Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Buongiorno! All'accensione del pc,ogni tanto, appare la schermata celeste con il seguente messaggio:

controllo in corso del file system su C:

Il file system è di tipo NTFS

Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi. Il controllo del disco può essere annullato ma si consiglia di continuare.

Il disco sarà controllato

Verifica del file in corso (fase 1 di 3)

.....verifica completata.

verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)

.....verifica completata

Elimina della voce di indice AD163407.ini nell'indice $I30 del file 25432

eliminazione della voce di indici gospdateren_cs.dll nell'indice $I30 del file 26839

eliminazione della voce screenshots nell'indice $I30 del file 130310

...verifica degli indici completata

verifica dei descrittori di protezioen in corso (fase 3 di 3)

.....verifica completata

CHKDSK sta verificando diario USN....

..... verifica diario USN completata.

Dopodichè il pc si riavvia e tutto procede.

Ho fatto una scansione totale con Avast che è durata tutta la notte (credo): rilevati 3 fiile infetti:

in E:..\DUSTBUSTER.exe win32 malware-gen

\A0158234.exe " "

in B.....\SprigBreackBikini.wbc win 32 gator-C(tr)

turri spostati con successo nel cestino di Avast

Le due cose sono collegate?

grazie per l'eventuale risposta

danilo.

Co

Giorno....prova a installare Acronis drive monitor e hd tune, giusto per capire se il check che fa ogni volta è dovuto a qualche settore dannegiato del hd.

Ogni tanto succede che il pc non si spegne o si riavvia da solo? Perchè quel tipo di schermata compare quando il pc appunto non si è spento regolarmente e il siastema controlla il file system e altre piccole cose, a meno che non compaia "spessissimo" è una cosa che può accadere.

• Author

grazie per le risposte. A Toelupe rispondo che il pc non si spegne o si riavvia da solo. Comunque non succede spesso. l'ultima volta un mese fa.

Quando spengo appare una finestrella con una riga a tacche che si riempie, fino a spegnerse il pc. Ieri sera ho forzato chiudendo detta finestrella perima del suo completamento. Proverò comunque con acromis e hd tune. grazie

grazie per le risposte. A Toelupe rispondo che il pc non si spegne o si riavvia da solo. Comunque non succede spesso. l'ultima volta un mese fa.

Quando spengo appare una finestrella con una riga a tacche che si riempie, fino a spegnerse il pc. Ieri sera ho forzato chiudendo detta finestrella perima del suo completamento. Proverò comunque con acromis e hd tune. grazie

Quella finestrella alla chiusura compare quando c'è un processo che non può essere terminato correttamente o che va terminato prima di spegnere il pc. Leggi in quella finestrella di che processo si tratta.

• 1 month later...
  • Author

ciao a tutti. volevo aggiungere il seguente problema: accendo il pc, accendo il monitor, la spia del monitor rimane accesa ma lo schermo torna nero, spengo riaccendo varie volte ( 4/5) poi tutto ok. Ho staccato e ripulito la scheda grafica, i moduli della ram son bben fissi ma il problema persiste, ho anche notato che la parte sinistra del monitor (nei primi momenti che si vede) sembra leggermene meno lucente finchè non rimane acceso del tutto. ringrazio per eventuali risposte. danilo

Non ho capito se spegni o riaccendi solo il monitor diverse volte o proprio il pc.

Potrebbe essere la pila della scheda madre che si stà scaricando, oppure un problema di alimentazione o qualcosa di simile al "cold boot".

• Author

spengo e riaccendo solo il monitor, proverò a vedere la pila della scheda (ha solo un annetto) cosa intendi per "cold tool"? grazie

• Author

Escludo la scheda video perchè disinstallata e ripulita per bene, quindi proverò a cambiare cavo sperando di non dover cambiare monitor grazie

• 3 weeks later...
  • Author

E' il monitor (del 2006) perchè ho provato a collegare il pc con la tv (con gli stessi spinotti VGA) e rivedo tutto. Comunque grazie e ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.