Posted November 14, 200223 yr Mi aiutate? Il mio fratellino vuole il PC nuovo; ora siccome nn abbiamo la disponibilità di liquidi tale da spendere 3 milioni come se nulla fosse ho deciso che forse si poteva "econimizzare" evitando di ricomprare alcuni pezzi come x esempio il Monitor, modem e stampante. Il problema è ke io ho uno scassone di monitor a 14'' che sfarfalla già a 1024x768...fin kui poco male...ma ho un dubbio...il nuovo PC avrà problemi con vekkissimo monitor? Altro problemino... Dopo un discorso fatto di leccaculismi, promesse, demagogia pura e violenza psicologica sn riuscito a convinvere mio fratello a prendersi quello scassone di scheda video che ho su ora sul Pc nuovo, cioè la Rage Fury Maxx. Casualmente mi sono accorto di un particolare..."ma se mollo l'Ati al piccolo poi io che uso?" Quindi dovrò farmela ricomprare! (sono diabolicamente bastardo) Il max che posso far spendere sono ca. 300k (150 € ca.) cosa prendo che nn si troppo vekkio (geffo2) e nenahce troppo costoso? (geffo3/4) ? Ultima questione...per il nuovo PC (monitor escluso quindi) dovrò prendere tutto il resto...memoria,processore,lettore CD rom...con un budget massimo di 1.500.000 (in euro boh) cosa mi consigliate? Uf pant...che fatica...
November 14, 200223 yr Lo so che è snervante ma prova ad andare nei grandi centri commerciali, un mio amico ha preso lì il pc ed ha speso 1600 € per un Pavillon 925 con schermo a 17". Certo non è un gran che ma se si ha poca lira...... p.s. a volte ci sono anche le offerte speciali......
November 14, 200223 yr Author 1600 € superano quelli che posso spendere ... leggi bene! E poi nn ho intenzione di prendere "scassone" parte II
November 14, 200223 yr Mmmhhh, quando si parla di dare "vita" ad un Pc non posso che non essere presente...ora vado a informarmi poi ti faccio sapere
November 14, 200223 yr Sorry..... Sarà la vecchiaia o il rincogl.... precoce. Hai ragione per lo scassone, ma il prezzo era 1.600.000 Lit,..... ........non ci capisco ancora un c.....o con sti euro.
November 14, 200223 yr Prima cosa, se devi prendere un monitor non badare a spese, se costa di più c'è sempre un motivo, però se uno vuole risparmiare e dopo un anno si ritrova 2 occhi come 2 buchi neri ..beh sono fatti suoi... Veniamo però al problema principale io ti butto giù una semplice bozza su cui poi ci si lavorerà sopra. [*]Case + Alimentatore 300W [*]AMD Athlon Xp 1600+ (+ dissipatore) [*]Mainboard SOLTEK SL-75DRV5 (KT333) [*]512Mb DDR Pc2100 [*]SB Live Player [*]Lettore DVD Pioneer 16/40 [*]Masterizzatore Waitec Storm 24/10/40 [*]Hard Disk Maxtor 40gb 7200rpm UDMA133 [*]Scheda video GeForce 2TI 64Mb o superiore [*]Floppy Così siamo più o meno nell'ordine degli 800/850 euro...i componenti sono di prim'ordine (la soltek è straordinaria, sia per il PCB di color viola, che per il sistema di spegnimento del processore nel caso di guasto al dissipatore) veloci e affidabili... Per la scheda video è difficile, se non vuoi una GeForce2TI che costa più o meno 150€, o si trova un negozio che è in vena di grossi sconti oppure dovresti prenderla usata...
November 14, 200223 yr Author Orsù veniamo a noi ... E di questa configurazione che ne dici? P3 800 256Mb di ram SB PCI Lettore CD (buono ma nn DVD) HD da 30 Gb E basta x' la skeda video ci metto la mia vekkia Ati rage fury maxx...la nuova sarebbe x me... Con questa configurazione la ati ci va bene? e il monitor occhi a parte funge?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now