Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

IW bank era un'ottima scelta, se non fosse che mi stanno facendo sclerare non poco.

Ho richiesto una carta IW e mi stanno dando delle tempistiche bibliche non accettabili e non tollerabili, quasi mi viene da richiedere una nuova carta iw bag (prepagata) adesso con scadenza a maggio 2015, visti i tempi burocratici infiniti...

Siccome non si degnano di soddisfare la mia richiesta, e siccome sono stufo di aspettare, qualcuno saprebbe mica darmi consigli su altre banche online o meno, con possibilità di avere una prepagata ricaricabile anche online? Non ditemi le poste perché mi ci sono trovato malissimo, la sera il servizio chiude (vai a capire perché) e bisogna fare file su file in filiale per attivare ogni cavolata.

GRAZIE!

La mia, intesa San Paolo, ho carta e bancomat. La carta costa 10€ all anno e ti permette di generare anche carte virtuali online con importi preferiti alla quale gli puoi impostare un limite di euro e di scadenza è preleva i soldi gratis dal proprio conto.

topic interessante. Voglio una banca anche solo online che non mi faccia pagare la carta di credito e le spese di gestione del conto.

Conoscete qualcosa?

Le spese di gestione del conto le paghi ovunque perché è una tassa governativa.

Io con IWBank non pago la carta di credito se la uso almeno una volta al mese, anche solo per 1 euro, Bancomat Gratuito. C'è anche CheBanca che ne parlano bene.

• Author

si sono decisi a sbloccarmi la pratica, quindi al momento non sarei intenzionato a cambiare. Tuttavia ho dato un'occhiata, non si sa mai in futuro, a "WeBank" mi sembra comunque una buona scelta..

@HSH per quanto ne so posso dirti con certezza che iwbank non fa pagare praticamente nulla... solo la carta di credito ma solo se non la usi almeno una volta al mese, e in quel caso verrebbe 2,50 (al mese) se non vado errato.

Per il resto bancomat sempre gratuito e prepagata IW Bag solo se fai almeno un movimento l'anno.

Invio delle carte a casa gratuiti

Purtroppo i tempi burocratici sia di attivazione conto che di invio carte sono davvero biblici. Per il conto ho aspettato 3 mesi e per la carta di credito, se tutto andrà bene circa un mese, ma ho letto di persone che hanno atteso addirittura due mesi.

Stavo difatti pensando di richiedere un nuovo bancomat prossimamente, mettiamo si smagnetizzi non posso mica starmene un mese senza bancomat, così per la iw bag, ne richiederò una nuova verso gennaio anche se scadrà a maggio..

Umh...vero che ho fatto IWBank oltre 10 anni fa...ma quando ho creato il conto IWBank a mia figlia due annetti fa, tra attivazione, richiesta bancomat e tutto ci saranno volute si e no 3 settimane...probabile però che ora abbiano tempi più lunghi, proverò a buttare il bancomat per vedere XD

• Author

il mio consiglio, ma poi non so neanche fino a che punto vista la tua esperienza 'ultra-decennale'... [51] è di richiedere una nuova carta prima che possa scadere. Onestamente non so nel caso del bancomat come funzioni e a dir la verità non so neanche se abbia una scadenza, ma consiglio di parlare con l'assistenza per avvisarli che il bancomat non funziona più. Probabilmente pagherai una somma per l'invio di uno nuovo (non lo so, magari no), però intanto ti ritrovi un bancomat nuovo di pacca perché effettivamente posso - attivamente confermare - che in quanto a tempistiche non ci siamo, voglio dire.. anche uno o due mesi sono davvero tanti e se ti fai un giretto sul forum c'è gente che aspetta anche da 3 mesi, insomma intollerabile secondo me.

Stesso discorso per la iw bag, ma secondo me il bancomat ha priorità maggiore.

Diversamente sconsiglio la denuncia di smarrimento, perché se non erro vogliono che chiami prima il numero verde per bloccare la carta, che tu faccia la denuncia e che invii il documento che l'attesta a loro, tramite fax, più i tempi biblici previsti per l'invio. Insomma anche se ci fosse una sommetta da pagare sarebbe più sbrigativo reclamare la smagnetizzazione.. [52]

• 3 months later...
  • Author

maledettissima iwbank che sia maledetta! [55][55][55]

Cioè ho richiesto un'altra carta iw bag mi rispondono dicendo che le firme non sono uguali a quelle che risulta a loro dei miei documenti in loro possesso, ossia carta d'identità.

Ora, come posso io ricreare una firma uguale a quella presente su una carta d'identità del 2009? Cioè è assurdo, era uno scarabocchio cavolo!

Sono stato in chat a lamentarmi, mi hanno risposto che devo rimandargli la email, gliel'ho mandata 3 volte e dicono di non riceverla.

Ma perché a meeee [55][55]

beh ...

1396120191-scicli-ladri-in-appartamento-mentre-gli-inquilini-dormono.jpg

Non so se sia peggio quel tizio o la Banca.

Boh.

• Author

no perché il loro problema è che la mia firma risulta diversa da quella di "deposito" in loro possesso, ossia da quella che risulta sul contratto di apertura conto.

Ora gliel'ho rimandata cercando di farla + simile possibile a quella...

Certo c'è da stupidirsi... come può un cristo rifare una firma identica dopo 3 anni? Se tre anni fa gli è uscita di merda deve rifarla di merda a vita? non capisco... tra l'altro quando richiesi la carta IW (quella di credito) non mi hanno fatto storie... così oggi, per curiosità, mi sono andato a vedere il contratto della carta iw. Beh che dire? Firma che non c'entra una mazza con quella di deposito.

Stanno fuori...

• Author

boooo.... secondo me invece devono sempre inventarsi qualcosa, così, per temporeggiare...

Vai a capire che problemi hanno già solo per fabbricare un pezzo di plastica e mandartelo [51][51]

Umh...teoricamente anche se è diversa "si vede" che ha punti dello stesso soggetto, a meno che l'altra volta non hai proprio firmato da biscia [51]

sku_156550_5.jpg

?

• 2 weeks later...
  • Author

No vabè, sto iniziando seriamente a pensare che IW BANK lo faccia apposta nel rendermi la vita difficile.

Gli ho (ri)spedito il contratto firmato forse per la 20esima volta, con una firma identica al millimetro e loro continuano a dirmi che è difforme?

Sto seriamente prendendo in considerazione di mollarli.

Prima dicono che è difforme dal mio documento di identità: "La firma apposta sul modulo di adesione ai servizi e' difforme da quella presente sul documento d'identita' in nostro possesso. Dovrebbe cortesemente firmare il modulo in maniera conforme.", poi gli rimando il contratto e mi rispondono dicendo che, questa volta, è invece difforme dal loro deposito firme. Ma come diavolo devo fargliela una firma, con il righello? Io sono allibito.

Consigli su WEBank?

Sto aprendo un conto su we bank e chiuderò quello di iw bank perché ora mi hanno stufato. Spero non inventeranno palle anche per chiuderlo perché stavolta gli mando l'isis..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.