March 15, 201610 yr Author aggiorno giusto per dovere di cronaca. alla fine ho preso un blocco usato con un i5-4440, scheda madre asus da gaming (pure troppo ma sticazzi ) e 8gb di ram corsair 1600mhz. ho preso nuovo un alimentatore corsair CX (@Brujah non tirarmi una sedia, ho studiato la tua lista ma tra quelli economici erano tutti da scartare. prendendone uno ottimo avrei dovuto sforare troppo). il case l'ho riciclato, un po' di fili dei led accoppati e sistemati (non grazie a me) e bon. funge tutto. non vi ho chiesto nient'altro perchè era un'offerta al volo, lo stesso per l'alimentatore, da prendere subito per montare il tutto. di sicuro è tutto un altro passo rispetto al vecchio scarpone che avevo prima. più avanti penserò a questo benedetto ssd, ma per adesso (e spero per molto tempo) sto benissimo così. grazie a tutti ragazzi, sono entrata nell'era Haswell
March 15, 201610 yr Evvai..un upgrade è sempre una cosa da festeggiare Benvenuta nella nuova generazione
March 15, 201610 yr aggiorno giusto per dovere di cronaca. alla fine ho preso un blocco usato con un i5-4440, scheda madre asus da gaming (pure troppo ma sticazzi ) e 8gb di ram corsair 1600mhz. ho preso nuovo un alimentatore corsair CX (@Brujah non tirarmi una sedia, ho studiato la tua lista ma tra quelli economici erano tutti da scartare. prendendone uno ottimo avrei dovuto sforare troppo). il case l'ho riciclato, un po' di fili dei led accoppati e sistemati (non grazie a me) e bon. funge tutto. non vi ho chiesto nient'altro perchè era un'offerta al volo, lo stesso per l'alimentatore, da prendere subito per montare il tutto. di sicuro è tutto un altro passo rispetto al vecchio scarpone che avevo prima. più avanti penserò a questo benedetto ssd, ma per adesso (e spero per molto tempo) sto benissimo così. grazie a tutti ragazzi, sono entrata nell'era Haswell Mi spiace per te e ti auguro buona fortuna, è uno dei peggiori alimentatori in commercio (oltre ad avere un prezzo folle). Condensatori di pessima qualità, ventola ballerina, temperatura operativa pari a 30°C (considera che di solito è di 40-50). E' un alimentatore che non sta in piedi, ma con un po' di fortuna e se non tieni il PC acceso 24/24 o non lo stressi, magari non avrai problemi in tempi brevi. Io il mio TX l'ho mandato al creatore giocando a Luglio a Tropico IV Considerando che in questi giorni sono usciti i nuovi CX che sembrano essere decisamente migliori, direi che non è stata una scelta oculata. Detto questo, divertiti
March 15, 201610 yr Ellapeppa... Vabè...non è che tutti si disintegrano, voglio dire, vedi gli LC Power, c'è gente che lo usa da anni e mai un problema, c'è chi lo prende e dopo due mesi implode...va molto a "fortuna" con l'elettronica secondo me, è una cosa paradossale detta nel 2016, ma non ci sono spiegazioni per certe cose. Al limite se si guasta lo fa cambiare in garanzia e se si rirompe se lo fa cambiare nuovamente
March 16, 201610 yr Author @Brujah me l'aspettavo, ma non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca. basta che non mi incendia casa e non ti dico che dissipatore ho montato sull'i5 Considerando che in questi giorni sono usciti i nuovi CX che sembrano essere decisamente migliori, direi che non è stata una scelta oculata. ti credo, ma ho visto che facendo discorsi del genere era qualche anno che volevo cambiare pc e non l'ho mai fatto. quello che esce dopo è sempre migliore/più veloce/più affidabile/più tutto. @Toelupe bhe sì, alla fine molto va a ... fortuna. alimentatori cinesi che durano una vita e alimentatori buoni che scoppiano. c'è di tutto. e pensare che c'è chi compra componenti più scarsi dei miei, ci si trova bene e gongola per aver fatto un affare @XianLong grazie, alla luce di quanto scritto da Brujah mi serviranno
March 16, 201610 yr Infatti è una questione probabilistica. C'è chi ha un Super Flower Leadex Platinum e gli parte dopo due mesi e chi con un LC va avanti da dieci... Ma evidente che in coscienza io non posso che consigliarti per il meglio
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now