Posted January 19, 201511 yr Ciao a tutti. Come il caro Toe ricorderà e che non smetterò mai di ringraziarlo, sto costruendo il mio Hi-Fi. Volevo sentire più pareri e, oggettivamente, non mi va di continuare ad importunarlo in privato. Alla fine dei fatti ho acquistato una coppia di Indiana Line Tesi 260, attualmente sono pilotate dal sintoamplificatore Kenwood KRF-V5300D. Un sinto un pò datato, che presi in bundle con delle JBL ormai vendute. Sotto consiglio di alcuni, nonché di Toe, il sinto in mio possesso non è male come dispositivo però ammetto di essere difficile da accontentare a lungo termine. Così, googlando qua e la, ho capito che per un ascolto in stereo sarebbe consigliabile passare ad un integrato a 2 canali, abbandonando quindi il mondo dell' HT. Questa scelta mi ferisce molto, in quanto per me significherebbe abbandonare al 50% il mondo del bluray, avendo il problema del dialogo più basso degli effetti sonori. Facendo due calcoli però, è più il tempo che passo a sentire musica che quello a guardare i film, pertanto anziché investire su un canale centrale ho pensato di spendere un pò di più e prendere un amplificatore stereo dalle buone sonorità. Tra l'altro potrò sempre collegarlo in aux alla tv. non avrò di certo la decodifica del bluray, ma l'audio amplificato dei diffusori è sicuramente meglio di quello che sputano fuori le casse della tv. La mia scelta dunque ricadrebbe su: NAD 316bee e Denon. Budget massimo 320 euro. Dite tutto ciò che pensate possa essermi di aiuto, e se avete altre idee nessun problema! Grazie!!
January 19, 201511 yr NAD senza se e senza ma Denon ultimamente ha perso molto. Anche tu indiana line... tutti le stesse casse prendete oh mizzica che noia
January 19, 201511 yr Author ma infatti Toe mi aveva consigliato Magnat Supreme, però poi ho pensato di prendere qualcosa che mi avrebbe dato maggior rivendibilità in futuro. Così ho pensato ad Indiana Line.... stavo vedendo il nad 316bee... ma ha "soli" 40watt di potenza in uscita. riuscirà a farle muovere? Ma parlo da ignorante eh.. Ma poi... i ci sarà davvero differenza tra nad e il sintoamplificatore che ho adesso?
January 19, 201511 yr ma sopratutto , che problema hai realmente con il tuo ? anche perchè ho passato l'anno scorso ad informarmi e parlare di sintoamplificatori senza che nessuno (a parte Toe chiaramente) mi desse più di tanta retta http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/topic/1962-51-da-salotto/page-5 hai mai valutato yamaha o onkyo (e io ti consiglio di restare sul 5.1 personalmente) che vanno divinamente anche in ambito stereo
January 19, 201511 yr Author Che se non equalizzo il suono sia sul sinto che sul pc si sente una schifezza effettivamente.... Non so con un nad se avrei dei miglioramenti. Si sente bene con un bluray ma in ambito musicale andava meglio il micro Hi-Fi da 120 euro e ho detto tutto.... Ahah oltre al fatto che sfrutto più la musica che il video... Scusate per gli errori ma sono da cell
January 19, 201511 yr con un ampli moderno tipo il mio o quello di Toe potresti pescarti la musica da spotify, da webradio, da chiavetta, da nas senza bisogno di passare per il PC e di equalizzare nulla
January 19, 201511 yr giusto tu cerchi sempre l'oggetto più fico del precedente no seriamente, allora prendi il nad e buon divertimento , a ognuno la configurazione che gli viene congeniale
January 19, 201511 yr Author ma infatti pensavo proprio al nad.. però non so se il 316bee sarebbe un buon acquisto. Perché a poco meno ci sarebbe anche DENON, che però ti sei sentito di sconsigliarmi Aggiornamenti: Ho appena ordinato il NAD 316bee. Speriamo bene!!!!!
January 20, 201511 yr ma come mai sei andato direttamente su quel modello? per le dimensioni ridotte?
January 20, 201511 yr Author Ero indeciso tra NAD e Denon.. e tutti consigliano NAD. Il perché solo queste due? Perché pare che NAD sia quello che vada "piu d'accordo" con le indiana line, stesso discorso per il Denon. Ma volendo ci sarebbe stato anche Rotel e, andando avanti, marantz ecc. Tanto che devo spendere 300 euro preferisco farlo per un nad che è abbastanza rinominato. Ovviamente saprei già che poi... tutto è da vedere. Può anche darsi che il marantz - nel mio caso - sarà molto più piacevole. Il fatto è che alla fine uno devi sempre provarlo, tanto vale prendere il NAD a parità di costo, ma avrei preso tranquillamente anche Denon. Il fatto reale è che andrebbero ascoltati per farsi un'idea ma io questa possibilità non ce l'ho. Posso solo acquistare a scatola chiusa e, in futuro, magari, rivenderli e prenderne altri, finché non trovo quello che mi gratifica. Ma può anche darsi che il NAD mi soddisfi immediatamente, e l'unico upgrade che potrò fare sarà quello di passare dal 316 al 326bee
January 20, 201511 yr non ho chiesto il perchè della marca.... ma del modello. cioè il 316bee era l'unica opzione a quel prezzo?
January 20, 201511 yr Author aaaaah... eh si.... il 326 andrebbe fuori budget, almeno attualmente... anche se ero tentato di prenderlo... sta sui 460 euro
January 23, 201511 yr Author ancora non arriva, dovrebbero consegnarmelo oggi stando al tracking di sda.... Il prodotto è venduto da un negoziante terzo e spedito da Amazon, ma sempre dall'estero nonostante l'abbia preso da Amazon.it. Purtroppo in questi casi la tempistica è di 4 giorni.. alla faccia del prime
January 23, 201511 yr Author prodotto arrivato. Cosa dire... un altro livello proprio.... Prova qualità superata alla grande... non ho dovuto neanche equalizzare. Dire che questo eroga "solo" 40watt e riesce a buttare fuori tanta potenza, senza problemi... Amplificatore eccezionale!
January 26, 201511 yr Author raga io non ci credo. Oddio che roba figa! Praticamente siccome il controllo del volume del nad è "fisico" e del tutto "analogico", nel senso che è un vero potenziometro e non una di quelle manopole dove poi, in realtà, ci sono sempre dei piccoli "scatti", ho pensato... ma essendo analogico e, avendo quindi la possibilità di regolare il volume con il telecomando, come potrebbe poi, "lui", "capire" il livello del volume attuale regolandolo dal potenziometro, dopo che è stato già regolato dal telecomando? Si muoverà da solo? Ho pensato - incredulo - in maniera molto ovvia ma anche ironica..... ......e invece...... E' la prima volta che vedo una cosa del genere. Quando regolo il volume con il telecomando la manopola del potenziometro si muove a vista, da sola. Per un attimo ho pensato di vivere un sogno o che fosse spiritato. Sono rimasto molto colpito e impressionato, giuro mai visto una cosa simile. Questa cosa è FIGA.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now