Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ma su win 10 la lingua non si può cambiare o ricordo solo per il pro?

 

Per l'errore non saprei... Strano... Legacy boot attivato su bios?

 

 

  • Replies 368
  • Views 15.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

il mio è il pro... però è arrivato non multilingua ma solo ita.... GRRRR il boot l'ho provato in UEFI e legacy senza successo.

 

inoltre, l' Anniversary update possibile non si possa scaricare un file standalone tipo il SP3 di office? così com'è è scomodissimo

 

 

intanto ho risolto il primo problema reinstallandolo con il media creation tool di microsoft, fatta iso + rufuso, togliendo tutte le partizioni.

 

Ora vorrei capire se per 10 PC con win 10 devo per tutti scaricare ogni volta tutto il pacco

 

 

Se hai creato la chiavetta la puoi usare quante volte vuoi.

 

 

no dico un aggiornamento di un Pc che non ha l' AE, possibile che non abbiano fatto un file unico? ne ho una decina in azienda e non posso metterli tutti a scaricare .... mi serviva un monofile tipo service pack

 

 

In teoria dovrebbero aggiornare le varie build in modo da avere memorie USB contenenti versioni di Windows 10 sempre aggiornate...

 

In teoria.

 

Può darsi che il processo sia però piuttosto conservativo, nel senso che prima di integrare certi aggiornamenti, passino svariati mesi.

 

Debian-stable docet :yeah:

 

 

si , se scarichi una nuova iso per una installazione da zero hanno già l' AE, ma tutti gli altri devono avviare un simpatico update che dura tipo 6 ore tra download e installazione (anche su macchine carrozzate tipo il mio precision M4700)

 

 

ragazzi le cartelle windows.old e windows10upgrade si possono segare o sono da mantenere?

 

http://www.tenforums.com/tutorials/2066-windows-old-folder-delete-windows-10-a.html

 

qui dicono che è sicuro, voi lo avete fatto?

 

ps ma le chiavi che su toms dicono essere originali a 6e secondo voi lo sono? mi pare abbastanza improbabile.... rischio una inchiulata?

 

http://www.ebay.it/itm/291943703210

 

 

Vai su kinguin per sicurezza... 30€ se non erro e mai avuto problemi

 

 

ok grazie, procedo!

 

che mi dite della chiave? guardacaso sono tutti account con massimo 3-400 feedback... e pure da UK però onestamente non può essere dai!

 

 

  • 1 month later...

che tristezza..passano gli OS ma microsoft mantiene i suoi pessimi vizi... oggi ho tentato di aggiornare all' AE il PC di casa e dopo un paio di errori ora mi trovo con un sistema che non si avvia più. Mamma mia che schifo ragazzi.... prima o dopo va a finire che passo veramente a Apple

 

anche col DVD di avvio non mi fa fare niente, ne fixboot ne altro...idee?

 

 

quando io lo dico mi prendono per scemo. Windows sta facendo davvero schifo di brutto ultimamente. Non passo ad apple solo per la bassa versatilità, altrimenti è davvero un passo avanti sotto tutti i punti di vista. Che poi il costo sia eccessivo e che a livello di materiali sia calata sono il primo a dirlo, ma io che ho avuto osx, nonostante sia abbastanza castrato per i miei utilizzi, posso dire che è davvero immediato e stabile sotto ogni punto di vista.

 

 

tornando alla risoluzione dei mie problemi, purtroppo resta il classico cursore lampeggiante e non riesco ad uscirne

 

qualche consiglio? ora provo con

 

bootrec /fixmbr

bootrec /fixboot

bootrec /scanos

bootrec /rebuildbcd

exit

 

il fatto che mi dica 0 installazioni di windows mi preoccupa leggermente :-|

 

nel mentre sto facendo un bkp totale del disco con Acronis per sicurezza, sto seguendo questa guida, speriamo bene

 

 

 

In caso di insuccesso, sui sistemi UEFI (Che cos'è UEFI e quello che c'è da sapere sul nuovo BIOS), suggeriamo di fare clic sulla voce Prompt dei comandi e digitare i comandi seguenti:

diskpart

sel disk 0

list vol

 

Sulle macchine UEFI, si troverà in elenco una partizione EFI utilizzata per l'avvio dei sistemi operativi (collocata ad inizio disco).

Tale partizione è agevolmente riconoscibile perché è di dimensioni limitate (ad esempio, 100 MB) ed è formattata con il file system FAT32 (colonna Fs di Diskpart).

 

Dopo aver rilevato il numero di volume associato alla partizione EFI, basterà digitare quanto segue:

 

sel vol 0 (Importante: al posto di 0 va indicato il numero del volume associato alla partizione EFI FAT32)

assign letter=w:

exit

 

Il penultimo comando consente di assegnare una lettera identificativa di unità arbitraria (esempio: W:) alla partizione EFI.

 

Per ripristinare il boot di Windows, quindi, si dovranno digitare i seguenti comandi:

 

cd /d W:\EFI\Microsoft\Boot\ (attenzione a specificare la lettera identificativa di unità scelta in precedenza)

Su alcuni sistemi, inoltre, la cartella corretta all'interno della partizione EFI può essere diversa (ad esempio nel caso dei notebook Toshiba è \Toshiba\Boot anziché \EFI\Microsoft\Boot)

bootrec /fixboot

ren BCD BCD.bak

bcdboot C:\Windows /l it-it /s w: /f ALL

 

Dopo aver riavviato normalmente il sistema, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 dovrebbero tornare ad avviarsi correttamente.

 

 

 

no purtroppo non funziona a partire dal fatto che la mia partizione EFI è in NTFS poi tutto ilr esto non va

 

edit, alla fine grazie a San Acronis ho risolto... guardacaso avevo l'immagine fatta stamattina che non si era completata e quindi risultava danneggiata. Al che ho ripristinato il bkp di prima (quello che non si avviava) e in seguito dal bkp danneggiato solo la partizione EFI e il MBR.... ora da qualche errore di DLL ma almeno parte.

 

Quindi in conclusione, vaffanxxxx microsoft, grazie di esistere Acronis!

 

Ora che dovrei fare, a parte un nuovo bkp? Aggiornare da windows update ancora o altro?

 

 

Il tutto è nato dall'anniversary update eh? sempre aggiornamenti fatti con il xxxxx, mi ricordo ai tempi di XP, fatto il sp3 poi saltavano fuori rogne a nastro

 

Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.

 

 

  • Author

A me era successo con il tablet di mia madre, ma li era successo a causa di uno spegnimento improvviso, per il resto tutto liscio.

 

A proposito di bachi, a voi quando c'è un aggiornamento dei drivers AMD della scheda video e vi viene segnalato dal centro notifiche AMD, ve lo installa o vi da un errore? Nel mio caso ad esempio è necessario scaricare il pacchetto completo di drivers dal sito al posto di quello minimale che scarica l'aggiornamento automatico, fa così anche a voi?

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.