Jump to content
Sign in to follow this  
HSH

Che sia ora di cambiare la mia vecchia Pixma?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sebbene io mi sia già fatto un idea abbastanza chiara dei problemi che ha, vorrei cmq la vostra opinione .

Come da titolo si tratta di una vecchia PIxma IP4000 a cui sono ormai affezionato.

Negli ultimi mesi, nonostante smontaggi totali della testina e pulizie in tutti i modi possibili inclusi i più ardimentosi , questa non ne vuole sapere di stampare decentemente.... o meglio, il nero sembra andare bene ma quando si fanno i colori.... Brrrr vengono fuori tutte righe rosate

Inutile dire che ho già provato ogni sorta di pulizia anche dai driver della stampante, ora mi manca solo lo smontaggio totale

http://erkinson.altervista.org/canon-ip4000-disassembling/

secondo me potrebbero essere gli ugelli che in tutti questi anni si sono rovinati quindi o trovo una testina di ricambio o cambio stampante... la vostra opinione ?

beh dai, se consideri che la uso da circa 8 anni direi che ha fatto il suo porco lavoro.... per quello mi dispiace cambiarla

Dipende quanto vorresti spendere, potresti provare a smontarla, non è complicato, l'ho fatto un paio di volte con alcune HP e sono tornare a funzionare tranquillamente [54]

si potrei anche farlo, sebbene sia un lavoraccio---- ma smontarla per cosa? per pulire le spugnette? Dentro non è che ci sia tanto altro onestamente non penso siano il problema.... si vede proprio che sono gli ugelli che non spruzzano a dovere, per quello sono quasi convinto di cambiarla.

pensavo di prendere la stessa pixma che prese maxx power sui 60€ oppure questa HP

http://www.amazon.it/HP-A9T80B-BHC-All-In-One-Multifunzione/dp/B00DUVN28S/ref=zg_bs_598755031_1

voi che dite?

Io presi codesta

http://www.amazon.it/Canon-MG5550-Stampante-Multifunzione-4800x1200/dp/B00EQBXTMA/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1414501961&sr=1-1&keywords=pixma+mg5550

direi che le recensioni parlano chiaro, la vendevano pure in fiera, e le cartucce compatibili costano poco

http://www.amazon.it/ColourDirect-CLI-551XL-PGI-550XL-Compatibile-dinchiostro/dp/B00HM4A23M/ref=pd_sim_pc_1?ie=UTF8&refRID=1G1532P2CFAEQ3XN7WVK

(questo spiega perchè in fiera dissi alla donna del banchetto che in internet costavano meno [51] )

anche con l HP siamo li.... ho solo qualche dubbio per le cartucce

era l'occasione per consumare il buono di MW, ma ovviamente non c'è a listino porca pupazza

La Pixma di mio fratello ha un botto di anni e si...inizia a stampare un po' stortarello ma ha retto davvero molto.

Epson è nella mia blacklist, mai una delle 3 Epson che ho avuto ha superato i 18 mesi, mai.

allora ho verificato che quelle uso ufficio avrebbero l' adf fronte retro che volevo ma qui si va sui 110€ almeno.

daltronde anche le altre per uso personale tipo la 5650 e 6650 hanno costi sui 100€ e non sono affatto sicuro che facciano scansioni f/r

mananggia abbandono canon e inizio a vedere HP o brother.....

Posted (edited)

alla fine anche la MG5550 sta tirando le cuoia, poveraccia dai ha durato abbastanza :) stampa solo pagine bianche nonostante abbia provato a fare tutte le pulizie del mondo..... temo sia ora di rottamarla

consigli per il nuovo?

Edited by HSH

Hai provato a pulire il carrello delle testine smontandolo e usando liquido adatto?

si si certo, parecchie volte sia io che mio cognato (Sarebbe sua la MG, io ho una Epson Expression adesso)

Posted (edited)

si come la mg 5550, avevo adocchiato la Epson Expression Home XP-2100 , ma la cosa più importante è che l'ink sia separato, ho visto alcune Canon che ancora si ostinano a fare la cartuccia coi 3 colori assieme, assurdo!

poi che siano 4 o 5 (col nero fotografico o no, importa meno)

non ha senso spendere più di 60-70€ su macchine usate poco e che cmq cambi ogni 5-6 anni per svariati motivi

Edited by Guest

Concordo, se la usi ogni tanto e non hai esigenze particolari ormai vanno tutte bene.

La XP-2100 ad occhio mi sembra un buon prodotto, non ho esperienza diretta, sia perchè sono ormai molti anni che non prendo una Epson, sia perchè tutti quelli che conosco che hanno una Epson non hanno problemi [5]

Canon si perde in piccoli dettagli, è imbarazzante vedere prodotti con una cartuccia per la tricromia, a questo punto potrebbero farne una sola con colori e nero e via XD

C'è anche Brother che fa prodotti interessanti, ma per me sono da consigliare nel campo delle Laser.

le inkjet le odio... fai come fai che saltano per aria...me le son godute quando mi serviva in ambito scolastico con la mod delle cartucce compatibili , taniche di inchiostro esterni alla stampante e via ora da anni una piccola samsung laser b/n va a meraviglia finche non partono i rulli in gomma che i seccheranno, unico problema delle laser purtroppo.

comunque, se non erro epson ha iniziato una campagna che se acquisti una loro stampante hai 3 anni di inchiosto gratuito ma non ricordo se era disponibile solo alle p.iva o anche ai privati. bastava acquistare un loro prodotto, registrarsi e automaticamente ad una certa percentuale di inchiostro partiva un ordine automatico per la consegna delle nuove cartucce.

prova a cercare info che in caso potrebbe essere valido prendere una stampante che costi qualcosina ma la ammortizzi in 3 anni di inchiostro free.

L'ink non è mai stato un problema, ci sono da sempre quelle compatibili di buona qualità a 1€ a cartuccia, ora si trovano anche su amazon mentre ai vecchi tempi si andava in fiera a prenderle, ah che bei tempi :)

il problema è che si stampa poco e di solito si seccano, ma basta cambiarle e siamo a posto.

non è tanto che si seccano le cartucce e le cambiamo ma

1. hanno troppe impurità. mi capitava spesso di vedere dello sporco nelle taniche da xxx per riempire le cartucce e rimandarle indietro. ai bei tempi moddavo le stampanti degli amici di scuola.

2. se non stampi seccano anche la testina e ciò significava smontare tutta la stampante per la testina, pulirla e ripulirla e sperare che riprendi a spruzzare in maniera omogenea altrimenti si andava di cartucce riempite di un liquido apposito e stampa di 100 pagine.

mai viste impurità, ma prendevi roba da gianni lo zozzone? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

incrocio le dita ma per ora sti problemi con la epson non li ho avuti

le economiche di solito facevano pena...

per le guide invece usavo il buon sito printerrefillstation.

A proposito di stampanti, ieri su Amazon c'era la XP-2100 a 30,00 euro, andata subito sold out.