Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ho venduto su ebay un set 5.1 della jbl, specificando nell'inserzione di non essere più in possesso dell'imballo originale.

Un cliente ha acquistato il prodotto, così l'ho impacchettato in attesa che, nella giornata di domani, passi SDA a ritirarlo. (ho scelto mattina poi bo..).

Premetto che sono due colli, ognuno da circa 15-16kg: 17,00 euro di spedizioni già pagate da lui.

Ora il mio dubbio è questo, satelliti con i relativi accessori smontabili (stand economici, piedini e vitine) sono riuscito ad impacchettarli nel secondo collo con carta bollata e fogli di volantini accartocciati in ogni satellite.

Il subwoofer è quello che invece mi preoccupa di più. Viste le dimensioni non ho avuto proprio modo di proteggerlo nei migliori dei modi, mi occupa praticamente 3/4 di scatola in orizzontale, pertanto il massimo che ho potuto fare è cercare di far volume con fogli di giornale, carta di vario genere ecc.

Detto questo ho tappezzato entrambi i colli di scritte "Fragile" e "alto", pur sapendo che il corriere se ne sbatterebbe allegramente, però bo dici... "non si sa mai".

Ora, se uno dei vari pezzi non dovesse funzionare causa trasporto l'acquirente potrebbe pretendere un rimborso da me, nonostante l'inserzione di ebay riportasse la dicitura "Restituzione non accettata"? In più ho dato la possibilità di assicurare il pacco con 5,00 euro in più, spesa ignorata evidentemente, visto che l'accredito è stato fatto del totale dettato dal'inserzione.

Scusate il papiro ma ci tenevo a descrivere bene la situazione.

Grazie!

Nella compravendita tra privati, per come la vedo io, nel momento in cui accetti di acquistare un prodotto e rifiuti l'assicurazione, è un problema tuo come ti arriva. Tra un po' neanche il negoziante mi rimborsa o mi fa storie...

Confermo, il rimborso via PayPal per essere fattibile deve avere dei requisiti, altrimenti tutti comprerebbero e poi richiederebbero il rimborso [5]

Poi eBay fa differenze enormi tra i vari siti...eBay.com permette di mettere ad esempio più foto gratuite, oppure il pagamento via PayPal sul .com rimane in attesa fino a quando l'acquirente non rilascia il feedback, o dopo un tot di giorni specificato oppure se si ha già venduto diverse volte in eBay Internazionale.

Purtroppo non c'è concorrenza o avversario che possa farne a eBay, altrimenti la musica sarebbe ben diversa.

• Author

Non so.. ebay.it mi regala solo una foto, le altre 0,15 cent l'una.

La storia di paypal non l'ho capita... lui ha già pagato ed io, volendo, avrei già la possibilità di portarli sul conto o di spenderli...

La mia paura sarebbe che lui possa rompermi le palle se qualcosa non gli dovesse funzionare incolpandomi per avergli venduto roba non funzionante. Magari, invece, il danno potrebbe essere causato dai corrieri stessi che buttano e prendono a calci i pacchi. In questo caso che colpa ne avrei io? Io sono un privato.

Però quello mi chiedo, l'acquirente avrebbe diritto al rimborso? E su che base potrebbe richiederlo?

Naturalmente si, preferisco che non si rompa nulla, ma visti i pacchi voluminosi e pesanti la testa inizierei comunque a fasciarmela..

Quindi se gli arriva il pacco intero, lo porta nella sua camera, lo fa ruzzolare giù per le scale, come dimostra che gli è arrivato rotto e non l'ha rotto dopo 10 secondi ?

• Author

ma infatti a me non mi sono mai state molto chiare le condizioni di vendita online tra privati... per questo chiedevo.

Solo che finché è roba "tranquilla" non ci si fa troppi problemi, ma su oggetti voluminosi magari si... umh...

Comunque sono stato tranquillizzato abbastanza, credo. Anche perché non voglio fare il solito malfidato ma l'acquirente è di Rutigliano (BA).

Tra te e l'altra persona è stato stipulato un contratto di vendita che cessa di esistere o quando si conclude o in caso una delle due parti venga meno all'accordo (tu non spedisci / lui non ti paga).

Tu non offri garanzie o assistenze, non fa parte dell'accordo, dunque se lui volesse lamentarsi dovrebbe ricorrere per vie legali.

In sintesi, a meno che lui non abbia parenti/amici avvocati, il problema non si pone.

Nel bene e nel male, si intende.

• Author

vie legali per 100 euro di trattativa? Poi quali legali? Io ho venduto su ebay, lui ha accettato quanto scritto sia da ebay che nell'inserzione. Può ricorrere x vie legali con il corriere, ma io non centrerei nulla. Le casse funzionano finché non le ho date alla logistica

Non hai capito. Nessuno paga 300€ di avvocato per 100€ di prodotto. Ma se in casa ne hai già uno che ti assiste gratuitamente, allora son rotture.

Prima regola dell'eBay Club non esiste l'eBay Club.

Seconda regola, vendere sempre a gente barbona

Terza regola vendere a gente barbona con fisico tendenzialmente poliomelitico

lui puo chiedere a ebay o paypal di aprire la controversia ma in quel caso bastera che tu dimostri che sei stato disponibile alla spedizione assicurata, poi nell'inserzione creata hai scelto restituzione non accettata, ed in pratica si attacca al primo tram che passa, e se vuoi gli puoi anche rispondere tu hai firmato col diritto di riserva? no, allora ti riattacchi al prossimo tram che passa.

lui non fara niente. e se invece ebay gli da il consenso di concludere la controversia in quel caso lui deve spedire il pacco, a spese sue, mettere la tracciabilità sulla controversia e quando vedranno merce arrivata chiuderano la controversa ma in quel caso tu risponderia che ti è arrivato un pacco finto e ci risiamo da capo.

insomma, nulla di tutto cio capitera, stai tranquillo e goditi i soldi per comprare un nuovo telefono [51] ...ho sentito dire che vendi il nuovo htc per il tonino lamborghini da 6000$ [54]

• Author

ahaahahahaah chissà perché si vociferano già false informazioni riguardo il mio cellulare, mi sento quasi un vip!

No no, per ora mi sto trovando veramente da Dio con questo htc, è una scheggia in tutto, audio ottimo, fotocamera un pò meno ma non posso lamentarmi!

In quanto ai pacchi oggi pomeriggio è passato il corriere, con la scusa che pesavano l'ho aiutato a caricare le scatole sul camion, sperando di adagiarle con delicatezza ma alla fine ha voluto fare tutto lui.

In ogni caso sono certo che non li ha buttati, almeno in mia presenza. Speriamo bene!!

ne approfitto per chiedere: sto vendendo roba con subito e un tizio mi ha chiesto se posso spedire.

cosa conviene fare per ridurre i costi, un pacchetto alle poste? nello specifico è un decoder digitale terrestre

io usavo spedireweb...paghi 6€ e qualcosa, il giorno dopo viene il corriere a ritirare. adesso so che non usano piu sda ma qualche altro corriere.

mi piacerebbe un servizio del genere con qualcuno che lavora con bartolini o dhl.

Io uso spediamo.it per spedizioni in Italia, mai un problema, spero che in SpedireWeb abbiano cambiato gestione perché in passato hanno avuto enormi problemi di ritiri e poi diversi hackeraggi del sito.

In linea di massima comunque uso le Poste Italiane solo per alcune raccomandate Italiane o estere, in questo ultimo caso posso usare anche spedireoggi.con, gran servizio devo dire.

DHL offre un servizio di spedizione online interessante, tra l'altro collegabile ad eBay.

Per Bartolini guarda sendabox.

C'è anche IoInvio del gruppo Poste Italiane.

• Author

costi poco non è facile, bene o male si equivalgono tutti. Si potrebbe valutare in relazione all'affidabilità, ma pure lì...

Sicuramente iospedisco.it utilizza sda perché è gruppo Poste. Mentre Spediamo.it utilizza solo SDA per i loro motivi, bo.

La differenza di prezzi è quasi inesistente.

Spediamo.it sempre trovato bene, a parte di recente qualche episodio negativo sulla puntualità del ritiro (magari passa di pm anziché mattina come pianificato o il giorno dopo), ma io credo che non dipenda da loro ma dal corriere che fa come gli pare.

Io mi sento di consigliarti spediamo.it perché l'ho provato e perché sono troppo pigro x provarne altri, ma per me uno vale l'altro comunque. Spedireweb lo eviterei solo per i vari pareri negativi che ho letto in passato.

In fin dei conti a me serve un tizio che mi porta la roba da una parte all'altra, il come non mi tange minimamente.

EDIT: ioinvio.it e non iospedisco.it

mi confondo sempre "porco Tensing!" (cit.)

• Author

Apposto ragà!! Problema scampato. Mi sono beccato feedback positivo e ho anche scoperto di non dover pagare le imposte ebay perché rientravo nella promozione di questo periodo, quindi mi hanno fatto la grazia. [52]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.