Posted February 22, 200323 yr ...considerando che non parlo di un programma bensì di un linguaggio penso alla fine sia la sezione più adatta... Non voglio ammorbarvi con richieste su come imparare ad usarlo ecc... l'unica cosa che mi chiedo è: perchè usarlo? So che può sembrare banale ma ultimamente gironzolando in rete mi imbatto sempre più di frequenti n siti fatti in php ma che a mio parere non sfruttano nessuna delle sue potenzialità...insomma faccio bene a continuare a fare siti in html senza farmi troppi problemi o dovrei fare sto salto anch'io? ... ...Brujah paranoico...
February 23, 200323 yr Dipende il php è un linguaggio molto potente e sicuro, che molto spesso si usa come base per siti creati su database mysql. Sul fatto che in giro ci sono molti siti in php ma che non sfruttino tutte le sue funzionalità dipende da chi li ha progettati e quindi da cosa voleva realizzare il designer. E' per questo che molte volte quando si realizza un sito c'è il webdesigner e poi c'è anche colui che si dedica solo al codice.
February 23, 200323 yr Author In parole povere dovrei continuare a sviluppare in html finchè un giorno avrò una necessità non realizzabile con il suddetto linguaggio? Altra cosa, oltre x sfruttare un database MySQL il PHP ha altre potenzialità? Anche a livello semplicemente grafico o cmq nn inerente con il database...
March 17, 200323 yr Viva lo spam allo stato puro! Comunque il php conviene più o meno in base ai server che utilizzi per il tuo sito, visto che ancora non tutti i server sono aggiornati, fare un sito in php risulterebbe inutile visto che i dati che inviamo al server in php verrebbero tradotti e re-inviati in html, e quindi non si sfrutterebbero a dovere i vantaggi del php.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now