Posted January 31, 200323 yr Ragazzi, ho bisogno di una dritta. Mi servirebbero gli ultimi codecs avi, mpeg e divx (e tutti quelli che mi potrebbero essere necessari per fruire al meglio di films e quant'altro). Mi potreste indicare un bel sitozzo dove reperirli ? Ho già fatto ricerche, ma non essendo sicuro dell'origine e della qualità di quello che ho trovato, volevo prima chiedervi consiglio. Grazie. JH
January 31, 200323 yr Ciao allora il codec Divx lo prendi dal sito ufficiale, per il resto suppongo che tu intenda il codec per i file Mpg2, cioè quelli dei DVD, per quelli ti serve un player come Windvd, MediaPlayer 9, Xing player, Power DVD, Matrox DVD player se hai un scheda video Matrox, Ndvd se hai una scheda video Nvidia o ATI DVD Player se hai una scheda video ATI...
January 31, 200323 yr Author Grazie Toe (anche per il boot! Vista la mail, no? ). I codecs DivX li ho già scaricati. Ho una vecchissima Matrox Millennium G200 SD, ed in effetti il lettore Matrox DVD Player mi manca; soltanto che non sono riuscito a trovarlo in rete, o meglio, o trovato solo informazioni al riguardo ma niente download. Comunque, il mio problema è questo: mi sono scaricato filmati (eheheheheh...altrimenti la banda larga a che serve) e alcuni di questi si sentono ma non si vedono. JH
January 31, 200323 yr Uhm, potrebbe anche non essere un problema di codec, se questo problema lo riscontri SOLO con un film, potrebbe essere il file danneggiato, se invece riguarda + film, procurati più codec, non solo quelli dal sito ufficiale, vedo se riesco a trovartene alcuni...
January 31, 200323 yr Sia che senti l'audio e che non vedi il video o viceversa il problemaè dovuto ad un'errata installazione del codec. Per i dvd player, ho scoperto che se vuoi usare il software dvd con la G200 devi installare il DVDpack upgrade per la G200, in parole povere si tratta di un piccolo add-on hardware che rende la G200 capace di decodificare i file mpg2 via hardware. A questo punto scelti tu quello che ti piace di più o si avvicina di più alle tue esigenze, di seguito i link: [*]WinDVD [*]PowerDVD
January 31, 200323 yr A me è successa la stessa cosa con Reign of fire, sentivo tutto ma il video rimaneva nero, poi mi sono scaricato l'I263 codec (che trovi qui) e l'AngelPotion codec (che trovi qui) e sono riuscito a vedere quel film. Non so perchè ma ho dovuto installare tutti e due i codec perchè funzionasse.
January 31, 200323 yr Author Grazie a tutti ragazzi. Vedo se riesco a risolvere la questione e vi faccio sapere
February 1, 200323 yr Author Da quanto ho capito, il video codec che mi serve è il "xvid". Sapete dove reperirne uno aggiornato ?
February 1, 200323 yr Author Grazie Ronin. Ora si apre una schermata spixellata in cui il colore prevalente è il verde....almeno un miglioramento c'è stato, ma ancora siamo messi male... Ah, per la cronaca: l'immagine spixellata è fissa.
February 7, 200323 yr 1) Cambia player. Se nn hai un lettore DVD FISICO nn prendere quei programmi lì. Buttati su programmi tipo The Playa, Zoom Player o ancora meglio BsPlayer. Per i link basta scrivere uno di questi su google e il primo link è il tuo 2) Oltre al codec Divx cerca sempre con google i seguenti: xvid, Ac3, OGM magari potrebbero nn servirti proprio ora ma quando arriverà il giorno starai tranquillo...
February 7, 200323 yr Author Ehilà Brujah! Grazie per i consigli e piacere di riaverti sul forum. Hai recuperato i settori danneggiati ?
February 7, 200323 yr Author Ma non ho capito: la formattazione a basso livello non permette il recupero anche dei settori danneggiati ?
February 8, 200323 yr [OT]Ehilà Brujah ben tornato! [/OT] Io non posseggo un lettore DVD ma con il player Divx Alpha Player fin'ora mi è sempre andato bene tutto, tenendo conto che una volta scaricato ti aggiorna il Win media Player e ti permette di aprir tutto anche con quello. In tutta sincerità, secondo me è il tuo file.avi danneggiato ma se sei sicuro di no, non so proprio che dirti.
February 20, 200323 yr Author Ho installato tutti i codecs possibili. Ho provato tutti i player, compreso l'ottimo WinDVD Platiunium. L'immagine è ancora fissa e spixellata, in cui il colore prevalente è il verde. Altri suggerimenti ?
February 20, 200323 yr Author CI SONO RIUSCITO !!!! Bastava usare l'AviConverter del codec XviD: ho inserito XVID come codec source e DIVX come codec out e alè !!!!!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now