Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

ho visto l'honor 6 in offerta su amazon, quindi lato garanzia siamo a posto. se ha anche la batteria rimovibile mi sa che lo prendo

edit: offerta finita!

• 2 weeks later...
  • Replies 422
  • Views 24.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

altri mi consigliano zenphone 2 che nel modello di mezzo potrebbe essere interessante MA l'autonomia è molto limitata a quanto pare

• 3 months later...
  • Author

arrivato lo zenfone 2... gran bel pezzo di HW [5]

ora posso dare il mio g2 alla moglie e il suo nexus a mia mamma

il vecchio p500 invece alla suocera :)

• Author

Per ora posso dire durata batteria buona, mi rimane il 35 per cento dopo 24 ore di accensione, alla fine hanno risolto il bug della scarsa durata mi sembra. Ottimo hw, i4gb di ram si fanno vedere rendendo tutto perfettamente fluido anche con giochi abbastanza impegnativi, ora devo capire come personalizzare bene la zen UI. PERÒ direi che confermo essere il telefono col miglior rapporto qualità prezzo del mercato. Certo ormai si parla di terminali più che sufficienti per fare praticamente tutto, difatti non ci sono grosse differenze con il g2, che resta un terminale perfetto anche lui, specialmente per mani piccole. Anzi ha una chicca come infrarosso che su Zenfone manca.

Inviato dal mio Zenfone 2

• Author

Direi in linea con il g2, sebbene l'ottima fotocamera della ZenUI sia secondo me migliore della stock android.

però spicca quella frontale da 5MP, utile per gli autoscatti familiari

• Author

oggi ho anche coperto la modalità ad una mano, molto comoda, in pratica riduce lo schermo usato in modo che riesci a premere tutti i tasti cmq. Purtroppo non sono ancora riuscito a mettere la torcia nella lock screen e aprirla senza sbloccare.... sob

• 2 months later...

Ho acquistato su ebay l'Asus ZenFone 2 da 16gb, il modello 5'.

Ho guardato qualche recensione e sembrano tutte mediamente positive.

Ovviamente ci sono delle differenze hardware importanti con il cugino più grande.

A parte il bug della batteria che sembra risolto, ci sono altri problemi?

Se dovesse rompersi la batteria devo necessariamente portarlo in assistenza a quanto pare, giusto?

Ah bene, spero non sia un un procedimento complicato. Ho provato tramite un tutorial a smontare un Mediacom.. ed è un processo abbastanza delicato [5]

Dicono che per le batterie agli ioni dei litio, non c'è più bisogno di scaricarle completamente etc.. non c'è più l'effetto memoria, ma sarebbe utile metterle subito in carica la prima volta, senza accendere il cellulare, e tenerlo in carica per ulteriori due ore dopo il completamento della prima carica.

Poi riaccenderlo, tenendolo sempre in carica, e staccare il cavo della batteria quando il sistema Android si è avviato completamente.

Questo ciclo sarebbe da fare per le prime 3/4 cariche.

E' vero? Oppure...posso tralasciare?

• Author

tralascia pure, io ho lo zenfone maggiore il 551, non ho fatto niente di tutto ciò e mi dura 2 giorni tranquillamente con uso medio di tutto

Asus ha fatto un gran terminale stavolta

Allora.. mi sono un pò fregato da solo, almeno per quanto riguarda la cover [15]

Il cellulare si chiama Asus Zenfone 2 Laser, ZE500KL, ed io avevo comprato la cover per lo schermo e quella per la socca posteriore per un altro modello.

Risultato: la cover era di un cm troppo grande, perchè era per il modello Asus Zenfone 2 ZE500CL... che fantasia per i nomi [1]

La notizia positiva però è quella che rispetto al modello precedente, il mio è dual sim ed ha una batteria estraibile (da 2400mAh anzichè 2500).

Per ora ottimo, ho preso il modello con 16 gb di memoria e due giga di ram.. ed è molto fluido, 0 lag.

Domanda: Ma quante applicazioni native asus ci sono??? Sono tutte utili? [22] Come antivirus quale mi consigliate? Io di solito utilizzavo avira.

Per quanto riguarda invece la pellicola per proteggere lo schermo, voi la utilizzate?

Quando compravo Samsung era già applicata una pellicola superficiale per proteggere lo schermo, infatti applicare successivamente la pellicola per vetro temprato era molto semplice, perchè lo schermo non aveva polvere e macchie.

L'asus invece è incartato.. con una pellicola formato sandwich, ma sullo schermo non è incollata.. per cui intanto che aspetto l'arrivo da Amazon della pellicola giusta, lo schermo si sta inevitabilmente sporcando, con il risultato che probabilmente quando applicherò la pellicola ci saranno tante bolle, pur ripulendolo.

Voi per proteggere lo schermo utilizzate qualche soluzione alternativa?

A meno che non installi applicazioni di cui non sai la provenienza, un antivirus su uno smartphone lo ritengo inutile :toe:

Per la pellicola dipende dalla marca, senza spendere cifre folli ci sono le Vikuiti, le Brando che sono notevoli...altrimenti l'unica soluzione per non rovinare il display è una tasca in stoffa/altro dove riporlo o una custodia a libretto.

Se pulisci bene il display con qualcosa di delicato senza lasciare aloni o altro, la pellicola si applicherà perfettamente :toe:

L'asus merita... Software di antivirus non servono e per il display vetro temperato e una cover per il resto sei apposto!

Mai usata una cover/pellicola e mai un graffio sui miei cellulari/smartphone... ma che ci fate voi ?

00000-Gli-spaccapietre-Courbet.jpg

Guarda, non uso più le pellicole protettive da anni ormai, se per disgrazia si segna il display in modo grave cambio direttamente la parte sopra del cellulare da solo e faccio prima [51]

L'ultima l'ho usata sul Nexus, su tutti i Lumia mai usata, nai un graffio per il momento...sgrat sgrat...

io il Lumia lo tratto malissimo anche perché devo cambiarlo (spero entro Natale) però mai un graffietto, ma neanche sui precedenti...

Forse se uno lo mette in tasca con le chiavi...

• Author

si le pellicole ormai sono inutili e abbruttiscono solo lo schermo. Anche il vetro temperato boh... soldi buttati secondo me

LE app asus alcune sono utili altre no, vedi te però almeno qui le puoi togliere anche senza avere il root (almeno sul mio 551 sono sicuro)

Antivirus zero, al peggio ti può capitare di abbonarti a qualche servizio vampiro ma basta chiamare l'operatore per disattivare tutto

In effetti la soluzione cover a libretto sarebbe la migliore, anche se può risultare leggermente scomoda per scrivere.

In verità basterebbe tenerlo in tasca.. ma purtroppo io ho le mie manie da uomo noioso [22]

Nella tasca destra ci sono le chiavi di casa, mentre la tasca sinistra ho lo smartphone e le chiavi dell'auto, che hanno una piccola scocca di plastica, con la chiave che viene sganciata premendo il pulsante, come un coltellino svizzero.

Insomma, una chiave auto normalissima, non so il nome specifico, ma avrete capito..

Però se metto le chiavi dell'auto a destra assieme alle chiavi di casa mi si graffia la scocca [22] , se invece le metto a sinistra e dovesse inavvertitamente aprirsi la chiave dell'auto mi graffia lo smartphone [22]

Per questo motivo.. lo imbacucco per bene [1] , lasciando la chiave dell'auto in sua compagnia [54]

Verrà il giorno in cui sarò meno pignolo e noioso [56]

Ottimo per l'antivirus, non lo installo! Farò attenzione quando scarico dal playstore.. anche se mi sembra tutto abbastanza controllato.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.