Jump to content
Sign in to follow this  
XianLong

Stampanti 3D

Recommended Posts

Qualcuno ha informazioni più dettagliate e precise riguardo queste stampanti?

A volte leggo cose del tipo:

http://www.agi.it/estero/notizie/201401060944-est-rt10026-gb_aereo_vola_con_pezzi_fatti_da_stampanti_3d

.. Oppure:

http://www.repubblica.it/scienze/2013/09/30/news/nasa_una_stampante_3d_nello_spazio_l_iss_fabbricher_i_pezzi_di_ricambio-67584592/

Wow, una stampante magica [51]

Il fatto è che quando si parla di stampanti, immagino le solite stampanti a getto di inchiostro, o quelle vettoriali, quelle che lavorano su tessuto..

Ma il concetto di "Stampante 3D" non mi è chiaro [57]

Cosa non ti è chiaro di preciso? La fase di stampa o come viene ideato e creato il tutto prima di stampare?

Che ti frega quanto costa, con quell'affare ci stampi centinaia di gioielli e reperti storici falsi di epoca etrusca da vendere ai turisti asiatici e ti ripaghi la spesa... [54]

In effetti [51]

La notizia che mi hai linkato è di 2 anni fa - credevo fosse una tecnologia più recente.. e invece, ero io fuori dal mondo [62]

Comunque sembra una gran bella invenzione.

Se è applicata per riparazioni aerospaziali/aeronautica.. è utilizzata anche in ambito automobilistico?

In effetti [51]

La notizia che mi hai linkato è di 2 anni fa - credevo fosse una tecnologia più recente.. e invece, ero io fuori dal mondo [62]

Comunque sembra una gran bella invenzione.

Se è applicata per riparazioni aerospaziali/aeronautica.. è utilizzata anche in ambito automobilistico?

Penso di si, d'altronde ce una compagnia che costruisce gli aerei che se non ricordo male sta "stampando" motori.....

Appena sarà prezzata per la mia tasca ne piglio subito una.....in rete ci sono gia siti dove gli utenti hanno caricato online i loro lavori e te li trovi gia pronti.

Giusto ieri sera ho visto una puntata di CSI dove l'assassino si fabbricava una pistola con la stampante 3d usando polvere metallica e resina epossidica.. e ovviamente non ci sono le rigature sulla pallottola [54] figata [51] io mi stamperò una katana di hattori hanzo

Uhm il giorno in cui diventerà alla portata di tutti...i venditori di cover per cellulari ci dichiareranno guerra... [54]

Perdono, leggendo che sarà utilizzata anche per costruire pezzi di ricambio alla stazione spaziale, sono andato un po' oltre con la fantasia [51]

Perdono, leggendo che sarà utilizzata anche per costruire pezzi di ricambio alla stazione spaziale, sono andato un po' oltre con la fantasia [51]

naah tranquillo...ce barilla al primo posto! asd

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...