Jump to content
Sign in to follow this  
HSH

[Topic ufficiale] Raspberry PI

Recommended Posts

Lo stò tenendo d'occhio pure da molto tempo, sia come NAS che possibile media player classico, c'è anche l'Allwinner A10 che costa meno teoricamente, che ha prestazioni nettamente superiori e se non erro una porta eSata.

Stò solo aspettando che si diffonda un pò e che qualcuno inizi a lavorarci sopra così da capire come va appunto come NAS o Media Player, in ogni caso ha un prezzo veramente basso contando che regge FullHD senza problemi.

Beh in teoria è già fuori da febbraio, sto tentando di capire quanto costa includendo un case e l'alimentatore. Mi frena solo il fatto che ci gira linux, di cui non sono proprio espertissimo.

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

allora quasi quasi lo compro.... leggevo che ci sono circa 11 settimane di attesa [53]

Dejawho mi ha fatto na testa come na casa su sto coso, lui se lo è studiato per bene. Provo a taggarlo in stile facebook @dejawho (spero funzioni)

È gattodelcheshire qui se non ricordo male. Dopo gli mando un pm.

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Allora, eccomi qua.

Io l'ho preso ed ho speso in tutto quasi 40€ (SS incluse), però c'è ancora tanto da aspettare quindi se nel frattempo esce qualcosa di meglio annullo l'ordine.

Il raspberry si alimenta con un cavo usb normalissimo, quindi se si vuole collegarlo alla corrente bisogna prendere quei famosi adattatori AC->usb che in qualsiasi fiera costano 2€. Ma sarei curioso di sapere quanto tengono le 2 usb integrate, per dire penso che una tastiera + mouse o un modulo wifi possano pure tenerlo su, ma se ci metti un hd senza alimentazione esterna ho i miei dubbi che riesca a farlo funzionare, ma è una speculazione mia.

Di case ufficiali non c'è ne sono, sono tutti prodotti da terze parti e quindi per il prezzo bisogna vedere, io personalmente essendo un pezzo di plastica il case me lo costruirei da me.