September 8, 201510 yr spero non solo grafiche visto che ho già messo su classicshell praticamente da subito http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-ancora-novita-nell-interfaccia-grafica-sulle-build-piu-recenti_58708.html
September 9, 201510 yr beh li è un aspetto puramente estetico, c'è a chi piace , a chi no a me i Tiles non piacciono ne tantomeno l'interfaccia che ci hanno obbligato ad usare..... ci voleva tanto a mettere un tasto di personalizzazione tipo tema "use windows 7 classic menu" ?
September 9, 201510 yr Author Umh...che tiles hai su Win10? Io vedo il bel menù in basso a sinistra con la stragrande maggioranza di funzioni attivabili con il tasto destro.
September 10, 201510 yr Author A ok Non facevi prima a toglierle ritrovandoti un menù molto simile al passato?
September 13, 201510 yr Ho bisogno d'aiuto con il pc del fratello. Non posso formattare e questo è il problema principale. Sono passato da windows 7 con regolare licenza attivata a windows 10. Quest'ultimo non si è mai attivato, ne è mai funzionato nulla tra edge, update e tutti i servizi online legati all'os. Il pc risulta connesso via wifi e firefox, steam e tutti i programmi indipendenti da windows funzionano regolarmente. Da centro connessioni di rete non ne mostra nemmeno una attiva, se poi vado a modificare le impostazioni di condivisione vedo che è su guest/pubblico e di li non si schioda come se continuasse a tentare il riconoscimento, fallendo.
September 19, 201510 yr Da Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino. Puoi decidere di fare il downgrade a Windows 7 (hai un mese di tempo per farlo,), oppure come diceva Toe, vai su Reimposta il PC, per tentare un ripristino di Windows 10. Cmq relativamente all'attivazione del Product Key, ho letto che la licenza di Windows, una volta installata, utilizza l'identificativo ID della macchina sul quale è installato per registrare la licenza. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installazione-pulita-di-Windows-10-e-Product-Key_12553 Cmq questo OS non mi dispiace, sembra una versione di W7 aggiornata. Molto meglio rispetto a Windows 8.1.. che, almeno come interfaccia grafica, mi lasciava un pò disorientato.
September 29, 201510 yr Author Novità sul discorso licenze, Microsoft finalmente chiarisce la situazione. Viene prima di tutto divisa la cosa in sistema di attivazione: - Product Key (rivenditore, aziende etc...) - Digital Entitlement (aggiornamento da Windows precedente o acquisto da Store Ufficiale Nel primo caso ad ogni reinstallazione sarà necessario inserire il Product Key per procedere con l'attivazione o nel caso di sistemi portatili sarà letto direttamente dal sistema al momento dell'installazione. Nel caso di Digital Entitlement la situazione è molto semplice, quì basta installare senza nessun tipo di Product Key da inserire, al primo accesso ad internet il sistema sarà attivato in automatico. Microsoft spiega anche il discorso cambio hardware, nel caso di cambio di una periferica rilevante (scheda madre ad esempio), Windows potrebbe chiedere la riattivazione e in questo caso basterà contattare Microsoft per riattivare il tutto, nel caso di cambio di un altro componente come disco fisso, scheda video etc...al primo accesso ad internet, il sistema si riattiverà da solo in automatico. Microsoft ha creato una pagina dedicata alla questione, potete leggere il tutto quì
October 1, 201510 yr Nel secondo caso con accesso a internet si intende basta essere online o essere logati con account ms? Io ad esempio prossima settimana cambio componenti, tranne hd, e vediamo come va.
October 7, 201510 yr Dunque sto dando una nuova possibilità a Windows 10, per vedere se è fattibile l'utilizzo. Allora, ho impiegato molto per capire dove fosse finito il windows update all'interno del pannello di controllo e pare che non ci sia. A questo punto, l'unico modo, è entrare su "impostazioni" e poi "windows update", sono delle finestre stile "app" per intenderci. Da qui, quando provo a cercare aggiornamenti, dopo aver già installato altri aggiornamenti, mi dice: Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile: • Realtek Semiconductor Corp. driver update for Realtek High Definition Audio - Errore 0x8007010 Cioè ma perché? Ho paura che per via di questo errore non cercherà ulteriori aggiornamenti. Inoltre mi ha scaricato - prima - degli aggiornamenti riguardanti la scheda video. Ma chi glielo ha detto? Io ho installato quelli presi dal sito ufficiale AMD, lui invece ha installato un qualcosa di.. "Definizione". Non capisco cosa ci sia da definire. Boh, ce la sto mettendo tutta per rivalutare questo sistema ma... mi sembra ancora peggio dell'8. Non capisco in Microsoft che cosa si siano bevuto oramai. Due generazioni di sistemi operativi uno peggiore dell'altro. Premetto che io non ho installato i driver audio realtek perché uso i miei Focusrite.
October 7, 201510 yr Author Disattiva la scheda audio da bios, così il controller Realtek non ti darà più problemi. Per la scheda video lui ti installa in automatico gli ultimi, poi quando aggiorni sovrascrivi con quelli nuovi, io quando ho messo gli ultimi AMD ufficiali non ha più installato nessun driver video Win10.
October 7, 201510 yr Proverò a disabilitarla dal bios anche se l'impostazione è già su "auto". E comunque, anche disabilitandola dal bios, lui continua sempre ad installarmela da gestione periferiche. Non capisco come fa sinceramente. Per la scheda video, invece, io avevo già installato i driver ufficiali appena reinstallato windows 10. Dopo fatto questo lui ha aggiornato i driver dal windows update. Quindi che consigli di fare? niente. ho provato a disabilitarla dal bios ma continuo a ritrovarmela su gestioni periferiche. Ma come faccio a toglierla definitivamente? Devo dissaldare il chipset audio? -_- adesso mi ha ritrovato di nuovo questo driver dal windows update: Advanced Micro Devices - Audio Device - AMD High Definition Audio Device
October 7, 201510 yr Author A ma spetta, non sono i drivers veri e proprio, ma di una parte dell'hardware, a me li ha installati questa mattina sul desktop con AMD, installali pure senza problemi. Non ho capito se l'hai già disattivata o no e se quindi ti ripropone l'installazione dei drivers
October 7, 201510 yr ma che ne sò a me già sta facendo partire l'embolo. Sto windows 10 è una merda epocale. Cioè se questa dovrebbe essere la base della ripresa di Microsoft, vedo un futuro davvero roseo per quello che mi riguarda. Adesso sto provando a disinstallare i driver video microsoft e quelli amd e reinstallarli da capo insieme al driver audio. Ma poi davvero non capisco: perché se disabilito la scheda audio realtek dal bios, me la ritrovo sempre in gestione periferiche al ravvio? L'unico modo sarebbe quella di disattivarla. Se la disabilitassi o dal bios o da windows, al riavvio torna sempre lì. allora il driver che mi trovava il win update e che non installava era questo qua: • Advanced Micro Devices, Inc. driver update for AMD Radeon R9 200 Series E non quello che ti ho detto prima (audio), il fatto è che me lo ha trovato subito dopo aver installato i driver ufficiali non capisco perché allora... adesso i driver audio realtek non me li fa piu vedere. Tuttavia mi fa vedere gli AMD audio che ho dovuto installare insieme ai driver video, altrimenti windows update me li avrebbe scaricati (come se qualcuno glielo avesse chiesto, vabè).
October 7, 201510 yr Author Un passo lo abbiamo fatto quindi per la scheda integrata Realtek Quindi riassumendo 1. Installi i driver AMD della scheda video 2. Windows Update ti indica quell'aggiornamento ma non riesce ad installarlo 3. Giusto?
October 7, 201510 yr Scusate eh, la butto lì: ma siamo sicuri che installando una nuova scheda audio l'integrata vada a dormire automaticamente ? Perché a me risulta che non sia così e che impostando "auto" si limiti a fare in modo che la dedicata venga vista come principale ma senza disattivare completamente l'altra. Ad esempio se usi l'integrata senza installare una dedicata, nel sistema comunque salta fuori l'audio veicolato dalla VGA in HDMI. Io credo che l'unica componente che va a nanna quando ne installi una dedicata sia la VGA. Sta all'utente poi selezionare la fonte dell'audio predefinita nel pannello di controllo o in eventuali altri software. Quindi per me è normale che te la ritrovi in gestione periferiche a meno che non la disattivi proprio.
October 7, 201510 yr allora. Attualmente ho questa situazione qua. Ho disinstallato i driver video, fatto pulizia con clean up e driver uninstaller. Disinstallato i driver video generici. Ho disinstallato tutti i driver audio tranne i focusrite, compresi eventuali realtek, generici e amd, lavorando anche su gestione periferiche. Ho disattivato la "On board hd audio" dal bios. Da Sistema non c'è più la voce realtek ma permane la AMD High Definition Audio (ovviamente), in quanto ho deciso di installarla con i driver per evitare eventuali "mancanze" rilevate da Microsoft, in modo che non vada a scaricarmi altri driver presi da non so dove. Reinstallato i driver video. Successivamente Windows update mi ha trovato ed installato questi, che ignoro cosa siano: • Advanced Micro Devices, Inc. driver update for AMD Radeon R9 200 Series Conclusa la cosa, windows update non mi trova più alcun aggiornamento. Quindi boh, apposto così. A questo punto ho risolto tutto, credo. Uso i driver focusrite, windows update ha aggiornato l'aggiornabile, da gestione periferiche ho solo i driver focusrite e amd come giusto che sia. Da suoni ho disabilitato i driver di amd mantenendo attivo solo Focusrite e GTA V funziona senza problemi, abbassando lievemente i dettagli perché sennò mi glitchava e laggava un pò. C'è poco da fare, per giocare davvero con tutto al top serve un sistema crossfire, non c'è altra spiegazione. Per ora mi accontento così, anche perché ho comunque mantenuto dei valori alti. Poi in futuro si vedrà. L'unica cosa che mi resta da capire e che non farò (sarà l'età o sarà il tempo ma non ho più voglia di stare dietro a queste cose, mi accontento del minimo indispensabile) è, se gestione periferiche non mi vede più la realtek a seguito della sua disattivazione (dal bios) perché, COMUNQUE, windows trova la AMD High Definition Audio (integrata della gpu), oppure ero io che le confondevo. Cioè, magari la disabilitavo dal bios e continuavo a leggere High Definition Audio convinto che tornasse tutte le volte e che si riferisse sempre all'integrata realtek. Perché ammetto che solo di recente (un paio di giorni), ho scoperto di avere due schede audio interne: quella della radeon e la realtek della mb. Non ho mai ragionato sul fatto che, se la gpu avesse una o piu uscite hdmi, per forza di cose avrebbe una scheda audio interna che necessitasse di driver per il funzionamento, anche perché non ho mai avuto il bisogno di usarle. Il punto è che non voglio disinstallarla sennò win update si scervella per trovare PER FORZA sti dannati driver e sopperire alla mancanza. Ma quanto cavolo erano belli i tempi in cui dovevi installare tutto tu senza che windows si ficcasse in mezzo?
October 8, 201510 yr Author Emh...è normalissimo che ti installi i driver relativi alla periferica audio AMD, è una componente della scheda video (True Audio se non ricordo male), tutti quelli che hanno una scheda video AMD recente hanno tale periferica installata Confermo anche che installando una seconda scheda audio (sia essa interna o esterna) non si disattiva praticamente mai quella integrata, anche perchè nulla vieta di usarle tutte e due per scopi diversi, va disattivata da bios o se esiste un utility della scheda madre da installare sul sistema operativo, da lì, personalmente da bios si fa prima.
October 8, 201510 yr si lo so che è normalissimo ma non c'ho mai fatto caso. Non lo so perché ma non ho mai pensato ad una periferica audio AMD. Non l'ho mai presa in considerazione quindi, probabilmente, continuavo a confonderla con la Realtek.
October 13, 201510 yr Author Novità in arrivo, con una delle ultime build è stata inserita finalmente la possibilità di attivare la propria copia di Windows 10 usando direttamente un Product Key di Windows 7 o 8, senza dover fare un aggiornamento in caso di formattazione e cambio hardware.
October 13, 201510 yr Author Immagino di si, anche perchè l'upgrade lo hai fatto da quella versione oem.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now