Posted May 22, 201312 yr In pratica vorrei sapere se la cosa è fattibile. Per non sbattermi tanto inizierei usando worldpress... Vorrei sapere se secondo voi è possibile fare na cosa tipo scelgo un prodotto (es. un hard disk) e avere una comparativa dei prezzi tipo trovaprezzi e un grafico dell'andamento del prezzo medio di quel prodotto nel tempo, tipo così Secondo voi è possibile ottenere qualcosa del genere?
May 22, 201312 yr ma wordpress non è usato per i blog? sai già su che host prendere spazio? sai che se vuoi un motore mysql php non ci sono molte opzioni.. prova a dare un occhio a altervista magari, che danno già uno spazio decente e queste opzioni. poi per quello che vuoi fare coi prezzi non ho idea di come faresti ad andare a pescare i dati... vuoi partire da un file, da un DB?
May 22, 201312 yr Author Worldpress può essere usato sia per blog sia per siti (un mio collega ha il sito con worldpress). Se sto entro un certo spazio pensa a tutto worldpress aggratis. Il fatto è che non so bene come potrei iniziare a pescare i dati...
May 22, 201312 yr occhi che è WORDPRESS, word come parola, non world come mondo http://it.wordpress.com/
May 22, 201312 yr Author http://www.fedeweb.net/wordpress-non-e-solo-blog-ecco-20-bellissimi-siti-che-ti-faranno-ricredere/
May 22, 201312 yr buona fortuna... ho come idea che serva una valanga di tempo per stare dietro a quei siti...
May 22, 201312 yr Author Se capissi come recuperare le informazioni poi magari potrei scrivermi un programmino ad hoc
May 22, 201312 yr Author Non esattamente, intendevo se in qualche modo posso avere si i risultati che otterrei su trovaprezzi cercando un determinato prodotto, ma in cui posso salvarmi il prezzo di un prodotto X da qualche parte, in modo di poter sapere, a mano a mano che passano le settimane, se il prezzo è aumentato o diminuito. Spero di essermi spiegato
May 22, 201312 yr Si, ho capito perfettamente, non ricordo che sito era, ma diverso tempo fa trovai un sito che faceva proprio così. Di script in giro ne ho visti per Kelkoo, per Trovaprezzi mai, potresti comunque iniziare dal primo appunto e modificandolo adattarlo per il secondo, più o meno funzioneranno allo stesso modo penso.
May 22, 201312 yr se vuoi smanettare un po ti posso passare i dati di accesso del mio http://hsh.altervista.org/blog/ spero la foto non sia troppo invadente
May 23, 201312 yr Author Mi sono iscritto a worldpress tanto per iniziare a vedere fin dove mi posso spingere http://prezzook.wordpress.com/
July 12, 201312 yr Author Ok ora ho la certezza che per fare qualcosa di carino con wordpress bisogna sganciare... qualche alternativa gratuita ma pur sempre cazzuta? (almeno per un periodo di prova)
July 12, 201312 yr C'è Drupal, Joomla...ma si potrebbe fare una lista praticamente infinita. Per gli hoster ce ne sono alcuni che offrono spazio free ma non ti aspettare prestazioni da primato, c'è 000webhost che conosco, in teoria ne conosco molti altri ma non me li ricordo al momento
July 12, 201312 yr 000webhost lo uso anche io per le mie prove ha alcuni periodi di downtime ma è molto veloce, praticamente non ha limiti di banda e ai miei tempi dava 1.5gb di spazio oltre che php e mysql. adesso non so
July 12, 201312 yr hmmmm pensavo che per wordpress servisse un motore mysql , non penso basti spazio web così a casaccio
July 12, 201312 yr Domanda stupida, non si può usare come spazione web tipo dropbox? Ufficialmente no, tra l'altro credo saresti limitato molto su script e applicazioni in grado di funzionare. In ogni caso, guarda qui. C'è anche Synkee che in teoria dovrebbe permetterti di farlo ma non è affatto gratuito. In definitiva non mi sembra una grande idea.
March 2, 201511 yr nel frattempo altervista ha iniziato a dare gratis 3Gb di spazio e un sacco di altre belle cosette.... mi sa che inizierò ad usarlo per i miei backup di foto ma se conoscete host che danno ancora più spazio fate sapere! a me basta l' FTP
March 2, 201511 yr Credo che ai livelli di Altervista in Italia ci sia ben poco, almeno restando nell'ambito della robina gratuita.
March 2, 201511 yr allora mi sa che valuterò se prendermi un giga in più a 5€... sapete se è una tantum o annuale? edit: o anche no.. ho appena visto di avere 60GB su dropbox..... metto tutto là e basta :-)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now