Posted January 24, 201610 yr In genere non ho mai ibernato QUESTO pc, in quanto avendo un SSd non ne ho mai sentito il particolare bisogno. Da un paio di giorni però ho voluto farlo per comodità. Il "risveglio" dall'ibernazione resta comunque leggermente più veloce e pratico dell'accensione, nonostante la presenza dell'ssd. Beh, due giorni fa nessun problema. Ieri sera lo iberno e, questa mattina, mi risveglio dal rumore del pc acceso. Rincoglionito dal sonno senza farmi troppe domande lo spengo. Tempo una quarantina di minuti che lo sento ripartire da solo. O la casa è indemoniata o c'è qualche motivo in particolare secondo voi?
January 24, 201610 yr Guarda da Gestione Periferiche se Windows ha il "permesso di riattivarle dalla sospensione" se si disattiva la funzione, sia dalla tastiera, dal mouse che dal dongle soprattutto.
January 24, 201610 yr Ma sospensione e ibernazione son due cose diverse se non ricordo male. Potrebbe dipendere dall'impostazione relativa all'ErP ? Da BIOS cerca qualcosa che contenga quel termine (ErP), di default dovrebbe essere disattivato, se lo attivi alcune funzioni (se attive anch'esse) smetteranno di funzionare tipo PME Event Wake Up, Power On By Mouse, Power On By Keyboard e Wake On LAN. In genere non ho mai ibernato QUESTO pc, in quanto avendo un SSd non ne ho mai sentito il particolare bisogno. Da un paio di giorni però ho voluto farlo per comodità. Il "risveglio" dall'ibernazione resta comunque leggermente più veloce e pratico dell'accensione, nonostante la presenza dell'ssd. Beh, due giorni fa nessun problema. Ieri sera lo iberno e, questa mattina, mi risveglio dal rumore del pc acceso. Rincoglionito dal sonno senza farmi troppe domande lo spengo. Tempo una quarantina di minuti che lo sento ripartire da solo. O la casa è indemoniata o c'è qualche motivo in particolare secondo voi? Secondo me c'è qualche evento di Windows programmato che lo riaccende o qualche periferica che parte e gli da il segnale, tipo la scheda di rete o altro. Prova anche in caso a staccare tutte le periferiche USB e anche la rete (lan o wifi) e se non riparte, poi ricollegale una per volta.
January 24, 201610 yr Author infatti parlo di ibernazione. quindi il pc dovrebbe essere morto quando lo si iberna..
January 24, 201610 yr No, è morte "apparente", nel senso che un evento può riaccenderlo, controlla quanto detto sopra, a me lo faceva con il desktop tempo fa, tolta la funzione di gestione di riaccensione di Windows nelle impostazioni della tastiera/mouse/dongle e non si accende più.
January 25, 201610 yr Author eh ma non ho capito dov'è che si trova gestione dispositivi.... forse intendevi periferiche?
February 1, 201610 yr Author ok adesso provo grazie EDIT: Credo fosse proprio quello, avevo questa opzione attiva, sia su mouse che su tastiera [ATTACH]480._xfImport[/ATTACH]
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now