Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Certo che da questa nuova generazione di Atom mi sarei aspettato un maggiore boost prestazionale... inizio seriamente a pensare che stiano cercando di trovare il modo per ammazzare questo mercato e ridirigere l'utenza verso altri lidi. Peccato perché l'idea di un notebook che sia realmente tale (15 pollici non è un portatile, è un'altra cosa. Un sarcofago ?) e ad un prezzo contenuto non era male ma sono riusciti a saturare tutto con una velocità stellare.

Ormai a parte Asus nessuno tira fuori nuovi modelli, anche Acer inizia a cincischiare ...

(15 pollici non è un portatile, è un'altra cosa. Un sarcofago ?)

Qui è molto soggettiva la cosa... 15" ancora è abbastanza portatile.. sembra solo più grosso da quando sono usciti i netbook e tablet [51] se per te 15 è un sarcofago, i 17" cosa sono ?

• Author

io non sarei contrario all'idea del tablet SE, nel tablet mi ci ficcassero un x86 con Windows 7 o Windows 8, visto sembrerebbe essere progettato apposta grazie alla funzione metro.

Tra l'altro anche il 7 lo era. Ci sono alcune funzioni nel 7 che nel fisso non hanno senso difatti erano progettate per l'uso su tablet.

Vi siete mai chiesti perché la barra d'avvio di win 7 non fosse come quella di vista? O perché avesse quei tastoni enormi? Altro esempio. Ci avete mai fatto caso che le finestre in win 7 su qualsiasi lato dello schermo le spostiate si allargano in automatico, oppure se provaste a farle vibrare, queste riducono ad icona le secondarie?

Tutte funzioni progettate per schermi touch :)

Purtroppo è sta politica di m...

Android per carità è un ottimo os, ma rimane un ottimo os per l'utilizzo su smartphone. Per quel che mi riguarda quello è il suo ambito e lì deve restare.

I Tablet sono un'altra cosa.

Un tablet con android o con iOS non è un tablet, non è nulla, non saprei proprio che cosa farmene.

Ma ora c'è questa moda...

Ah non dimenticatevi che i tablet, ovviamente, sono stati un'inventiva Apple, poi gli altri come al solito hanno scopiazzato tutto! Farabutti!

...povera gente.

Android per carità è un ottimo os, ma rimane un ottimo os per l'utilizzo su smartphone. Per quel che mi riguarda quello è il suo ambito e lì deve restare.

I Tablet sono un'altra cosa.

Un tablet con android o con iOS non è un tablet, non è nulla, non saprei proprio che cosa farmene.

Anche questo è soggettivoTutto dipende da cosa ci devi fare col tablet. Se devi vedere foto, ascoltare musica, navigare sul web e leggere posta (scopo per cui è stato creato)

Ios & android vanno benissimo, come testimoniano milioni di utenti.

Se vuoi giocarci o fare video editing, o usarli per raccogliere le firme dei tuoi clienti, allora no, non vanno bene , prendi un "tablet " con windows sopra, tipo hp 2760 o dell xt3 o panasonic cf-53 :-)

o un laptop normale da 500€

• Author

io preferisco sempre e comunque windows. Almeno ci faccio quello che caspita mi pare.

Anche se solo leggerci la posta, voglio windows. Potrei leggerla come mi pare. Insomma dai... si ha sicuramente maggiore libertà.

Io almeno la penso così. Per me i tablet attualmente sono inutili e costano anche fin troppo. Difatti alla fine la mia scelta è ricaduta su un netbook

io preferisco sempre e comunque windows. Almeno ci faccio quello che caspita mi pare.

Anche se solo leggerci la posta, voglio windows. Potrei leggerla come mi pare. Insomma dai... si ha sicuramente maggiore libertà.

Io almeno la penso così. Per me i tablet attualmente sono inutili e costano anche fin troppo. Difatti alla fine la mia scelta è ricaduta su un netbook

ma guarda, anche io un tablet non lo prenderei, ma solo perchè ho già desktop e portatile (sebbene vecchio) + smartphonePerò riesco a comprendere chi se lo prende, non è una scelta così incomprensibile se ti metti nei panni dell'utente medio

ps un altro fedelissimo di windows eh? bene bene... ripeti con me : Linux è il male! Lunga vita a Microsoft! [56]

• Author

Sono fedele a qualsiasi cosa che funzioni come dico io! Windows per ora è l'unica scelta migliore tra la concorrenza. Fa tutto ciò che mi occorre e non mi crea problemi.

Linux sarebbe un'ottima scelta se non avessi Windows o anche per sistemi come il netbook. Peccato nel mio caso funzioni a culo di cane quindi inutilizzabile.

Però attualmente Windows sarebbe il sistema più utilizzato e maggiormente compatibile con la maggior parte dei software, quindi inutile andarsi a stritolare i maroni con altri o.s se si ha la possibilità di possederlo. No? Voglio dire, a parte i nerd, perché mai bisognerebbe andarsi a scervellare utilizzando Linux quando si può avere Windows? Io sono un pazzo psicopatico e lo farei solo per una cultura personale o per sfizio, ma effettivamente avendo la possibilità di possedere Windows, voglio dire, perché? :) Oddio poi effettivamente ci sono persone che magari ci si trovano molto meglio, ma tutto è relativo da persona a persona. Però sfanculizzare Windows o parlarne male facendo i fighettini con linux secondo me è sbagliato. Posso capire con OSX che ne si parli male, ma secondo me Windows ha tutti gli strumenti e tutte le potenzialità per fare qualsiasi cosa. Ma nel Caso Apple, amen, son cazzi loro. Sono loro che hanno la loro politica e diciamoci la verità, non fosse per questo la Apple, oggi come oggi, non si troverebbe dove si trova. Quindi chiaramente discorso a parte anche per Apple.

Tuttavia non nego che Linux, oltre Windows, stia diventando un ottimo o.s anche per basi desktop ed utente medio, cosa che fino a qualche anno fa veniva utilizzato esclusivamente per tutt'altro, e tutt'oggi, spesso, qualsiasi software di gestione, base dati, smartphone ecc, viene basata su quest'ultimo. Quindi anche la sua eventuale assenza nel campo informatico creerebbe un bel disastro secondo me, un'apocalisse.

Comunque un progetto con due palle cubiche contando il fatto che dietro c'è un lavoro allucinante, bisognerebbe riuscire ad integrarci tutti i driver possibili per poter riconoscere la maggior parte dell'hardware in commercio ma, soprattutto, riuscire a ricompilarlo rendendolo open. Voglio dire, Linux si basa sull'Open-Source e solo questa è una gran bella sfida, non è semplice. Sapere che oggi come oggi si è riusciti a fare passi da gigante si può percepire quanti e che razza di cervelloni ci vogliono per stare dietro ad un progetto simile. Il fatto che alcune cose potrebbero dar problemi bisognerebbe già metterle in conto, partire già con il fatto che qualcosa potrebbe non funzionare. Linux, spesso, riesce a far partire tutto senza installare altro, cosa che per Windows fino alla versione Vista era inimmaginabile, e non è che con 7 siano tanto migliorate le cose. Ma chiaramente poi vabè, non si possono creare paragoni, sono per l'appunto due politiche completamente differenti.

Capisco che non tutti possono permettersi di spendere una licenza OEM o Retail per Windows, quindi condivido pienamente la scelta di Linux. Ma arrivare ad utilizzare Windows illegalmente è davvero da pezzenti (anche se... alzi la mano chi non lo ha mai fatto ai tempi del 98 e del 2000 [56] beh io lo feci con il Millenium. Ormai i "bing" di errore me li sognavo anche di notte). Oltre al fatto che se si spendono 600 euro per un desktop non credo siano quei 100 euro in più di oem che ti fanno rodere il culo. Ma chiaramente viviamo in Italia, se si ha la possibilità di rubare lo si fa per divertimento mica per necessità.

Ok, dopo questa mi auguro che nessuno qui utilizzi Windows illegalmente. [56]

Ma guarda che forse ci siamo fraintesi...è brujah il linux dipendente, io campo di windows e lo sostengo da anni [62]

Per la licenza di windows non mi espongo, ma ti dico solo che chi si assembla PC da soli non sempre ha voglia di pagare m$ [49]

• Author

Infatti " viviamo in Italia, se si ha la possibilità di rubare lo si fa per divertimento mica per necessità."

Secondo te se io avessi ora i soldi per assemblarmi un pc, dovrei farmi problemi per 100 euro in più di os? Per me è un'assurdità. Allora se per te, inteso come utente medio, ci sono problemi mi dispiace! Non lo usi Windows e ti metti il cazzo che vuoi.

Non ha senso non pagare Windows ed utilizzarlo. Per questo io poi mi ci incazzo. Senza contare anche il fatto, che ancor'oggi, ci sono venditori che già ti installano una copia contraffatta, e.. anzi! Menomale c'è il Genuine. Prima del Genuine le persone non sapevano neanche che lo stessero utilizzando illegalmente, te pensa che ignoranza cavernosa!

A meno che tu non sia uno di quei nerd che non ci dorme la notte per poter craccare e rendere genuino windows una volta per tutte, molte persone alla comparsa dell'avviso di software contraffatto si allarmano. forse per paura che venga l'uomo nero a staccargli i maroni alla porta di casa, così si decidono di informarsi. Te lo dico perché nel lavoro che faccio, purtroppo, mi è capitato anche di sentire anche robe di questo tipo.

Lol la mia dignità resta + che integra anche se lo pubblicaste, figuriamoci se mi frega delle licenze m$

anzi mi fa sorpresa che ti indigni tanto, nessuno dei privati che conosco ha mai pagato nulla a m$ se non la xbox (moddata) [56]

detto questo la chiudo, che siamo un po OT

• Author
[51]

Ma la domanda che tutti si chiedono, si è risolto il problema con l'aggiornamento del bios? :oo:

Avete ragione, mi sono fatto prendere un pò troppo da questi off-topic che ogni tanto spuntano fuori e non si sa perché. [51]

Comunque non te lo so dire non ho ancora provato proprio a fondo ma in tutta onestà tutta questa gran differenza rispetto a prima, ora, non la vedo. Anzi, per me proprio non c'è. Rimarrebbe comunque il problema che su 1gb di ram circa 650mb se li ciuccia l'os già solo all'avvio, immagino se aprissi chrome con 3 schede e media player cosa succederebbe... :oo:

Con Xubuntu la ram era di circa 130Mb all'avvio...

Ma del resto aumentando la ram anche se fosse possibile, cambierebbe davvero poco. Certo, swapperebbe di meno ma a che scopo ? Sul mio 1000HE con linux e mno di un quarto di ram occupata su quella disponibile, anche senza swap, puoi scordarti di tenere aperta tanta roba e sperare che tutto funzioni a meraviglia.

E' un netbook e ha un processore i cui limiti sono noti a tutti.

• Author

si ma con precedenti netbook non era mai a questi livelli..

Comunque si, la ram suppongo sia saldata, non puoi fare un upgrade

si ma con precedenti netbook non era mai a questi livelli..

Comunque si, la ram suppongo sia saldata, non puoi fare un upgrade

Sul mio 1000HE XP all'avvio occupava 500 e passa Mb di ram... quindi siam lì, la ram è sempre quella, 1Gb.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.