Posted February 5, 201115 yr E' nota la maggiore sicurezza della wpa2 rispetto a wpa, tuttavia non mi è chiaro un aspetto: se utilizzo in wpa2 la stessa password da 21 caratteri (inventata da me mischiando numeri e lettere maiuscole e minuscole) che utilizzavo in wpa, cambia qualcosa o il livello di sicurezza resta invariato ? In altri termini, a prescindere dalla complessità della password, il semplice cambio da wpa a wpa2 aumenta la sicurezza della propria rete ?
February 5, 201115 yr Author quindi se passo da wp a wpa2 senza cambiare la password avrò comunque una rete più sicura ? Avrei solo benefici o qualche problema di compatibilità ? Perché il router mi da anche "wpa and wpa2" in modo che possa collegarsi in entrambi i modi (ma come fa poi XP a decidere quale delle due usare resta un mistero).
February 6, 201115 yr E' un metodo molto semplice, ad esclusione Se la periferica che si deve connettere al router supporta WPA2, sarà usato quel protocollo, se invece non è supportato, verrà adottato quello precedente (WPA).
February 6, 201115 yr Author Indovina: a casa ho un pc con XP e un netbook di mio fratello con Win7 Starternonsoché, beh XP va in wpa2, 7 no. Ho dovuto attivare la modalità "wpa and wpa2". Resto sempre più dell'opinione che passerò direttamente da Xp al prossimo OS MS
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now