Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 368
  • Views 15.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiorni il sistema a Win10, con un tool ti prendi la chiave che il sistema ti dà dopo l'upgrade, formatti e reinstalli pulito.

hmmm ma io ho 500+ pc da gestire non posso mica prendere chiave per chiave. Devo capire se si può fare qualcosa con sysprep

sysprep.. interessante. Ho letto qualcosa quando ho frequentato il corso IT Essential Cisco.

E' come se creasse un ghost utilizzabile su tutti i computer, giusto?

Ma se le caratteristiche tecniche dei computer differiscono, come funziona?

• Author
hmmm ma io ho 500+ pc da gestire non posso mica prendere chiave per chiave. Devo capire se si può fare qualcosa con sysprep

No spetta, io intendevo nel caso di casalingo, la chiave che avrai in ogni caso sarà identica per ogni pc, puoi fare tranquillamente l'installazione di 500+ pc senza problemi e senza impazzire [5]

Discorso win 10 sistema mettendo 8,poi aggiornamento ak 10 e spianato tutto.

Adesso ho un altro problema...

Motherboard h97 performance, prima di sti casini con win 10 andava tutto ok, ho dovuto cambiare alimentatore perché avevo cavi corti col nuovo case. Installo alimentatore nuovo e installo win 10 da 0.

Lui si attiva installo driver e dopo un po' me ne accorgo che di 16gb di ram ne uso 8....ragiono un po, controllo impostazioni ma niente. Aggiorno bios ma niente. Alla fine me ne sono accorto che doveva disabilitare la Intel hd da bios, vado ma non c'è.. Controllo il manuale ma mi mancano un sacco di opzioni.

Ho pensato che era l'aggiornamento. Switcho il bios secondo, versione vecchia, stessi parametri mancanti?

Ma che cavolo è? Mai successo ste cose in vita mia.

Hmm. Devo rimettere Windows 7. Per pura curiosità ^_^

Anche a me sono successe un paio di cose strane da quando l'ho installato, forse é una coincidenza, forse no.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ok... Ho risolto.

Per concludere faccio un riassunto.

Problematiche avute: Windows non si attivava, ram utilizzabili 8gb su 16gb, pc che non si spegneva quando eseguivi arresta sistema e tempi di accensione lunghissimi da quando clicchi il tasto d'accensione sul case fino alla fase di avvio del bios potevano passare anche 10 secondi e opzioni sul bios non disponibili.

Come ho risolto?

Semplice, me ne sono andato a dormire... La mattina seguente, oggi ho rifatto il clear cmos e tolto la vga dedicata, avviata con la Intel tutto si è sistemato... Tutto tutto... Rimesso la vga dedicata e rimasto tutto bene.

Unica cosa che mi si disabilità e il fast boot che rimane su fast Perché la hd 6850 non ha il bios uefi. Per il resto tutto ok!

Quindi da questa esperienza ho capito che certe volte bisogna lasciare le cose così come sono, andarsi a fare una bevuta, nanna e il giorno dopo tutto si sistema!

Anche i componenti elettronici sono composti di materia, la stessa materia che compone l'universo! Anche loro hanno un'anima [31]

Vorrei succedesse qualcosa di simile anche al mio touchpad [22]

Mi ha fatto un'ottima impressione Windows 10 come reattività, grafica.. un Win8 old style direi, però ho sentito in molti che hanno problemi di compatibilità.. non ho le prove, ma il problema che ho con il touchpad e il tasto fn +, secondo me dipendono da Win10.

Ho smontato il notebook svariate volte con Windows 7 e non ho mai avuto problemi.. strano che da quando Win10 si siano presentati ben 2 "problemi".

I tasti fn ecc funzionano via software, può essere che quel driver o programma non e compatibile con win 10... Prova a vedere se ce qualche aggiornamento.

Ho già provato, con i driver della synpatics.. ma nulla.

Proprio un'ora fa ho rismontato il notebook, anche per un problema alla ventola.. all'accensione il tasto fn + funzionava senza problemi.. dopo 10 minuti ripresentava lo stesso difetto, mah.misteri.

Per il touchpad potrebbe anche essere il cavo flex che collega quest'ultimo alla scheda madre.. magari poi lo cambio, ma prima rimetterò su W7, appena avrò voglia di backuppare tutto.

Mi ravvedo parzialmente dalle mie conclusioni, quasi sicuramente Windows 10 era esente dai problemi che presentava il mio PC.

Ho installato Windows 7 dalla partizione di ripristino, dato che in ogni caso volevo installare W10 pulito..

Il Touchpad resta acceso, ma non funziona ugualmente.

Il tasto FN + invece.. "sembra funzionare" con Win7, ma prima di formattare anche con Win10 funzionava parzialmente (il tasto + funziona, ma la combinazione con FN non sempre)

Per cui sembra quasi un problema hardware anche in questo caso.

Le conclusioni ricevute provando il touchpad con una versione linux su chiavetta mi aveva già dato delle risposte definitive, dato che anche in quel caso i problemi erano i medesimi.

Ora sto scaricando W10 e poi.. si vedrà.

Per il touchpad ho visto che vendono su ebay il cavo flex, magari in futuro potrei provare a sostituire solo quello per ridare nuova vita al touchpad?

• Author

Può essere, mi successe una volta di cambiare un flex di un touchpad, di solito mi portavano portatili con touchpad proprio rotti e li o prendevo il touchpad nuovo o tutta la cover interna compreso il sistema di puntamento.

1. Hai notato se il flex ha qualche piega strana o altro?

2. L'attacco alla scheda madre è con connettore che ha due ganci da muovere in avanti o un ponticello da alzare?

La cosa che più incuriosisce sono i tasti FN + per aumentare il volume. Anche adesso, funziona correttamente.. poi improvvisamente smette di funzionare.

Che mistero..

Il flex non ha pieghe strane ma i pin (se non sbaglio è un 8 pin), sono leggermente sbiaditi, comunque non integri come quelli che vedo nelle foto su ebay.

No, non ci sono ganci ne ponticelli, devo soltanto "spingere" il cavo flex nella fessura.

Potrebbe essere anche danneggiato l'attacco della scheda madre?

Cmq costa quasi di meno comprare tutta la scocca con il dispositivo di puntamento che il singolo cavo.

Infatti, come faccia appunto a costare meno tutto rispetto ad un cavo me lo sono sempre chiesto :oo:

Ecco, i connettori leggermente sbiaditi non è una cosa positiva, odiosi i connettori a spinta, sempre odiati :ramarro:

Semplice , il dispositivo alternativo esclama , per distinguersi , "me la cavo!" , così costa meno [5]

...

...

...

Bene Luca , non stare a disturbarti , il Ramarro me lo mando da solo , grazie :ramarro:

Pare che con Win10 aggiungeranno l'app Teledrin e Videotel ma forse arriveranno con Win11...

Reinstallato Win10, nessun problema all'attivazione.. ho dovuto soltanto aggiornare i driver della scheda video.

Devo dire che sul mio portatile gira molto bene, nonostante sia abbastanza obsoleto (HP G61 comprato 6 anni fa)

Di solito utilizzo Avira come antivirus, lascio Windows Defender di default? E' affidabile?

Io uso solo Defender... Se è affidabile o no dipende solo da me.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.