Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti!

Non sono un pro nell'uso dei computer e della rete: diciamo che me la cavo ;)

Mi hanno consigliato questo forum per porre le mie domande tecnologiche.

Bene: io ed un mio amico vorremmo aprire un blog, ma non avendo minimamente idea di come si proceda volevamo chiedere se qualcuno può darci dei ragguagli circa tutto. Da come aprirlo, ai costi etc...

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anicipo, bel forum comunque.

Nicola

Non sono esperto ma penso che le strade percorribili siano almeno due:

1) La più semplice, cioè affidarsi ad una piattaforma specifica. Ce ne sono una pletora tra cui scegliere, alcune gratuite altre con servizi a pagamento. Pro: hai tutto già pronto e non devi pagare per il server né smanettare eccessivamente tra le configurazioni del tuo blog. Contro: dipendi dalla piattaforma; se domani dovesse chiudere, vien giù tutto. Inoltre la personalizzazione sarà limitata e avrai sempre un dominio tipo ilblogdinicola.servizioblog.com