March 15, 201115 yr Scusami ma personalmente questa non l'ho capita. Non mi risulta che in C ci siano classi , dynamic dispatch ed eccezioni , a meno che , al limite , tu non intendessi C++ , C# o simili linguaggi comunque OO Si intendevo c++, lo chiamo c quando siamo a casa da soli...
March 15, 201115 yr ehi ! poi i più si offendono e vanno via non mi esprimo per il resto , non ho mai usato c++ (visto ogni tanto ma non usato)
March 16, 201115 yr Author Cmq dovrei leggere direttamente le guide su HTML.IT Solo che il libro l'ho comperato.. e vorrei almeno leggerlo e ricavarci qualche informazione utile.. Ma secondo me fa molta confusione. Ora sto leggendo i token.. classe, metodo.. Non ho capito bene la differenza tra questi due. Che cosa sono esattamente una classe e un metodo?
March 16, 201115 yr Una classe puoi vederla come una cosa che puoi creare e su cui definisci le funzionalità (i metodi). Esempio, tipo int, puoi farci la somma (tra due int). Oppure puoi definire una classe InteroMio in cui assegni un campo dati di tipo intero (il valore appunto) ed un METODO chiamato somma in cui specifichi come viene fatta la somma. public Class InteroMio { public int val = 0; int somma(int num) { return val + num; } } Poi puoi creare un oggetto facendo InteroMio x = new InteroMio(); x.val = 5; // asegni il valore a val int y = x.somma(4); // invochi il metodo somma passandogli come parametro il numero con cui vuoi sommare y sarà = 9 Certo, per me è una cagata, però mi rendo conto che non ci avrai capito nulla della sintassi che ho usato ed è lunga da spiegare
August 3, 201213 yr Ragazzi ho trovato un metodo alternativo e "semi-automatico" di risoluzione del problema - poi tra 5 minuti mi presento, che sono nuovo. Ecco qua: Scarica il file jbook.util.Input dal sito apogeonline .Entra nella cartella dove é stato scaricato e copia il file Input.JavaApri Eclipse; crea un nuovo progetto java, dagli il nome che preferisci (io l'ho chiamato Jbook), ma stai attento perché il nome è importante, quindi se lo chiami Pippo cerca di ricordartelo.Seleziona il progetto appena creato e fai crtl + v , incollandoci dentro il famoso file Input.javaD'ora in poi, per tutti i file del libro e per tutti gli esercizi, prima di cominciare a programmare, usa questa semplice procedura: Nel menù di sinistra, "Package explorer" , clicca con il tasto destro del mouse sul nome del progetto che contiene il file in cui vorresti importare jbook.util.Input; seleziona prima l'ultima voce, Properties: ti si aprirà una finestra.A sinistra troverai un elenco di impostazioni, seleziona Java Build Path, quindi sulla scheda Projects.Clicca sul pulsante Add.. e seleziona il progetto Jbook o come l'hai sicuramente chiamato, prova o meglio ancora cazzo. Ora clicca su tutti gli "Ok" che ti trovi davanti, perché hai risolto il problema.Un consiglio: cambia nome a quel progetto dove sta quel file Input e chiamalo Jbook. Fidati, te lo dice un rincoglionito cronico. In pratica quello che hai appena fatto é stato creare un progetto contenente jbook.util.Input al quale tutti i tuoi futuri progetti potranno fare riferimento senza scervellarsi per usare la direttiva import. BUON LAVORO!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now