Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Riassumendo, possibile si, magari riesci a metterci un buon processore ma non avrai mai le prestazioni di una atx semplicemente perchè una sk video full size non ci sta fisicamente....

la scheda è 17×17 cm , una 7950 (ad esempio) fa 27 in lunghezza [43]

Ci sono alcuni produttori che fanno schede video di fascia medio-alta con pcb custom per le varie esigenze. Ma devo aggiornarmi in merito.

Beh, facciamocene una ragione invece, data la piega che hanno preso le console, sommato alla piega che stavano prendendo Steam & Linux ultimamente. E' una realtà che si stà formando e che non mi spiace affatto.

Il problema è che probabilmente essendo soluzioni non standard costano di più, non certo la possibilità che non possano raggiungere le prestazioni delle schede normali. Ovvio che se una persona fa una scelta simile deve accettare di dover scendere a compromessi. Di fatto un utente pc enthusiast va alla ricerca di risoluzioni estreme, mentre collegando un siffatto sistema ad un televisore perlomeno ci si limita ai 1080p.

Certo che a sistema acceso deve esserci un discreto caldino li dentro [5]

Scherzi a parte, che i sistemi piccoli siano probabilmente il futuro non c'è dubbio, ma al momento vedo troppi problemi (discorso produzione a 14nm etc...troppo costosa e con moltissimi problemi ancora ad esempio), più che altro c'è da capire come mai con tutto l'hardware a disposizione siano molto indietro sul fronte sfruttamento da parte del software.

• Author

Il fatto è che mi sono rotto di avere dei cassettoni come computer... quindi gaming o no il prossimo vorrò farlo piccolino, periferiche wireless e monitor piatto. Se riesco a farlo anche x giocarci ben venga.....

Dei soldi poco importa, basta che si può fare!! Ma soprattutto che non debba buttarlo un anno dopo percHé già non funzionerebbe più nulla.....

Ieri stavo sistemando la stanza.... ero pieno di fili e di polvere... assurdo!!

Quindi al momento com'è la situazione? A che livelli siamo??

Dei soldi poco importa, basta che si può fare!! Ma soprattutto che non debba buttarlo un anno dopo percHé già non funzionerebbe più nulla.....

Beh so che è un discorso prematuro , ma un limite di budget ragionevole lo avrai [5]

• Author

Allora... possiamo stare sui 800-1000 euro. se si può risparmiare ben venga poi non so, perché io proprio non ne so nulla di prezzi. questo è il mio budget. Certo se mi dici che.. con 1.100 potrei pretendere anche molto di più allora andrebbe bene anche, ma se già per dire che con 950,00 euro ci andrei già abbastanza largo beh, allora tanto di guadagnato.

Diciamo che vorrei assicurarmi comunque un buon mezzo videoludico per un paio d'anni.... anche perché avrei intenzione di abbandonare il mondo delle console, e darmi ad un hardware decisamente più compatto e tutto più pulito. Ecco tutto. :)

Però ripeto, io non so regolarmi per niente sui prezzi, di conseguenza se quello dichiarato è fin troppo esiguo non vorrei essere preso in giro, perché davvero non ne ho la più pallida idea.....

Beh...mouse e tastiera li puoi sostituire con versioni senza fili e già due cavi sono spariti, il monitor purtroppo necessita di cavo di alimentazione e video, a meno di non trovare adattatori o monitor lcd che usano la tecnologia Intel WiDi, rimane sempre il cavo elettrico, la vedo difficile toglierlo quello [5]

• Author

Si simone... ma magari anche piu piccolino se possibile.... vabene anche a cubo eh... basta che non è enorme...

Comunque come budget come vi sembra tralasciando il discorso cavi che, comunque, non è risolvibile a meno che non vada a puntare su prodotti all-in-one o roba tipo imac. Ma con quello che costa preferirei un pc per il gaming...

retro_nintendo_gameboy2.jpg

:uela:

scherzi a parte , ho visto che il sistema di cui ti ho messo il link qualche messaggio prima di questo , era sui 100 , e non ricordo cosa mancava per il tuo sistema.

Ma la mia domanda è : visto il tuo budget , perchè non un portatile ? [5]

• Author

un portatile per giocare mi sembra fuori luoghissimo. in più tutti quei soldi x un portatile neanche sotto tortura li sgancerei :D

Si si può fare, l'unico dubbio è la scheda video, ma andando magari su schede lowprofile si risolve il problema, bisogna vedere per la dissipazione, un buon case in ogni caso risolve il problema.

Ad esempio così ad occhio c'è il Silverstone SG07 / SG08 (con alimentatori integrati da 600W) o il Cooler Master 120, da quì si inizia con una scheda madre mini itx, quindi ram, masterizzatore dvd o BD, disco fisso...più o meno, tastiera e mouse senza fili, magari scheda Wifi per connessione ad internet ed ecco che sei senza fili lasciando solo monitor e cavo elettrico [5]

Così ad occhio siamo in ogni caso sopra i 600€ prendendo roba buona, le schede video Mini ITX sono una bella cosa, ma spesso le low profile se studiate bene e in case fatti bene ci stanno senza particolari problemi.

• Author

Ah vabe... cioè l'importante sai cos'è.... che riesco a giocarci bene o male a tutto senza problemi... poi io coi prezzi non lo so quindi chiaramente non ti saprei dire. Cioè con 800 euro per esempio ci esce roba buona? O gia come dici te 600 potrebbero essere più che sufficienti? Stando sempre sul mini itx eh...

Anche perché come ti ripeto avrei in mente di darmi al pc gaming eliminando le console...

rispetto il parere , osservo che sganciando meno soldi del tuo budget per un portatile , ovviamente è difficile portarti a casa un qualcosa di adatto per giocare , questo se giochi titoli recenti e con alti requisiti.

Detta in altra maniera , se ci metti 300 Euro anzichè 800 in un portatile , non riesci a giocarci bene [5]

Per il resto , lascio la parola a Luca e agli altri [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.