Posted July 23, 201510 yr Interessante articolo di CB che mette a confronto tre unità low-budget di Antec, Thermaltake ed LC. http://www.computerbase.de/2015-07/500-watt-netzteile-test-antec-enermax-lc-power-thermaltake/ L'articolo è in un antico dialetto vichingo ma con il traduttore di Chrome si riesce comunque ad estrapolarne il succo. Inoltre i grafici parlano da soli. Articolo che da ragione alle mie teorie e cioè che sulla fascia bassa, Antec vince a mani basse, le unità con oem CWT sono da seppellire e gli LC...beh... Buona lettura
July 23, 201510 yr Confermo, sulla fascia bassa, che poi bisognerebbe definire fascia bassa, perchè a parte alcune features praticamente alla stragrande maggioranza dell'utenza vanno benissimo, Antec ha un passo nettamente migliore degli altri.
July 23, 201510 yr Author È in effetti una classificazione del tutto arbitraria e varia in base alla potenza erogata ma a parità di "watt": - fino a 45-50€ fascia ultra bassa - da 50-70€ fascia bassa - da 70-100€ fascia media - da 100€ fascia alta o altissima Almeno per me. Nella ultra bassa ovviamente trovi l'itek da 700w e il Thermaltake da 430w, dipende dalle offerte. Ho notato anche c'è nelle fasce basse, conviene puntate su unità sovradimensionate perché spesso hanno componenti migliori rispetto ad unità della stessa linea ma di potenza inferiore.
July 23, 201510 yr grazie me ne ricorderò al prossimo cambio di ali, sperando sia fra mooooooolto tempo
July 23, 201510 yr Author Tienilo da conto, uno degli ultimi Enermax prodotti internamente. Si è gold. Tre linee +12v da 25A , temperatura operativa massima di 50 gradi...buono. Gli Enermax di oggi...prodotti da CWT fanno piangere sangue.
July 24, 201510 yr Author Non ho detto questo, è una buona unità specie se paragonata alle recenti unità Enermax, ciò non toglie che possa essersi danneggiato o semplicemente abbia fatto il suo corso. I condensatori di un alimentatore risentono molto degli anni e delle ore di utilizzo.
July 29, 201510 yr Ore di utilizzo 2 la sera, a volte meno. Avrà 3 o 4 anni...qui da me Ci sono ali cinesi che vanno avanti 8 anni tranquilli con 8 ore di lavoro al giorno sulle spalle Inviato dal mio Zenfone 2
July 29, 201510 yr Author Questa storia la sento di continuo... "...non è possibile che il mio ali da 100€ si sia rotto se ci sono ali cinesi che vanno da 8 anni..." Di solito la risposta che fornisco è "allora compra l'ali cinese" Vedi ali cinesi andare una spada ma non vedi tutti quelli che arrancano sopra i 250w effettivi o quelli che implodono dopo una settimana... Nello specifico, prova un ali "cinese" da 500W e poi fammi sapere se il tuo PC si accende. Ah ovviamente procurati una buona dose di adattatori molex - PCIE...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now