Posted January 19, 201214 yr http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/19/news/pirateria_chiuso_megaupload_megavideo-28445149/ bel colpo.... ogni tanto devono proprio farle ste cacce alle streghe eh sennò non son contenti?
January 20, 201214 yr Su MU avevo un profilo registrato (sempre free comunque) sul quale avevo caricato negli anni (praticamente quando ho iniziato era ancora libero da contenuti pirata) copie di tesine, tesi, ricerche ecc... Intendiamoci, MU era un gran bazar dell'illegalità e per carità, niente da eccepire. Ciò che però penso è che come han chiuso MU (che comunque rimuoveva spesso i contenuti illegali) dovrebbero chiudere anche Youtube. La chiusura di MU dimostra che non ci si può fidare di questi servizi; immagina che un giorno scoprano quantità industriali di roba illegale su dropbox o simili, che fanno chiudono tutto indistintamente ? Poi ci sono aziende che vorrebbero trasferire tutto online...bah.
January 20, 201214 yr Author e cmq, perchè proprio MU che era quello che funzionava meglio ? Non potevano chiudere quelle merdacc*** di Fse, Fso, RS, Upload ecc ecc? ce ne saranno almeno 20, tutto col loro schifosissimo recaptcha
January 20, 201214 yr Per fortuna avevo poca roba caricata su un profilo MU... Il punto non è che MU è stato chiuso "solo" per il discorso illegalità, quello è una "scemenza" alla fine, è stato chiuso perchè il proprietario è, senza troppi giri di parole, un criminale bello e buono, è dal 2006 se non erro che è indagato per giro di soldi e tante altre robette. Attendiamo il "figlio" di MU o i figli, non ci metterà molto a nascere, quello che spiace è gli accounts che la gente aveva con su appunto documenti legali etc...per non parlare di chi ha preso un account a pagamento ad esempio e ora se lo tira in faccia. Poi un piccolo discorso a parte, ormai le major cinematografiche e musicale hanno uno strapotere imbarazzante su tutto e tutti, fanno il bello e il cattivo tempo, un pò come le società di rating, sarebbe ora che si dessero dei limiti loro o imposti da qualcuno.
January 20, 201214 yr Personalmente ho sempre ritenuto inopportuno far pagare per fruire di contenuti comunque pirata. Sarà poco etico ma è un conto è favorire la pirateria, un altro è lucrarci sopra. Ok, questi servizi generano un traffico enorme però mi sembra sbagliato far pagare qualcuno. Capisco che MU alla fine si poteva utilizzare anche gratuitamente... E' accuasto anche di estorsione e questo reato non credo abbia a che fare con MU, a meno che non intendano il limite di 75 minuti come reato di estorsione...
January 20, 201214 yr Infatti, hanno fatto un uno più uno prendendo lui per diversi reati e già che c'erano anche MU, così era molto facile attaccare MU direttamente. Attendo BrujahUpload
January 20, 201214 yr Come sapete, apparentemente MU potrebbe riparire da megaupload.bz . Attualmente pare essere irraggiungibile anche questo dominio creato nel 2010. Ora, non è abitudine di AS.it commentare le altre board/utenti di blog ecc ma questa era troppo divertente. Uploaded with ImageShack.us
January 20, 201214 yr In ogni caso, a parte la possibile class action, spero abbiano il buon gusto di dare dare la possibilità di salvare i propri dati, ovviamente nel caso di dati legali e personali.
January 20, 201214 yr Dubito. Voglio dire, dovrebbero iniziare a setacciare ogni singolo account ed eliminare la roba illegale. Tra l'altro come fai a sapere se un certo file è legale o meno ? Acquisto un mp3, lo carico lì come backup e perdo la ricevuta. Dunque ? Mah, alla fine avevo tutta roba salvata anche altrove...la mia ragazza dice che sono paranoico ad avere duplice a volte triplice copia di alcuni dati su diversi supporti ma CHI E' IL PARANOICO ORA ?
January 22, 201214 yr Mi chiedo tra l'altro cosa accadrà a chi aveva un account premium, cioé a chi sborsava del denaro per MU. Oltre al danno di averci rimesso i quattrini, rischia anche la beffa di essere indagato perché ha favorito il giro di affari del boss dato che MU aveva quel sistema di "ricompense" particolare...
January 22, 201214 yr Author Io invece mi chiedo se gli altri pessimi hoster sopravivveranno... ho letto nelle community che hanno già iniziato a segare account a profusione, per pararsi il c.u.l. dal fatatccio di MU
January 22, 201214 yr Io invece mi chiedo se gli altri pessimi hoster sopravivveranno... ho letto nelle community che hanno già iniziato a segare account a profusione, per pararsi il c.u.l. dal fatatccio di MU Fileserve e FileSonic sembrano andare in quella direzione. Voci non confermate affermano che al monento FileSonic permette il solo upload senza la possibilità di condividere pubblicamente i link... ma non ho verificato. Intanto rispolvero winmx va...
January 23, 201214 yr Anche Filesonic ha fatto modifiche riguardo gli uploads, adesso quello che viene caricato è personale e disponibile solo per quell'account.
April 13, 201313 yr Author ri uppo il topic come molti sapranno hanno riaperto a questo indirizzo https://mega.co.nz/ la cosa MOLTO interessante è che ora tutti i files sono criptati, e questo è geniale per vari motivi: in primis, loro si sono tutelati se la gente ci mette dentro materiale protetto da copyrights. Infatti sembra, da quel che ho letto, che solo il proprietario dell'account possa usufruire -vedere il contenuto di quello che mette dentro il nuovo Mega. Ma questo finalmente mette nella condizione chi, come me, ha sempre pensato ad un backup online dei propri files delicati (come foto di vacanze ma anche savegames giochi e documenti riservati tipo fatture, estratti conto ecc) senza avere motivo di preoccupazione sulla privacy (cioè che i proprietari dei server si leggano le mie fatture, per esempio). Danno 50GB gratis di base.... voi che dite? io mi sono registrato proprio ora e ho intenzione di iniziare a farmi i backup online con loro.....
April 13, 201313 yr Ti dico semplicemente che , se in qualche modo dovesse comunque diventare (nuovamente) hosting con materiale protetto da copyright , non so quanto saresti sicuro a tenerli come unica fonte di backup online
April 13, 201313 yr Che non piazzerei manco un file vuoto in qualcosa del genere, lasciando perdere chi c'è dietro, sono servizi che possono "sulla carta" sparire dall'oggi al domani (vedi MU per citare il diretto esempio), rimango dell'idea che ci sarà un motivo se Google Drive, SkyDrive, DropBox offrono di base cifre ben inferiori, per me va prima la qualità del servizio, se poi non ho la certezza del 1000% sulla sicurezza, non ci piazzo nulla.
April 13, 201313 yr Io uso Amazon Cloud Drive per il backup di parte del materiale che uso per studio. E' incluso nel proprio account Amazon.
April 13, 201313 yr Author Ti dico semplicemente che , se in qualche modo dovesse comunque diventare (nuovamente) hosting con materiale protetto da copyright , non so quanto saresti sicuro a tenerli come unica fonte di backup online chiaro, sarebbe però diverso nel caso fosse una seconda o terza copia come nel mio caso Che non piazzerei manco un file vuoto in qualcosa del genere, lasciando perdere chi c'è dietro, sono servizi che possono "sulla carta" sparire dall'oggi al domani (vedi MU per citare il diretto esempio), rimango dell'idea che ci sarà un motivo se Google Drive, SkyDrive, DropBox offrono di base cifre ben inferiori, per me va prima la qualità del servizio, se poi non ho la certezza del 1000% sulla sicurezza, non ci piazzo nulla. cifre inferiori ma privacy zero.... che poi dropbox per arrivare a 50gb penso che devi pagare se non hai 200 referral, cmq non è la stessa cosa sapere che la roba è invisibile ai proprietari del server Io uso Amazon Cloud Drive per il backup di parte del materiale che uso per studio. E' incluso nel proprio account Amazon. ed è criptato senza che google possa farsi i fatti tuoi?
April 13, 201313 yr chiaro, sarebbe però diverso nel caso fosse una seconda o terza copia come nel mio caso cifre inferiori ma privacy zero.... che poi dropbox per arrivare a 50gb penso che devi pagare se non hai 200 referral, cmq non è la stessa cosa sapere che la roba è invisibile ai proprietari del server ed è criptato senza che google possa farsi i fatti tuoi? Oddio non lo so. So solo che c'è l'opzione per condividere o meno i files... per il resto non me ne frega molto, c'è materiale che viene distribuito a lezione, nulla di personale. Documenti personali in cloud non li metterò mai, neanche a pagamento con megacifratura e con il CEO dell'azienda in questione che mi chiama ogni sera per farmi sapere che va tutto bene... mai. Mi spiace ma non mi fido. Sono talmente paranoico che se salvo un documento personale su una memoria esterna, quest'ultima non vedrà mai altro pc al di fuori del mio perché non so mai quali porcate hanno sui PC gli altri utenti.
April 14, 201313 yr Tu pensi che sia solo Google a sbirciare dentro i tuoi files? Il cloud ha poco a che fare con la privacy, anzi, se proprio uno deve scegliere prima di tutto bisogna vedere dove è posizionata la società e i relativi server, vero che dureranno ancora per poco i paradisi fiscali (finalmente n.d.T.) e le nazioni dove si è esenti da diverse leggi, però chi ti conferma che i files che tu carichi su un cloud nella nazione dove sono i server non abbiano regole diverse sulla privacy etc...? Vero il discorso prezzo, ma non vorrai mica mettere in ogni caso la faccia che hanno Google Drive, SkyDrive e DropBox rispetto a Mega? Parere personale ma non bisogna scordarsi che il Sig. Kim Dotcom è ancora in giro perchè "salvato" da leggi nazionali che ne hanno parato il fondo schiena per fatti criminali antecedenti a MU. Detto questo facci sapere come va Mega che magari ci carico le foto di Brujah in costume
April 14, 201313 yr Author penso di iniziare caricando le foto personali, tanto anche dovessero guardarsele chemmefrega, non hanno la geotag quindi al massimo sanno che sono stato in america e ho fotografato usando una S5 IS Parere personale ma non bisogna scordarsi che il Sig. Kim Dotcom è ancora in giro perchè "salvato" da leggi nazionali che ne hanno parato il fondo schiena per fatti criminali antecedenti a MU. proprio per questo ora usa la cryptazione in modo da usarlo come scudo contro future cause. Prima sapevano benissimo che dentro i loro server c'era roba illegale. Ora possono direi di non saperlo, e son sicuro che l' FBI non si fa fregare così facilmente.... avranno verificato che è proprio così, o lo stanno facendo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now