Jump to content

Problemi con hard disk esterno

maxx powerr
 Share

Recommended Posts

Ho il dubbio che il mio hard disk esterno expansion della seagate abbia dei problemi.

Ogni tanto mi blocca il boot del pc costringendomi a premere il tasto di reset del pc perchè si avvii correttamente.

Eseguendo lo scandisk windows mi trova dei problemi che vengono corretti. In questo modo non si blocca il boot per i successivi 10 riavvii e poi il problema si ripresenta.

La settimana scorsa l'ho svuotato per formattarlo, ed alcuni file non sono neanche riuscito a trasferirli, addirittura mi si sconnetteva da winzoz quando tentavo di spostarli! Speravo che una volta formattato il problema fosse risolto ed invece... allora mi sono deciso, adesso che è vuoto a fare una diagnosi e nel caso mandarlo in assistenza (ha ancora 6 mesi di garanzia).

Per ora ho fatto una prima diagnosi con crystal disk ed allego il risultato. Se avete altri sw di diagnostica, consigli su come sistemare o simili sono ben accetti.

post-288-0-55238500-1381591538_thumb.jpg

post-288-0-55238500-1381591538_thumb.jpg

Immagine.thumb.jpg.e4f4b1c2017d9f0a07a2a597eb72e765.jpg

Ci sono stati sviluppi, in pratica ho fatto dei test con i tool ufficiali (seatools) ma non dice che l'unità ha problemi. Ho scritto all'assistenza spiegando i problemi, sentiamo che mi dicono. Nel giro di un paio di gg se non mi rispondono faccio un RMA. Ho ancora solo 20 giorni di garanzia!

l'errore in rosso dice chiaramente che c'è un problema con il flusso d'aria, che ti porta il disco a 60°

Ok che non è una temperatura micidiale per un disco, li dipende dalle specifiche di cosa esso può tollerare - può essere che 60 li tolleri

il vero problema è che se il tool ufficiale seagate non ha prodotto nulla, può essere che ti facciano storie per la garanzia: ne aprii una tempo fa e per mandare avanti la pratica avevano bisogno del codice di errore generato dal programma seagate....ora, speriamo abbiano cambiato le loro politiche, altrimenti sei fregato

• 2 weeks later...

Si per scaldare meno la velocità è quella, devi considerare un piccolo scatolotto dove non c'è l'aerazione di un case da PC con 3-4megaventole ma una micro ventolina. i 7200 scaldano e consumano troppo, e la differenza di velocità è trascurabile

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...