Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

oggi mi è ricapitato e non ho alcun hub usb. Sicuramente, ai tempi, il problema era proprio quello. Stavolta mi è andato in crash il driver della scheda audio esterna, almeno credo o comunque sempre qualcosa relativo alle porte usb. Guardate un pò.. il perché lo ignoro.

Misà tanto che devo cambiare la mb... :O

[ATTACH]481._xfImport[/ATTACH]

Aggiornamento:

allora ho scoperto che se provassi a disinstallare i driver usb 3.0 mi fa di nuovo la bsod. Dev'esserci qualche problema hardware evidentemente legato a queste 3.0, perché come si prova a 'smuovere' qualcosa a livello software, crasha tutto.

Aggiornamento2:

Niente alla fine ho dovuto formattare percHé il pc neanche si accendeva più. Adesso ho evitato proprio di installare i driver usb 3.0 per non rifare la stessa fine.

Penso che dovrò riacquistare la scheda madre. il punto è che ho 5 ventole da gestire e vorrei collegarle tutte e 5 sulla scheda madre. Almeno due connettori devono essere 5pin però..

Cattura.thumb.PNG.d0be62d746f77363f4bbcc0f99797a6f.PNG

• Author

comunque li ho presi dal sito della mb. Ma come già spiegato in privato per ora resto così e provo questi ultimi driver.

Non so se aprirti un nuovo thread per un dubbio che mi sta affliggendo, alla fine è una cosa banale non vorrei occuparti ulteriori query inutilmente... :D

In pratica, a proposito di driver intel, ieri ho provato ad installare il tool per l'aggiornamento dei driver. Mi ha (permettimi il termine italianizzato) 'Detectato' dei nuovi driver del chipset. Purtroppo non me li installa. Clicco su "scarica", lui apparentemente li scarica, provo ad installarli e mi dice sempre "non riuscito". se provo a controllare dove mi ha scaricato il driver (dir Download), mi pare di capire che non viene scaricato correttamente. Difatti c'è solo un file.txt.

C'è un altro modo per aggiornarli?

Ho provato anche ad avviare il tool come amministratore. Nada.

Inutile dirti che il sito asrock è rimasto col chipset al 2013, come la maggiorparte dei driver. Anzi, strano abbiano aggiornato (guarda il caso) quelli delle usb 3.0.

AH. Tornando al discorso precedente, ho omesso di dirti via privato che, sto provando ad aumentare il carico di lavoro tutto sulle 3.0, per cercare di riprodurre qualche evento che scateni il BSOD. Ho collegato qualsiasi roba solo sulle 3.0. A questo punto se fosse un problema HW dovrebbe accadere qualcosa nel giro di poco tempo.

Comunque potrebbe realmente essere solo un problema software. Bluescreen View da l'errore su dei file .sys... Magari erano davvero i driver. BO.

• Author

"a detta sua" li salva dentro Download. Ma come dicevo, in download, mi appare solo un file.txt.

Boh, proverò a ridare un'occhiata...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.