December 4, 201411 yr Tutto a posto : l'anno di nascita fa giustamente riferimento al personaggio, come da regolamento del giuoco . Onestamente non avendoci fatto caso e non avendo visto personalmente "l'opera" in questione, non so se coincidono
December 5, 201411 yr Riepilogo più nuovi indizi sul personaggio : Nato nel 1979La sua situazione familiare è decisamente insolitaEsercita un mestiere ... molto particolare! 4. Vive una vita particolare , anzi , più vite particolari! 5. Lui è il primogenito 6. Beh , ha un cogome che ... spara! (pensavo inizialmente che qualcuno di voi potesse fare 9 o 10 punti , ora penso che si possano fare facilmente 6 punti se si è vista "l'opera")
December 6, 201411 yr Ultimo giro per questo personaggio : Nato nel 1979La sua situazione familiare è decisamente insolitaEsercita un mestiere ... molto particolare! 4. Vive una vita particolare , anzi , più vite particolari! 5. Lui è il primogenito 6. Beh , ha un cogome che ... spara! 7. Nato il 24 Gennaio 8. Va a caccia 9. A volte prova a staccarsi dalla sua attività , ma dopo poco è costretto dagli eventi a continuare a svolgerla.
December 7, 201411 yr Tempo scaduto direi Prima di scrivervi la soluzione , ho una curiosità : Marco , fuori concorso , mi è parso di capire che tu abbia capito subito il personaggio, mi toglieresti la curiosità , a chi pensavi ? Poi ti dico se avresti pensato bene e faccio un'altra considerazione
December 8, 201411 yr dopo primi 3 indizi avevo pensato a donne darko ma leggendo gli ultimi dubito sia quello... quindi spara pure il cognome... che spara!
December 8, 201411 yr Avresti sbagliato, si trattava del personaggio di Dean Winchester interpretato da Jensen Ackles nella serie Supernatural Considerazione : non l'ho mai visto ma dopo gli ultimi indizi, cercando su Google "personaggio fiction 24 Gennaio 1979" cioè sfruttando solo 2 dei 9 indizi, il primo risultato vi avrebbe dato la soluzione esatta! Mi pareva di ricordare che uno di voi avesse visto la serie, non ricordo chi. Appena riesco propongo il nuovo personaggio
December 8, 201411 yr Azz io non sapevo valessero anche le serie TV sennò avrei potuto arrivarci... Le ho viste tutte puntate
December 8, 201411 yr Author Avresti sbagliato, si trattava del personaggio di Dean Winchester interpretato da Jensen Ackles nella serie Supernatural Considerazione : non l'ho mai visto ma dopo gli ultimi indizi, cercando su Google "personaggio fiction 24 Gennaio 1979" cioè sfruttando solo 2 dei 9 indizi, il primo risultato vi avrebbe dato la soluzione esatta! Mi pareva di ricordare che uno di voi avesse visto la serie, non ricordo chi. Appena riesco propongo il nuovo personaggio Ok in futuro però usate personaggi che conoscete bene in modo da essere più specifici. Per esempio, su Dean W. si potevano usare indizi più specifici tipo: - va a caccia di demoni - il suo menu preferito è hamburgher e birra - stringe un patto col Diavolo - non fa guidare la sua Chevrolet a nessuno ecc. Almeno al terzo giro, usate indizi più specifici altrimenti si rischiano troppi buchi nell'acqua. Nel frattempo penso a qualcosa per vivacizzare il gioco che rischia di divenire stantio. Un modo per aumentare la partecipazione e la rapidità del gioco stesso. Più che altro poiché la difficoltà è legata ai punti degli avversari, il rischio è, giustamente, di postare indizi troppo vaghi per evitare che gli altri rosicchino punti in classifica. Dunque devo trovare una pezza a questo bug, altrimenti rischiamo di rovinare un gioco simpatico. Pensavo ad esempio alla possibilità di rivoluzionare il gioco così: Primo turno: 3 indizi Turno successivo: ogni giocatore pone un quesito a chi guida la mano il quale dovrà rispondere pubblicamente. Ogni utente dovrà limitarsi ad un quesito e ad una risposta per 24 ore (cioè per turno). Rispondere senza porre quesiti non da diritto a punti bonus. Quesito e risposta possono seguire un ordine diverso. Ad esempio puoi chiedere un'informazione e poi rispondere o viceversa, ovviamente non conviene perché ti giochi il turno e faciliti chi viene dopo di te. Le domande dovranno ottenere risposta in modo che abbia senso senza rivelare direttamente il personaggio. Quindi alcune domande non saranno valide; se chi guida la mano non riterrà valida la domanda perché rivelerebbe immediatamente il personaggio, dovrà invitare il giocatore a modificarla ponendone un'altra. Una domanda -> una risposta per utente per turno. Che ne dite ?
December 8, 201411 yr io cambierei questa parte: Rispondere senza porre quesiti non da diritto a punti bonus ovvero si, se uno risponde senza avere fatto magari la sua domanda (può sfruttare quelle altrui) potrebbe aver diritto a 1 punto (o più vedi te)
December 9, 201411 yr Author io cambierei questa parte: ovvero si, se uno risponde senza avere fatto magari la sua domanda (può sfruttare quelle altrui) potrebbe aver diritto a 1 punto (o più vedi te) Ci avevo pensato ma corriamo il rischio di fare il gioco del silenzio...nel senso che poi nessuno fa domande per avere punti in più sperando che altri le facciano per lui. No, il gioco è interessante e virtualmente longevo perché tutti noi avremo visto nella nostra vita centinaia di film, quindi potenzialmente può andare avanti a lungo, più che con altri soggetti (libri o altro). Devo però semplificare, sintetizzare e migliore il regolamento e e quindi di riflesso il gioco. Intanto continuiamo con queste regole, appena ho tempo di mettermici seriamente, vedrò di farlo. Il problema non è trovare regole, ma fare in modo che siano equilibrate e che non ci siano falle che si possono sfruttare. Per com'è attualmente il gioco, è difficile imporre un criterio per i suggerimenti. Mi spiego meglio. Simone ad esempio nei vari turni ha inserito suggerimenti molto utili ad altri assai più generici; in teoria però quelli generici dovrebbero essere inseriti solo nel primo turno; non discuto certo la buona fede di Simone, ma mi rendo conto che è davvero difficile a volte riuscire a distinguere i suggerimenti utili da quelli meno utili. Ad esempio per lui il suggerimento sulla data di nascita poteva essere dirimente, per me no. Per dire, quello sul "cognome che spara" era molto più utile e ci si poteva arrivare direttamente da lì. La questione è fortemente soggettivo. Per me un suggerimento può essere utile per un altro no. Quindi o si introducono criteri in questo senso più specifici o si cambia qualcosa di fondo. Il rischio è di rendere tutto troppo complesso, ostico e inquadrato...e poi magari a qualcuno passa la voglia di giocare.
December 9, 201411 yr si sul tipo /qualità dei suggerimenti sono daccordo, ma per un punto non penso la gente eviterà di fare domande se poi ne vincono 5-6- ecc no?
December 9, 201411 yr Francesco, forse stavolta mi è riuscito poco causa non conoscenza della serie, ma altre volte proponendo ho pensato prima ad indizi appartenenti a molti personaggi, poi ad indizi appartenenti ad una manciata di personaggi, infine come ultimi indizi cose che portino alla soluzione esatta. La cosa dovrebbe portare a qualche mano rara da 9/10 punti, molte da 6, alcune da 3 e le poche restanti nulle. Interessante la tua alternativa che supererebbe anche gli inconvenienti in buona fede di ciò che ho appena scritto
December 12, 201411 yr Indizi sul personaggio : è una donnadimostra meno anni di quelli che ha realmente ... e non è l'unicaè ricca
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now