Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

In pratica vorrei sapere se la cosa è fattibile.

Per non sbattermi tanto inizierei usando worldpress...

Vorrei sapere se secondo voi è possibile fare na cosa tipo scelgo un prodotto (es. un hard disk) e avere una comparativa dei prezzi tipo trovaprezzi e un grafico dell'andamento del prezzo medio di quel prodotto nel tempo, tipo così

Prezzo-elettricit%C3%83%C2%A0-lAutorit%C3%83%C2%A0-annuncia-indagini-sulle-centrali-a-gas.jpg

Secondo voi è possibile ottenere qualcosa del genere?

ma wordpress non è usato per i blog?

sai già su che host prendere spazio?

sai che se vuoi un motore mysql php non ci sono molte opzioni.. prova a dare un occhio a altervista magari, che danno già uno spazio decente e queste opzioni.

poi per quello che vuoi fare coi prezzi non ho idea di come faresti ad andare a pescare i dati... vuoi partire da un file, da un DB?

• Author

Worldpress può essere usato sia per blog sia per siti (un mio collega ha il sito con worldpress). Se sto entro un certo spazio pensa a tutto worldpress aggratis.

Il fatto è che non so bene come potrei iniziare a pescare i dati...

• Author

Non esattamente, intendevo se in qualche modo posso avere si i risultati che otterrei su trovaprezzi cercando un determinato prodotto, ma in cui posso salvarmi il prezzo di un prodotto X da qualche parte, in modo di poter sapere, a mano a mano che passano le settimane, se il prezzo è aumentato o diminuito. Spero di essermi spiegato

Si, ho capito perfettamente, non ricordo che sito era, ma diverso tempo fa trovai un sito che faceva proprio così.

Di script in giro ne ho visti per Kelkoo, per Trovaprezzi mai, potresti comunque iniziare dal primo appunto e modificandolo adattarlo per il secondo, più o meno funzioneranno allo stesso modo penso.

• 1 month later...
  • Author

Ok ora ho la certezza che per fare qualcosa di carino con wordpress bisogna sganciare... qualche alternativa gratuita ma pur sempre cazzuta? (almeno per un periodo di prova)

000webhost lo uso anche io per le mie prove

ha alcuni periodi di downtime ma è molto veloce, praticamente non ha limiti di banda e ai miei tempi dava 1.5gb di spazio oltre che php e mysql.

adesso non so

Domanda stupida, non si può usare come spazione web tipo dropbox?

Ufficialmente no, tra l'altro credo saresti limitato molto su script e applicazioni in grado di funzionare.

In ogni caso, guarda qui. C'è anche Synkee che in teoria dovrebbe permetterti di farlo ma non è affatto gratuito.

In definitiva non mi sembra una grande idea.

• 1 year later...

nel frattempo altervista ha iniziato a dare gratis 3Gb di spazio e un sacco di altre belle cosette.... mi sa che inizierò ad usarlo per i miei backup di foto :) ma se conoscete host che danno ancora più spazio fate sapere! a me basta l' FTP

Credo che ai livelli di Altervista in Italia ci sia ben poco, almeno restando nell'ambito della robina gratuita.

allora mi sa che valuterò se prendermi un giga in più a 5€... sapete se è una tantum o annuale?

edit: o anche no.. ho appena visto di avere 60GB su dropbox..... metto tutto là e basta :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.