Posted March 3, 200323 yr Si discute tanto sul fatto che Linux non avrà mai la meglio su mamma M$ poichè gli OS di quest'ultima sono assai più userfreindly delle distro pinguinesche...beh pare qc si stia muovendo e dopo Lindows (lasciamo perdere ) ecco a voi TopologiLinux. Premetto di non aver ancora avuto modo di scaricarlo o provarlo ma a giudicare dalla documentazione presente sul sito pare essere davvero molto interessante. Cerchiamo di capire perchè. Innanzitutto codesta distro non ha bisogno di girare su una partizione propria. Dunque facilita molto le cose anche se non metto in dubbio che tale "miscuglio" di OS potrebbe causare qc problema. I requisiti come al solito sono assai accessibili, si parte da un minimo di 100 Mb con cpu 386 e 8Mb di ram a salire. L'autore consiglia però 2,5 gb di spazio su disco e 32Mb di ram. Gira sia su FAT32 che su NTSF e si basa su Slackware Linux. Si installa in una directory del disco ed è quindi sufficente per rimuoverlo cancellare la directory in questione. Altra cosa interessante, TopologLinux ha un programma che mula windows (wine). Insomma penso sia da provare. Al momento non ho CD su cui copiare la distro quindi non posso...se qc fosse interessato, il sito è questo qua.. P.s. Potete scegliere due distro, lite e completa. Entrambe free solo che la prima pesa appena 35Mb. Fatemi sapere
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now