October 21, 201510 yr Author Concordo, a meno che non ti vai a visitare siti pericolosi, Defender basta e avanza
October 21, 201510 yr Ti conviene evitare anche quelli di streaming perché ormai le più grandi porcate si concentrano lì. Streaming illegale, si intende. In quel caso comunque fa più un AdBlock con annessa estensione tipo NoScript di un AV qualsiasi...
October 31, 201510 yr qualcuno sa se Acronis 14 (dato in bundle con gli SSD crucial) funzioni su windows 10 (in teoria no)
October 31, 201510 yr Author A meno che non hanno fatto uscire qualche aggiornamento a riguardo, non è supportato Windows 10.
November 2, 201510 yr si è dichiarato NON compatibile però non mi stupirei se funzionasse lo stesso. siccome quella versione ce l'avranno in 200.000 avendo dischi crucial, vuoi che nessuno lo abbia mai provato? per me potrebbe anche funzionare....
November 2, 201510 yr Avevo in mente in futuro di cambiare il processore sul mio portatile, dato che quello che utilizzo attualmente non supporta la virtualizzazione. Modificando solo il processore, teoricamente, avrei problemi con la licenza di Windows 10?
November 3, 201510 yr eh cambiare processore in un laptop di solito è leggermente impossibile... abitualmente è saldato in un unico pezzo con la scheda madre, sei sicuro si possa fare sul tuo? Che modello è? PS vi confermo che ATI 14 versione bundle Crucial FUNZIONA anche su win 10, e sopratutto anche con altri dischi
November 3, 201510 yr É un HP G61. L'unico processore che posso installare, (oltre a quello già utilizzato), é un P8700 della Intel. Ho controllato dalla documentazione hp. Smontando ho visto che non dovrebbe essere molto difficile. Una volta sollevato il dissipatore bisogna solo sganciarlo. Ma per il discorso licenze, rischio di far casini? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
November 3, 201510 yr Author Nessun problema di licenza, al limite ti basta contattare Microsoft se chiede la riattivazione, ma secondo me non chiederà nulla. Ovviamente aggiorna il bios all'ultima versione per sicurezza.
November 4, 201510 yr Ok, bene. Appena sarà possibile cercherò di fare un piccolo aggiornamento hardware del notebook, seppur non necessario per le prestazioni di Windows 10. Pensavo fosse molto più "pesante", come sistema operativo, invece non vedo cali di prestazioni da Windows 7 a 10 .. nonostante il mio HP G61 sia in servizio ormai da quasi 6 anni
November 13, 201510 yr http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/15-motivi-per-cui-aggiornare-a-windows-10-november-update_59561.html qualcuno lo ha già fatto ? stasera bella immagine e poi aggiorno!
November 14, 201510 yr Bella domanda, se non ricordo male ero sui 7/8Gb mi pare. Eh addirittura ? Così poco, meno di W7 ? (15-20 Gb) Mi pare strano, molto strano...
November 14, 201510 yr Author Di base occupa veramente poco, anche perchè i files di sistema sono compressi rispetto al passato No, nessuna forzatura, arriva a scaglioni di volta in volta a tutti.
November 23, 201510 yr mi ricordate come estrarre il mio seriale di windows in modo da poterlo usare per una reinstallazione futura?
November 24, 201510 yr grazie! http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-november-update-cancella-alcune-app-senza-permesso_59692.html cioè ma vi rendete conto? addirittura tolgono le app senza permesso... SCANDALOSO! questo vuol dire anche che sanno cosa ognuno ha installato??!?!??!
November 24, 201510 yr Io ormai della privacy me ne fotto....cioè e ancora un argomento che nessuno può tutelare e siccome quei strumenti mi servono non posso fare diversamente.
November 24, 201510 yr Io invece alla privacy ci tengo, difatti non ho nemmeno Facebook per cui o mi spiegano che non sanno cosa installo o torno di corsa a win 8. Inviato dal mio Zenfone 2
December 13, 201510 yr sapete quanto è il download di win10 a partire da win8.1? perchè a mio cugino hanno prosciugato circa 1 GB di traffico sulla chiavetta!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now