Posted July 15, 201313 yr Nelle settimane scorse erano usciti test e informazioni sulla prossima piattaforma Intel Mobile, stiamo parlando di BayTrail, dai test infatti risultava essere ben più veloce dello SnapDragon 800...beh..come dire...la realtà dei fatti è ben diversa, è di oggi la notizia che il team di AnTuTu Benchmark ha ufficialmente annunciato attraverso il loro sito che il software per il test è stato pesantemente ottimizzato a favore di Intel. La magia è tutta merito del compilatore ICC che Intel ha fornito a AnTuTu per la parte X86...il compilatore aveva un piccolo "difettuccio", saltava dei test aumentando così il punteggio finale di oltre il 120% e di oltre il 230% per il comparto ram, usando una versione precedente il risultato è stato nettamente diverso e ad esempio BayTrail è risultato al di sotto anche del Samsung Exynos 5 Octa... Il problema più grande è che la parte dedicata ad ARM è compilata con il GCC (GNU Compiler Collection) che viene usato sotto Linux, nella versione 4 è stato praticamente annunciato che sarà probabilmente usato GCC per tutto il test così da partire dalla stessa base comune per tutti. Ok, si sà benissimo che non è nuovo nel mondo dei benchmark l'uso di mazzette o di sviluppatori che "aiutano" i programmatori del software...ma Intel proprio non vuol capire...dopo le dichiarazioni e documentazioni sul presunto TPD e SDP di BayTrail, poi rivelatesi clamorosamente false, aggiunge al suo blocco anche questa dell'ICC... Intel dovrebbe capire che non c'è più solo lei in questo mondo e la concorrenza è molto più forte di un tempo, a parte la solita AMD c'è Qualcomm e c'è Samsung...non proprio incapaci...basta vedere il discorso SSD dove Samsung ha fatto un gran bello sgambetto a tutti senza dire nulla.
July 15, 201313 yr Una zozzeria simile non la combinò pure nVidia anni fa con le schede rebrand per caso ?
July 15, 201313 yr Author Si, nVidia ha lanciato il rebrand selvaggio Solo che nel caso di nVidia erano mosse di produzione quì Intel come ha sempre fatto tutte le altre volte è un tentativo di danneggiamento verso la concorrenza.
July 15, 201313 yr Toe ma intedi questo: http://www.bitsandchips.it/13-mobile/3130-il-team-di-antutu-si-scusa-per-le-ottimizzazioni-pro-intel Eh...voi italiani avete un detto: il lupo perde il pelo ma non il vizio?!!! Beh, intel riparte con la stessa storia e mazzette come fecce con amd....
July 16, 201313 yr Author Si, avevo letto la cosa su un sito americano, poi per comodità l'ho trovata anche in italiano Certo in Intel devono essere tutti pelati ormai a furia di perdere peli
July 16, 201313 yr Si, avevo letto la cosa su un sito americano, poi per comodità l'ho trovata anche in italiano Certo in Intel devono essere tutti pelati ormai a furia di perdere peli Quando ho letto il post al lavoro mi sono messo a ridere come un cojone da solo e i colleghi che son venuti a vedere se ero normale oppure no!!! Comunque hanno detto che dalla versione 4 di Antutu non dovrebbero esserci particolari segni pro-intel
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now