc mentre noi qui abbiamo un filo di rame di 1000 a.c. Beh con tutto il rispetto preferisco tenermi il filo di rame e non avere i problemi della Romania... pare sempre che tutto il mondo sia migliore di noi poi quando giri il mondo scopri che il paradiso non esiste e che ognuno ha le sue grane. Il buono di noi italiani è che guardiamo SEMPRE a chi sta meglio ed è un bene perché evitiamo di adagiarci sugli allori ... poi scopri che l'Inghilterra ha un debito pubblico spaventoso, che l'Islanda famosa per essere diventata energeticamente indipendente è in realtà ad un passo dal tracollo, che la Spagna mitologica di Zapatero che pareva dovesse costruire palazzi pure sulla Luna sta peggio di noi e che la Grecia beh ha fatto la fine che ha fatto. Guardare "a chi sta meglio" senza vedere chi sta messo peggio è un'ottima cosa...ci rende un popolo di lamentosi che sputano di continuo nel piatto in cui mangiamo e che vede nei paesi esteri (specie anglosassoni) una sorta di Eden...ma per me va bene così. In fondo il problema non è economico ma culturale e quello non lo risolvi interrando fibra per km e km...ci vuole ben altro...ci vuole una cosa che ormai è passata di moda. .
May 14, 201015 yr Author Potresti aver ragione, anzi hai ragione. L'italia è uno stato che si puo permettere di tutto e di piu, basta mettere a capo persone brave, educate e intelligenti per sfruttare al meglio questo territorio ma purtroppo c'è ne vorra di tempo. Per il resto non solo la Romania è messo meglio nel campo adsl rispetto alla nostra Italia, basta andare un po in giro e vedere francia, germania, inghilterra, giappone, usa ecc sopratutto il servizio offerto a che costo te lo offrono! Finchè Telecom vivra noi adsl "pura" c'è lo scorderem...anzi ieri ho letto un articolo, se non ricordo male, che la Telecom sta avviando i lavori per mettere la fibbra nel Vaticano credo..!
May 14, 201015 yr e quindi viva il Silvio! Al contrario, viva l'Italiano che lavora e che non vede nel Silvio un modello da seguire perché di ipocriti, puttanieri, corrotti e dalla moralità sotto la suola delle scarpe ce ne son fin troppi e non son loro (destra sinistra è indifferente) che muovono questo paese. Con tutto il rispetto e senza degenerare in discorsi politici ma se qualcosa qui funziona è perché qualcuno la mattina va a lavoro ela sera va a letto presto e senza mignottoni perché la mattina dopo deve nuovamente svegliarsi e non per andare a fare il reimpianto di capelli.
May 14, 201015 yr Author Esatto...solo che pocchissimo sanno chi sono "quelli" che lavorano e pagano le tasse e per lo piu vengono discriminati e cacciati via! Tornando IT dobbiamo solo sperare che migliori tutto!
May 14, 201015 yr Per ogni cosa buona ce n'è una cattiva.... ho dei colleghi in Romania che mi raccontano delle robe che succedono per le strade, peggio che il far west.... hanno l'adsl si ma la criminalità alle stelle pure, almeno noi la criminalità da far west l'abbiamo solo in alcune zone d'italia
May 14, 201015 yr Per ogni cosa buona ce n'è una cattiva.... ho dei colleghi in Romania che mi raccontano delle robe che succedono per le strade, peggio che il far west.... hanno l'adsl si ma la criminalità alle stelle pure, almeno noi la criminalità da far west l'abbiamo solo in alcune zone d'italia Ma almeno loro non hanno Borghezio. Vuoi mettere ? In più noi abbiamo ancora Toeauşescu che amministra dispoticamente la board...
May 14, 201015 yr Dispoticamente? La cosa importante più che altro è come e chi farà i lavori, un conto è fare i lavori per se stessi e un conto è farli in gruppo senza finire a trovarsi poi con un sistema non adatto, ma avranno già pensato anche a questo...spero...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now