July 2, 201510 yr Il progetto è interessante ma per me (o per meglio dire, per le mie necessità) costa troppo. Tra schedina, case, alimentatore ecc, mi ritroverei un giocattolino con un hw da netbook/tablet (beh più o meno) e con dentro una versione ad hoc di Debian. Per farci cosa poi ? Non ho bisogno di NAS né di Media Player al momento dato che non ho una Tv degna di tale uso (solo il 20 pollici condiviso con il PC). E' un cosino simpatico, ma per ora a parte lo sfizio di averne uno, non vedo particolari applicazioni, almeno per me.
July 2, 201510 yr Author come nas meglio un device dedicato che non sto cosetto qui, infatti! lo valutavo solo come media player per h265 ma non lo supporta quindi resta dov'è! poi è assurdo che dovrebbe costare 35$ e invece tra tasse e cazzate varie costa 45 + scatoletta e altra robba allora tanto vale prendere altro
July 3, 201510 yr Più che altro parliamo di un prodotto che potrebbe divenire relativamente obsoleto in breve tempo anche come media player oltre al fatto che per me un media player senza un'unità ottica e un HD non è un media player. Questo poi necessità comunque di tastiera, mouse, monitor, quindi mi pare che per quella somma tu stia acquistando un pezzo di un netbook... Non so, mi pare un po' anacronistico ma evidentemente è perché non mi serve realmente. Per una cosa forse sarebbe utile, come PC da ufficio o in postazioni pubbliche oppure come muletto quando il PC fa ka-boom e non ababbiamobiano voglia di passare ore o giorni sul display di un cellulare o tablet.
July 3, 201510 yr Author se ti leggesse @gattodelcheshire interverrebbe subito con una filippica sulle migliaia di funzioni utili del raspo cmq non capisco questa parte media player oltre al fatto che per me un media player senza un'unità ottica e un HD non è un media player. Questo poi necessità comunque di tastiera, mouse, monitor, un media player deve avere HDMI per la tv, rete (cablata o wireless) per interfacciarsi ad un eventuale NAs, e un telecomando.... che centra la tastiera, mouse, monitor?
July 3, 201510 yr Hai frainteso parte della reply. Per me un media player senza unità ottica e disco interno non è un media player completo. Va bene se integrato in un dispositivo mobile ma per la TV di casa, pretendo che funga anche da lettore DVD/BR perché altimetri mi costringe a doverne comprare uno a parte... Tastiera e mouse era riferito al fatto che il raspberry è piccolo ed economico ma necessita di altre componenti per funzionare realmente e quindi nel momento in cui devo acquistare/procurarsi tastiera, mouse e display, spendo 200€ e prendo un Asus X205. Questo ovviamente dovendo usarlo come PC domestico per funzioni base. Ripeto, probabilmente non lo ritengo utile perché "non mi serve", tutto qui.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now