Posted September 22, 201312 yr Ciao Una domanda.. se io ho due pc collegati sulla stessa rete ho la possibilità da un pc, di controllare l'utilizzo di banda dell'altro pc in internet?
September 22, 201312 yr Come sono collegati i due pc alla stessa rete? Router? Come software c'è Networx che è gratuito tra l'altro serve per controllare il traffico e la banda, oppure c'è anche NetLimiter che è più semplice da usare
September 22, 201312 yr Author si tramite lan.. grazie milledo un'occhiata edit: provato netlimiter ma non mi permette di vedere le stats dell'altro pc ma solo del mio... magari non trovo il metodo ma non mi sembra proprio fattibile come cosa, ora provo l'altro. Tra l'altro clicco su "kill connections" facendo tasto destro su qualche applicazione che utilizza banda ma... niente, resta li. bah edit2: neanche l'altro sembra darmi la possibilità di controllare la banda wan dell'altro pc della stessa rete... sbagliato qualcosa io?
September 23, 201312 yr Da quello che so, sti controlli li puoi fare da router evoluti (Se lo permette, quindi quelli domestici da 60€ penso di no a meno che non metti su un firmware moddato) O da sw che usano le aziende e che costano un fraccone di €, se vuoi ti posso dare qualche nome ma dubito ti metterai a spendere 2000€ per questo Giusto?
September 23, 201312 yr Author il prezzo è relativo, ho i miei metodi d'acquisto... Il problema e la facilità nell'utilizzo
September 23, 201312 yr sono tool decisamente professionali, proprio immediati non penso siano, ma ormai le interfacce sono abbastanza amichevoli almeno per le funzioni base. Prova Op manager intanto http://www.manageengine.it/network-monitoring/ poi c'è anche Cisco ovviamente http://www.cisco.com/en/US/products/ps12239/index.html
September 23, 201312 yr il prezzo è relativo, ho i miei metodi d'acquisto... Il problema e la facilità nell'utilizzo
September 23, 201312 yr domanda.. a cosa ti serve sapere quanta banda utilizza un pc collegato in rete? è solo curiosità personale se non sbaglio ci sono anche dei modem che monitorizzano la banda usata... penso che anche il mio netgear lo faccia ma non ci ho mai provato a vedere. edit: ho controllato nel modem e mi dice solo i giga accumulati nei mesi, settimane e giorni totali ma non per ogni pc collegato.
September 23, 201312 yr Author non è che servisse proprio a me, ma me lo stava chiedendo un mio amico che ha il fratello minore che scarica a nastro, di conseguenza voleva un attimino vedere... anche percHé si ritrova una banda misera chiaramente, e lui tra l'altro ha bloccato il pc con password sul bios. A lui non interessa sapere cosa scarica ma quanto e a che velocità, percHé regolarmente se chiede al fratello lui risponde sempre molto vago o magari nega.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now