Jump to content
Sign in to follow this  
Yjear

problemi su dvi AMD 6850

Recommended Posts

inizio dicendovi che ho preso da qualche giorno questa scheda per il pc della mia ragazza....cambiato pasta termica e montata...fin qui tutto ok ma quando ho visto il boot del bios ecc lo schermo è complettamente rosso e non so se no ho avuto pazienza io o era proprio questo difetto a non far partire il boot del sistema operativo....

rismonto controllo il tutto e ripulisco il tutto, compreso attacco pci-ex sulla scheda madre...attacco cavo dvi e stesso problema...spengo subito fra me e me penso di aver ricevuto un pacco, dopo pero ho pensato: petta, collego il cavo sul secondo dvi e magicamente avviando il pc si vede tutto perfettamente.

installo ultimi driver (win 8.1) avvio un paio di programmini e stress test la scheda non da problemi.

il dvi 1 potrebbe essere stato danneggiato durante il traslocco o una parte della gpu sta cedendo per poi passare a miglior vita?

cosa ne pensate?

Può essere difettoso il connettore Dvi con molta probabilità, se fosse qualcosa a livello a livello hardware, inteso come chip, te lo dovrebbe fare su ogni uscita.

I due DVI sono identici ? Perché nella mia GTX 750 c'è un DVI-I e un DVI-D e magari c'è qualche tipo di problema in questo senso (anche se in teoria non dovrebbero essercene perché un DVI-I può ospitare entrambi i connettori e un DVI-D solo uno e non puoi sbagliarti perché non ci entra fisicamente l'altro).

Il difetto da te descritto mi fa pensare più ad un cavo collegato male o ad un'uscita difettosa che ad un difetto della gpu (poi oh, tutto è possibile).

Te lo dico perché una volta collegai male un cavo VGA e lo schermo diventò tutto azzurro, nel senso che tutto aveva sfumature di blu non che fosse tutto blu.

Quasi quasi ero tentato di lasciarlo così... [51]

cavo ricontrollato...non è lui.

i due dvi sono dvi-i.

sicuramente è la porta a sto punto, perchè sul secondo la scheda va benissimo, test con occt, heaven benchmark ecc

ho avuto il dubbio perchè di solito, tipo nei portatili che montavano le famose nvidia, magari sul lcd primario dava artefatti ma sul vga/dvi no per poi presentarsi in futuro quindi gpu che sta partendo. da me non da artefatti solo schermo in risoluzione strana e di color rosso ma come stacco e attacco sul secondo dvi tutto ok.

comunque la lascio cosi, va benissimo anche nei giochi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...