Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Cari utenti , non poteva mancare in questo Forum ad Elevata Tecnologia una discussione relativa ai nuovi formati video (nuovi neanche tanto, sono molto diffusi ormai e a prezzi decisamente abbordabili.)

Questo topic nasce con il preciso scopo di:

• Segnalare novità e offerte per l'acquisto di Blue Ray 2D - 3D (ma perchè no anche DVD), steelbox, cofanetti ecc
  • Segnalare edizioni migliori di altre in modo da evitare pacchi/fregature
  • Discutere sui formati e tecnologie Video - Audio Full HD, 4K, Oled, IGZO-TFT e chi più ne ha più ne metta

Inizio io segnalando alcuni siti con ottime offerte su Brd. A parte il solito Amazon.it, caldamente consigliato DVD.it

che regolarmente esce con offerte molto gustose.

A Voi la palla!

• Author

Siccome ho già la special in DVD, la blue Ray la prenderei solo per sfizio quindi posso aspettare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

• Author

Si sopratutto quelli usciti da un po si trovano sotto i 10€, prezzi ancora più bassi dei DVD. ho come il sospetto però che non sia ancora una tecnologia diffusa come lo fu il DVD.

vorrei fare un sondaggio ma secondo me nessuno di quelli sul forum ha un lettore brd a casa (forse qualcuno con la ps3 e basta)

Togli "ho come il sospetto", il BR non hanno preso molto piede sia per il prezzo sia paradossalmente perchè è stato sponsorizzato una cifra prima della vendita e poi una volta uscito realmente poco, misteri dei reparti marketing.

Ora secondo me tra sconti etc...piano piano prenderà piede, anche perchè alla fine ha molte comodità, vedi le serie che spesso sono su uno o due BR magari.

A chi interessa c'è anche la saga di Harry Potter in varie versioni in offerta sempre su Amazon [54]

Tieni presente che per la stragrande maggioranza della gente la differenza di qualità tra un dvd e un brd non ne giustifica l'acquisto dell'occorrente per vederli e masterizzarli (io sono uno di quelli)

• Author

Certo, finchè non vedi la differenza immagino sia difficile capire cosa ti perdi

Pensa giocare a farcry 3 a 1024*768 senza tutti i dettagli , poi considera come ci giochi di solito [56]

Poi considera anche il fattore download, scaricare un filmato in HD ad esempio da sky go con le connessioni attuali è da panico, un filmato in SD è molto più semplice, quindi anche l'utilità dei supporti in HD ne perde

• Author

Chiaro, la scarsità della linea internet italiana è un grosso problema, si sa, ma vedrai che una volta che inizierò a prestarti i miei BRD noterai una ENORME differenza rispetto ai DVD , sky go è solo una delle fonti, tu che hai sky dovresti ben vedere la differenza: pensati l' SD stretchato su un 40-46 - 50" quanto brutto appare rispetto ad una fonte con il triplo di risoluzione: scommetto che infatti quando possibile i canali li guardi in HD, verooooo?

poi oh se guardi la TV da 4 metri o oltre , chiaro che tutti i dettagli te li perdi , entra in gioco la corretta distanza di visione per godersi il FUllHD

• 3 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.