July 15, 201114 yr Mi auguro che quel Cu stia per cuprum (rame) ... vero ? Direct Dovrebbe essere il vero logo Mmm...che risoluzione userai per i giochi?
July 16, 201114 yr Author Anche seè una scheda in grado di svolgere funzioni FullHD senza problemi e con pochi filtri (incredibilmente non mi interessa più di tanto usare filtri), userò la risoluzione dell'Asus VE208 da 20", ovvero il classico 1600*900 che poi è quella che ho anche sul portatile
July 16, 201114 yr Ah beh...a quella risoluzione ci dorme la 6870, anche una 6850 ti sarebbe bastata. Comunque foto foto...voglio veder il PCTerminatorToe finito per la distruzione totale
July 16, 201114 yr Anche seè una scheda in grado di svolgere funzioni FullHD senza problemi e con pochi filtri (incredibilmente non mi interessa più di tanto usare filtri), userò la risoluzione dell'Asus VE208 da 20", ovvero il classico 1600*900 che poi è quella che ho anche sul portatile Pensa a me che ho un pannello con risoluzione nativa di 1680 x 1050 ... praticamente rinuncio in partenza
July 16, 201114 yr Author Ah beh...a quella risoluzione ci dorme la 6870, anche una 6850 ti sarebbe bastata. Comunque foto foto...voglio veder il PCTerminatorToe finito per la distruzione totale Volevi dire per l'autodistruzione finale E' un semplicissimo pc senza troppi fronzoli e che fa il suo dovere, ovviamente secondo me Da notare il cacciavitino di precisione...beyond the limits
July 16, 201114 yr Toe colgo l'occasione per farti una domanda dato che riguarda anche il mio pc Se volessi somntare la ventola che hai dietro la ventola del processore (quella posteriore insomma) c'è un modo senza dover prima smontare il dissipatore del processore ? Perché cacciaviti così piccoli non ne ho trovati e neanche a gomito... almeno al Brico qui vicino non li hanno...
July 16, 201114 yr E se volessi svitare solo il filtro dovrei comunque svitare tutto il blocco e poi togliere il filtro dopo ?
July 16, 201114 yr Author il case non è male... quanto hai speso? Si tratta del Fractal Design Core 3000, il case costa al pubblico circa 67€, fa veramente dei bei case Fractal Design, soprattutto nei materiali Toe colgo l'occasione per farti una domanda dato che riguarda anche il mio pc Se volessi somntare la ventola che hai dietro la ventola del processore (quella posteriore insomma) c'è un modo senza dover prima smontare il dissipatore del processore ? Perché cacciaviti così piccoli non ne ho trovati e neanche a gomito... almeno al Brico qui vicino non li hanno... Non ho capito che ventola intendi
July 16, 201114 yr Quella che (presumo) tiri aria fuori dal case, dietro al grosso dissipatore che (ari-presumo) sta sopra il processore...
July 16, 201114 yr La ventola posteriore, Toe! IMHO si, devi svitare il tutto, anche se ha poco senso il filtro nella ventola sul retro.
July 17, 201114 yr La ventola posteriore, Toe! IMHO si, devi svitare il tutto, anche se ha poco senso il filtro nella ventola sul retro. quoto. ho la stessa marca dei filtri di toe e messi solo nelle ventole che portano in l'aria. pc anche dopo mesi dentro non ha un millimetro di polvere e le ventole che mandano l'aria out nemmeno, l'unica seccatura e che le devi pulire veramente spesso se non puoi dire addio al flusso d'aria. Bel pc complimenti.
July 18, 201114 yr Author A ecco, avevo capito bene allora Dipende da che filtri uno usa e soprattutto in che zona starà il pc, mettendo DEMCIflex sulla parte posteriore si perde poco di flusso, ovvio che diminuisce, ma dipende anche da ventola c'è montata, altrimenti si piazzano dei filtri classici che lasciano passare aria in maniera diversa. Confermo che per pulirli bisogna smontare Ed ecco le specifiche finali del pc: Case Fractal Design Core 3000 Seasonic S12 II 520W Asus M5A87 AM3 USB3 AMD Phenom II X4 964 C3 Arctic Cooling Freezer 13 Corsair XMS3 4GB (intanto 2x2Gb) Asus HD 6870 DirectCU 1Gb Western Digital Caviar Blue 500Gb 16Mb 5200Rpm SATA3 Filtri polvere DEMCIflex Ventole Fractal Design da 120 (posteriore) e 140 (suoeriore e frontale) Scythe Slip Stream 140 500rpm sul laterlae sinistro avendo alimentatore in basso spezzo il flusso della scheda video che esce da lì altrimenti non uscirebbe Adesso cercherò con calma un bel frontalino per aggiungere qualche porta usb 3, firewire, lettore di smart card ed è pronto Avete per caso visto schede interne pci-e con connettori usb 3 anche interni? Perchè in giro non ne ho ancora viste.
July 18, 201114 yr Author Boh...non ho idea del valore reale finale, ho preso da negozi che mi dovevano dei "favori" Ad occhio comunque non meno di 600€, c'è anche il monitor Asus VE208
July 18, 201114 yr Boh...non ho idea del valore reale finale, ho preso da negozi che mi dovevano dei "favori" Ad occhio comunque non meno di 600€, c'è anche il monitor Asus VE208
July 20, 201114 yr Case Fractal Design Core 3000 Seasonic S12 II 520W Asus M5A87 AM3 USB3 AMD Phenom II X4 964 C3 Arctic Cooling Freezer 13 Corsair XMS3 4GB (intanto 2x2Gb) Asus HD 6870 DirectCU 1Gb Western Digital Caviar Blue 500Gb 16Mb 5200Rpm SATA3 Filtri polvere DEMCIflex Ventole Fractal Design da 120 (posteriore) e 140 (suoeriore e frontale) Scythe Slip Stream 140 500rpm sul laterlae sinistro avendo alimentatore in basso spezzo il flusso della scheda video che esce da lì altrimenti non uscirebbe Mi piace, mi piace. Hai già previsto upgrade? La mobo accetterà i prossimi arrivi?
July 20, 201114 yr Author Si, il supporto AM3+ è garantito e a meno di cambi repentini di AMD, Bulldozer si potrà montare Al momento nessun upgrade ovviamente, in futuro magari porto il tutto a 8Gb di Ram, la prima cosa da fare comunque è prendere un bel frontalino con USB 3 (interne da collegare ad una USB3 pci-e se ne trovo una con connessioni interne oltre che esterne), lettore di card e magari se c'è altro ben venga
July 20, 201114 yr Io per ora tengo la mia config, tanto posso portare la cpu da 3 (333mhz) @ 3.4 (400mhz), senza variare i voltaggi e rimanendo nelle specifiche della motherboard. La piattaforma è ancora solida.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now