Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti [51]

Avrei bisogno di un consiglio su quale marca orientarmi per una stampante laser.

Come requisiti deve essere assolutamente multifunzione, quindi scanner, stampante e che abbia la possibilità di lavorare anche in maniera stand-alone.

Assolutamente deve avere un ingresso lan, che sia wifi/usb poco mi frega ma l'importante che abbia la lan.

Ero partito con le Xerox, penso siano buoni prodotti, quantomeno sicuramente più delle Epson. Tra l'altro ho letto che le stampanti (evidentemente soprattutto quest'ultime), hanno un countdown di autodistruzione, praticamente si suicidano dopo un numero prefissato di stampe. Ora capisco come mai tutte le Epson avute partivano senza un motivo valido!

In ogni caso cosa mi dite delle xerox? Affidabili? Invece le HP?

Ah... che siano a colori o b/n poco mi frega, tanto la userei prevalentemente per documenti o stampe testuali. Forse una b/n sarebbe meglio, in quanto i toner b/n costano sicuramente molto meno rispetto ai toner a colori.

Ciao!

Lascia stare Xerox, in caso di garanzia sarà come finire nel girone dell'inferno :oo:

Nel campo laser Hp, Brother, Samsung e Lexmark, c'è anche OKI ma è calata moltissimo, stà entrando prepotentemente anche Epson che ha iniziato una "guerra totale" contro le laser, nel senso che propone per il mercato business soluzioni inchiostro particolari che abbattono i costi delle laser etc...ma sono prodotti ancora un pò di nicchia, il futuro in ogni caso è quello, anche perchè le laser iniziano a essere superate dalla tecnologia...ah..c'è anche Panasonic ma non li conosco nel campo multifunzioni.

Hai un budget di prezzo? In ogni caso, in questi anni ho lavorato per aziende che hanno avuto tutte le 4 marche sopra citate, non ho avuto nessun problema a riguardo, di Lexmark posso dirti che il settore laser non è lo stesso di quello inchiostro, che poi tra l'altro è stato chiuso, quindi è un altro "valore" la Lexmark laser.

Tutte le stampanti inchiostro hanno un timer vita, Epson e Hp ad esempio in passato e ora su quelle di fascia bassa usano timer vita, io ho una Epson PX700W presa nel lontano 2004 se non ricordo male, forse 2002 e funziona ancora alla perfezione [5]

Adesso arriva Brujah dopo questa affermazione lo sò [51]

Non è una tecnologia laser, è l'evoluzione delle Inkjet [5]

Le laser nei prossimi anni saranno pian pianino messe da parte, la tecnologia di stampa a getto d'inchiostro attuale ha una qualità notevole, velocità che nella stragrande maggioranza dei casi pareggia le prestazioni delle laser e il costo di gestione è ovviamente inferiore, lascio stare sul discorso toner e polvere toner con la tossicità.

Poi oh..dipende che trova uno, ora come ora non prenderei mai una laser, nemmeno fosse a colori, andando su inkjet di qualità non esistono più discorsi timer vita etc...se poi ti tirano dietro una laser da 4000 euro a 150 euro, potrei pensarci [51]

Cerchi qualcosa a colori o no?

• Author

Nah.. non mi importa che sia a colori. Io sceglievo la laser sia per velocità di stampa che è davvero notevole, sia per la longevità del toner rispetto alle cartucce.

Minchia con la inkjet che ho solo pwer accendersi devo aspettare 2 minuti, poi prima che inizia a stampare altri 30 secondi, quando parte ci vogliono 60 secondi per 2 fogli... praticamente mi porto un sacco a pelo e mi trasferisco nell'altra stanza. [5]

Il fatto è che quanto dovrei aspettare per una stampante? [5] Non posso aspettare 6 mesi, quindi ho bisogno di una laser [5]

Toner è tossico? anche senza mai toglierlo da lì?

Oltre al fatto che le cartucce costano davvero un patrimonio. Quantomeno con le laser, i toner in b/n li trovi su una 70ina di euro, non è poco, ma almeno 2100 stampe cavolo le fai! Con le inkjet forse 70 stampe ci fai.. no? E le cartucce costano un botto.

Certo ora sulla Canon Pixma ho delle cartucce falsate con chip reset che possono essere riempite, ovviamente ho anche comprato dell'inchiostro, con notevolissimo risparmio però vabè. Ho comprato 4 boccette di inchiostro (una di ogni colore) praticamente ce l'ho da due anni e mezzo, tutt'ora ci stampo.

Poi vabè, ci sono anche i nerdofili che comprano i bottiglioni con dei tubicini ospedalieri collegati direttamente all'interno delle cartucce vuote. La chiamano stampa continua. Se andate su Youtube vi fate 4 risate. Sicuramente il risparmio è ancor più notevole ma dai, è ridicolo.. [51]

150 € per una multifunzione laser di qualità?

no way!

150€ e ti prendi una buona/molto buona multifunzione a getto d'inchiostro

che poi non mi terrei mai una laser a meno di 10 metri da dove lavoro-siedo, il toner è canceroggeno!

Secondo me quindi, o alzi il budget o lasci stare il laser

Dipende dalla qualità delle cartucce "compatibili" che prendi, il raffronto laser <> inkjet lo devi fare con prodotti di pari livello, per questo le Epson dedicate sono differenti da quelle che compri, un privato non se ne fa nulla di dover stampare 3000 pagine al mese.

Il toner si è nocivo, quando accendi la stampante lei riscalda il toner per essere sempre pronto per questo la stampa è immediata, se prendi una laser e una inkjet appena accese la differenza di stampa non sarà tanto diversa; per il discorso costi, in una laser non è che cambi solo il toner, ma c'è anche il tamburo che dopo un tot di pagine va cambiato.

Con 150 euro prendi una inkjet multifunzione di fascia alta, che a parte forse la velocità di stampa, in tutto il resto è nettamente meglio della laser, qualità di stampa su tutto, una laser buona multifunzione va oltre i 250€ e una laser a colori multifunzione buona va oltre i 400 a stare buoni.

Con 150 euro prendi una inkjet multifunzione di fascia alta, che a parte forse la velocità di stampa, in tutto il resto è nettamente meglio della laser, qualità di stampa su tutto, una laser buona multifunzione va oltre i 250€ e una laser a colori multifunzione buona va oltre i 400 a stare buoni.

che è un po la conferma di quel che ti devo io..

• Author

boooooni... [51]

Ho capito. ma... quindi? [51]

Le cartucce però, cribbio... costano [51]

Secondo i miei passati non è che mi fido molto a prendere una inkjet a 150 euro... una lexmark finì di unzionare dopo 2 anni. Tutte le epson avute morivano... giusto la canon mi sta durano quasi 4 anni! Però che palle ci mette troppo per stampare o per fare una fotocopia! Oltre al fatto che una volta la settimana bisogna pulire, ugelli e rullo, comprare la carta per il rullo.. se non stampi almeno una volta a settimana si seccano... insomma è una chiavica [51]

Quei problemi li hai se hai comprato una stampante non di alta qualità...la Epson che ho non l'ho usata per oltre 6 mesi, spedita da Milano a Roma, arrivata, collegata e perfettamente funzionante, per le cartucce a meno che non stampi foto su carta fotografica di altissima qualità delle buone compatibili sono perfettamente uguali, nel mio caso 20 cartucce le ho pagate 15 euro spedite.

Sei così sicuro che una laser da standby sia così veloce a riprendersi e stampare?

Concordo ancora una volta. La mia vecchia (ma quasi perfetta) Canon ip 4000 (quindi di fascia medio alta a suo tempo) la accendo una volta al mese ed è sempre funzionante.

Stampa dopo 1 minuto dall'accensione, non un grosso problema.

La pulizia la faccio una volta al semestre SE inizia a stampare male, e le cartucce le pago 1 € l'una (vabbè che sono ancora quelle senza chip... però si trovano a pochi soldi a ben cercare!)

• Author

Capisco. Beh allora sapreste consigliarmi una buona stampante inkjet, veloce e con cartucce da 15,00 euro come le ha avute Toe? [5]

A sto punto, stando alle vostre dichiarazioni, opterei per la ink.-jet anch'io. [5]

Ovviamente restando sempre che sia LAN e multifunzionale, anche in maniera stand-alone. Anche perché non starà nella stessa stanza del pc ma da tutt'altra parte..

• Author

eh bo...

Si ma basta che le cartucce costino poco perché sennò io tornerei su una laser. Voglio dire in termini di convenienza poi si finisce sempre lì, sul lato economico della questione. [5]

Qualità, prestazioni, va bene si, ok, ma se poi una cartuccia che mi fornisce 60 stampe mi costa un patrimonio c'è, chi me lo fa fare? [51]

Quindi una inkjet a patto che le cartucce siano convenienti e che sia duratura, altrimenti 150 dollà per una a getto, neanche morto [51]

Ah, e a questo punto che mi renda una stampa, qualitativamente parlando, sicuramente superiore alla stampante attuale. Altrimenti col piffero che andrei a spenderci un centinaio di euro. [5]

Ecco, ad esempio su questa che mi hai linkato: http://www.amazon.it/dp/B005IUUXHW/ref=asc_df_B005IUUXHW11416248?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B005IUUXHW le cartucce, se non erro, costano poco. Sotto c'è scritto: "Clienti che hanno acquistato questo prodotto + ... + ..." Cliccando su quelle cartucce, che dovrebbero essere compatibili, vedo che il prezzo non è tantissimo. 9 euro per il b/n e una 20ina di euro per i colori. Oddio 20 euro per le cartucce a colori non è poco, considerando il numero di stampe che andrei a farci...

EDIT:

Ho riletto tutto il thread, potreste anche convincermi sulla inkjet... sperando che una inkjet sui 150 euro sia davvero di qualità, ma soprattutto anche io voglio 20 cartucce a quel prezzo. [5]

Conoscete siti dove spacciano cartucce? [51]

EDIT 2:

Che ne dite di questa? E' veloce? http://www.amazon.it/Canon-Pixma-MX-715-Colore/dp/B007HMYT9C/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357872314&sr=1-1

Sembra una piramide [5]

Dunque, stai lontano dalle HP multifunzione intanto, non che non vadano bene, ma hanno costi di gestione un pò alti...di Canon non conosco molto ultimamente, stando in Epson ho preso di recente per alcuni una Epson BX635FWD (140€ circa) e la WF-3520DWF (125€ circa).

Sulla baia, ad esempio, da Pivac trovi le cartucce per la WF-3520DWF a 20€ circa (10 cartucce), se non erro poi la WF usa cartucce XL di default, ma non vorrei sbagliarmi, quindi non i soliti 8/9ml ma 15 o 16ml.

• Author

Anche con una Lexmark ebbi brutte esperienze... [51]

Quindi se comprassi una delle due epson citate da te, non dovrebbero suicidarsi? [51]

Ho trovato le cartucce comunque..

Comunque Amazon, sulla seconda che mi hai citato, mi indica che si tratta di un modello più recente rispetto al primo che mi hai detto, e costa anche di meno. Possibile?

EDIT:

Ho trovato le cartucce Pivac, davvero convenienti. 20 cartucce, 30,00 euro. Beh poco male.

Ma saranno buone? Le hai provate? Hanno davvero il chip originale così da essere riconosciute dalla stampante?

Si provate, le ho preve diverse volte, sia per la mia stampante che quella di mia madre e di mio padre, mai nessun problema, le installi, la stampante le riconosce ed è tutto pronto.

Perchè sono tecnicamente prodotti per clienti diversi, la prima è un pò meno "office" da vedere ad esempio.

• Author

Capito. Beh valuterò allora... tanto le scelte non sono molte o queste due che mi hai citato o una canon. Contando che di queste quantomeno ho trovato le cartucce a prezzo basso...

EDIT:

Ciò non nega che se aveste nuove idee ed opinioni sarebbero ben accette eh.. [5]

Rinnegare il dimenticatoio dei miei thread nel modo più assoluto: Lo stai facendo nel modo giusto.. [56][56][56]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.